Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

ha fatto due esempi ottimi a sostenere la mia tesi :mrgreen:

kia sportage è un suv che ha una linea che piace perché non ha nessun volo di fantasia, ma proporzioni canoniche e i led messi dove servono. Il cugino Hyunday che è meno convenzionale è anche più sproporzionato e meno convincente.

Evoque è un bel design, ma è l'elaborazione degli stilemi che hanno portato successo a range rover, infatti l'han marchiato in questo modo..alfa non ha 40 anni di suv alle spalle

Il suv è un segmento nuovo, ma chi spende certe cifre non son così sicuro che si ammazzi per roba troppo estrosa. Il boom di juke dalle mie parti è durato ben poco.

Ocio Cosimo, in generale lo Sportage rispetto al marasma di auto si nota, per via del frontale appuntito e dei led strategici.

Ma guardando nel complesso, quindi non limitandoci al frontale, Sportage non ha proporzioni cosi' scontate. Non ho controllato bene, ma mi pare che sia L'UNICO senza la terza luce laterale. Dal vivo guadagno molto, anche per via del taglio non convenzionale della portiera, che lo slancia.

Su Evoque mi trovi d'accordo: bellissima evoluzione dei frontali Range (anche se non l'ho ancora ben digerito: ogni tanto mi sembra sia uscito ai tempi della mia ex Panda, ogni tanto lo vedo e penso "futuro :shock:"), con fanalini ini ini.

Appunto come dicevo prima pero', Evoque puo' fare quel salto concettuale, secondo me con Alfa ora no. E' troppo rischioso. Passare da 159 a Giulietta poi di nuovo iso-159 sarebbe un salto triplo carpiato poco salutare.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a me lo stile conservativo non piace sempre, dipende, ma, dato che nell'orizzonte temporale dei miei prossimi 72 anni non vedo acquisti di suv, cerco di ipotizzare quale sia la soluzione con cui farsi meno male.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, se vi piace lo stile "conservatore", allora non lamentatevi poi delle Audi! ;) A me il faro tipo MiTo o Giulietta piace punto o poco, quindi gradirei per nulla l'estensione a modelli piu' "importanti": prima passa all'oblio meglio è, ovviamente IMHO . Quanto al "rischio Sr1", devo dire che vedo peggiore il rischio di tirare fuori l'ennesimo banale cassone, visto che anche i coreani ormai fanno meglio della versione "con i fari" prospettata.

Aggio capito ma se questi hanno paura ad investire soldi in un SUV alfa, le cui sorti potrebbero avere anche influenza sul futuro del "marchio", secondo te e' meglio seguire il filone filo-audi o quello filo-Juke? Poi ripeto, a me personalmente piace quello senza fari classici, come si diceva su, lo stile rolls lo trovo interessantissimo.

In ogni caso quesi disegni, sopratutto nel frontale classico, sono orrendi. Anche nella versione piu' conservativa devi comunque tirar furi qualcosa di distintivo, vedi audi quando se ne usci' prima con il cancello e poi con le lucine di Natale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggio capito ma se questi hanno paura ad investire soldi in un SUV alfa, le cui sorti potrebbero avere anche influenza sul futuro del "marchio", secondo te e' meglio seguire il filone filo-audi o quello filo-Juke? Poi ripeto, a me personalmente piace quello senza fari classici, come si diceva su, lo stile rolls lo trovo interessantissimo.

In ogni caso quesi disegni, sopratutto nel frontale classico, sono orrendi. Anche nella versione piu' conservativa devi comunque tirar furi qualcosa di distintivo, vedi audi quando se ne usci' prima con il cancello e poi con le lucine di Natale ;)

Si va beh, ma quando Audi ha tirato fuori "cancelli" e "lucine di Natale" erano assolute novità, e nonostante questo, sono piaciute, salvo poi perpetuarle ad libitum e farle divenire "conservatrici". Ora voi vorreste perpetuare lo stile attuale Alfa, che non mi pare riscuota altrettanto successo di critica e pubblico ne mille e mila tentativi di imitazione alla Settimana Enigmistica, per paura di "floppare" troppo vistosamente?

Magari potrebbe essere vero il contrario, ormai il suv nei saloni ce l'hanno tutti (tranne i concessionari Fiat ;)) e una proposta troppo convenzionale e nemmeno riuscitissima tipo quella anticipata da 4R, IMHO potrebbe anche sortire il paventato effetto "flop". Senza considerare che per questo attrezzo vorranno sicuramente tentare di fare pagare il famoso "premium price" e non è così scontato che basti il marchio Alfa a garantirlo, quando esistono fior fiore di proposte gradevoli a prezzo "onesto" come Ix35, Sportage, lo stesso Rav4 etc. etc.

Il frontale "stile Pandion" potrebbe invece fornire quell'elemento premium sufficiente a competere con le varie Evoque, Qn, Xn (sostituite n con un numero intero a piacere ;)) anziché rischiare di finire nella mischia delle varie suv "dei poveri" ;). Ovvio che la condizione sine qua non è che sia quantomeno esteticamente gradevole (meglio molto bello, và ;))

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo l ora che l alfa abbandoni lo stile triste delle mito e giulietta, quindi SENZA FARI

Oddio, e di notte come si fa? :shock:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.