Vai al contenuto
  • 0

consigli acquisto auto


lallo09

Domanda

salve a tutti,ho appena venduto la mia auto quindi da qui a qualche settimana dovrei comprarne una nuova. Io pensavo di comprare un opel astra 3° serie 1.6 diesel del 2007. Cosa ne pensate? è una buona automobile? Io di media percorro 10.000 Km l'anno e non essendo per niente pratico di auto mi affido ai vostri suggerimenti. Grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ho 5000 euro. E l'auto è un 1.3 non 1.6. Dici che mi conviene il benzina?poi dovrei metterci il gpl..

Perchè dovresti GPLizzarla, visto che percorri 10.000km/anno?

Comunque l'Opel astra con il 1.3 Tdi è sottomotorizzata.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho 5000 euro. E l'auto è un 1.3 non 1.6. Dici che mi conviene il benzina?poi dovrei metterci il gpl..

In genere le vetture a benzina costano meno di quelle a gasolio aventi prestazioni e dotazioni simili. Percui è assai probabile che i minori consumi fatti con la vettura a gasolio ed il minor costo di tale carburante non ti garantiscano un risparmio sufficiente da compensare il maggior prezzo d'acquisto. In alternativa puoi acquistare un'auto (sempre a benzina), ma con meno chilometri già percorsi e più accessoriata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho dato via a malincuore una Toyota auris 2.0 turbodiesel

a maggior ragione allora lascia stare il 1.3 sull'astra, troppo piccolo....

se le dimensioni vanno bene, io ti consiglio di cercare una grande punto tjet oppure anche mjet, quest'ultima senza dpf. dovrebbero rientrare nel budget facilmente.

altrimenti salendo di segmento 147 oppure stilo con il 1.9 jtd.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Lallo! L'Astra 1.3 anch'io te la sconsiglio, ci ho viaggiato qualche estate fa, era lentissima e nemmeno più economa come consumi della 147 jtd che possedevo. Fossi in te escluderei il gpl (conviene a me che faccio 50000 km l'anno), scegli benzina o diesel seza dpf in base al costo dell'auto che trovi. Ti consiglio Mazda 3 1.6, molto svalutate e tanta qualità di telaio e motore con finiture accettabili. Chiaramente l'estetica è soggettiva, ma la qualità c'è! Facci sapere e buona ricerca!!!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.