Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

< mode "se le cose le dici: SALLE" /on >

nel ottobre 2003 (?) la prima ad avere il motore 16 V...ulve e' stata proprio la 156 le BMW erano ancora ad 8 V...ongole.

poi causa crisi della azienda lo sviluppo si e' quasi arrestato per almeno "3" anni

< mode "non ricordiamo il passato diverso da quello che e' stato" /off >

curioso che passati 7 anni audi sia allo stesso livello e BMW ben 7 cv piu' avanti:§

io parlavo di Jtd 105 cv vs 320d 136 alla presentazione

serviva il 2.4 per andare un po' meglio di 3er

certo poi con il passare degli anni le cose sono un po' cambiate ma almeno nei 2L bmw è andata sempre un po' meglio

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh un attimo...

Io non intendo aggiungere un terzo volume alla Giulietta e stop... ma usando il C-evo opportunamente ridimensionato, creare una Giulia che stia intorno ai 460..470 massimo! Con una propria linea e propri interni...

quella è l'ipotesi sebring ricarrozzata su D-evo

per ora ancora al livello di Enterprise NCC 1701

< mode "se le cose le dici: SALLE" /on >

nel ottobre 2003 (?) la prima ad avere il motore 16 V...ulve e' stata proprio la 156 le BMW erano ancora ad 8 V...ongole.

poi causa crisi della azienda lo sviluppo si e' quasi arrestato per almeno "3" anni

< mode "non ricordiamo il passato diverso da quello che e' stato" /off >

curioso che passati 7 anni audi sia allo stesso livello e BMW ben 7 cv piu' avanti:§

Ma anche no... al lancio erano davanti, e sempre lo sono stati.

Il ns 2400 136cv era una bella bestia senza concorrenza anche per la cilindrata ed il corpo vettura.

Ma pochi mesi dopo il 2000 bmw era a quel livello.

Altro che 3 anni di non sviluppo...:§

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

:confused::confused::confused:

si intende che la Giulia come l'hai descritta tu è l'ipotesi di lavoro del D-evo sul quale si andrà poi a fare anche la nuova Sebring (non il restyling). Però è un ipotesi lontana nel tempo... in pratica forse neanche ci stanno lavorando al momento

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

si intende che la Giulia come l'hai descritta tu è l'ipotesi di lavoro del D-evo sul quale si andrà poi a fare anche la nuova Sebring (non il restyling). Però è un ipotesi lontana nel tempo... in pratica forse neanche ci stanno lavorando al momento

Ok ora è più chiaro.

Beh ma il D-Evo non è il C-Evo a passo lungo?

Link al commento
Condividi su altri Social

attenzione: all'epoca la 156 se la giocava eccome con la bmw serie 3 , la differenza era minima a livello di prestazioni ma come prezzo una bmw costava 10 milioni abbondanti in più. Guardando alla 159 le prende di santa ragione dalla 3 su tutti gli aspetti .

Quindi la strada da percorrere in Alfa sarebbe se proprio vogliono ma ho seri dubbi in proposito visto quanto dichiarato con la 940 (benchmark golf) di riproporre il concetto di 156.

La qual cosa mi sembra alquanto difficile visto il non sviluppo avuto dai turbodiesel attuali per non parlare di pesi e misure.

Link al commento
Condividi su altri Social

attenzione: all'epoca la 156 se la giocava eccome con la bmw serie 3 , la differenza era minima a livello di prestazioni ma come prezzo una bmw costava 10 milioni abbondanti in più. Guardando alla 159 le prende di santa ragione dalla 3 su tutti gli aspetti .

Quindi la strada da percorrere in Alfa sarebbe se proprio vogliono ma ho seri dubbi in proposito visto quanto dichiarato con la 940 (benchmark golf) di riproporre il concetto di 156.

La qual cosa mi sembra alquanto difficile visto il non sviluppo avuto dai turbodiesel attuali per non parlare di pesi e misure.

il prezzo abbondantemente superiore era (parzialmente) giustificato dalla maggior ricchezza di interni, allestimenti, dal plus della meccanica a Tp e dai motori 6L

cos'hanno gli attuali Mjet che non va??

semmai mancano td superiori a 2L (i famosi v6)

occhio a pesi e misure, una Giulietta troppo grossa farebbe la fine di 159 (senza contare la mancanza dei quadrilateri)

il rapporto dimensionale deve essere lo stesso 147/156

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ns 2400 136cv era una bella bestia senza concorrenza anche per la cilindrata ed il corpo vettura.

Concordo: la mia vecchia 156 era proprio con quella versione da 136cv del 2.4 e andava benone: turbo-lag quasi impercetibile e motore sempre bello pieno corposo: ho persorso oltre 250k Km con quella vettura...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.