Vai al contenuto

S-Tuner


Giacomo 96

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti gli Autopareristi,

sulla scia di Merak volevo mostrarvi un altro sito molto interessante riguardo alla personalizzazione estetica di automobili. Si tratta di S-Tuner, configuratore 3D online nato due mesetti fa che permette di modificare in modo abbastanza dettagliato i vari modelli della serie Nissan Silvia (finora sono disponibili quelli dalla S12 alla S15). Da poco è inoltre stato aggiunto il Nissan Hardbody, da noi conosciuto semplicemente come Pickup, dunque possiamo aspettarci nuovi modelli anche non basati sull'S-Chassis.

La prima cosa da fare è ovviamente scegliere il modello da personalizzare, poi si può procedere nella scelta di componenti come paraurti, alettoni, cofani, parafanghi, scarichi e naturalmente cerchioni e ruote (con dimensioni e campanatura settabili a piacimento), senza dimenticare i colori.

La serie Silvia, specie nei modelli dalla S13 alla S15, ben si presta anche all'intercambiabilità di componenti: è possibile infatti "prendere in prestito" il frontale di un modello più o meno recente rispetto a quello che vogliamo modificare. Si può scegliere tra vari tipi di carrozzeria specifici per ogni modello, dalla classica coupé alla variante cabrio o addirittura pick-up.

Si può inoltre cambiare il settaggio delle sospensioni, a partire dall'altezza da terra fino all'inclinazione dell'auto rispetto al terreno. C'è la possibilità di montare targhe personalizzate ma anche quella di importare un'immagine per realizzare le grafiche della carrozzeria.

Ma la caratteristica peculiare di questo configuratore è la possibilità di fare una sorta di "set fotografico" alla nostra fuoriserie: ci sono diverse ambientazioni, dal garage al parcheggio del Casinò, dal tunnel fino al quarto di miglio. Di recente inoltre è stata introdotta l'opzione per importare un'immagine di sfondo; bisognerà poi smanettare un po' con i comandi della visuale per "allineare" la prospettiva dell'auto con quella della foto. Non manca inoltre il menù per spostare a nostro piacere la sorgente luminosa.

Qui di seguito vi posto qualche mia creazione. Se siete appassionati della serie Silvia, vi consiglio di visitare il sito :D

sileightydriftagsui.jpg

s14zenkitouge1tas95.jpg

s13coupedriftf4sao.jpg

P.S.: per chi interessa, sono presenti dei configuratori 3D "gemelli" per la Holden Commodore e la Ford Falcon!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.