Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Problemi in linea con un prodotto completamente nuovo, come accade anche ai concorrenti. Alla fine, col senno di poi si è visto che l'unica vera cappella sono stato i motori by GM, pur se rivisti pesantemente.

Già le diesel, erano buone, e si sta vedendo ora che auto di altri natali, raggiunte le dimensioni della 159, pesano come quella......e hanno le sue prestazioni e i suoi consumi :) (ma a listini ancora più alti...)

ma a farlo notare, all'epoca, era eresia.

non sto per questo dicendo che vada fatto tutto TA. Un derivata Ghibli da portare in America mi darebbe un sacco piacere.

Semplicemente, che se giulietta diventasse una tre volumi per l'Europa, pur se TA, non la troverei una bestemmia o una cosa "non alfa".

Come già detto, io non ho nulla contro una new Giulietta TA, anzi...

Come prodotto lo ritengo molto valido e l'attuale può costituire una buona base di partenza per la futura, senza necessità di dover buttar via tutto e ricominciare da zero come, purtroppo, spesso è stato fatto in passato.

Non sono neanche convinto che abbandonare il formato hatchback (cosa su cui alcuni mi pare stiano scommettendo) sia una buona idea. IMHO dovrebbero prendere esempio dall'A3 che ti viene proposta col flavor hatchback ma anche sedan e SW.

In ogni caso abbiamo davanti 4 mesi di pippe prima del product-plan e non so se mi regge il fisico ancora provato da quelle per la 4C :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su farla hatch o meno, peserà la decisione se portarla anche di là. In USA le hatch sono da sfigati

alla fine, citando il tuo concittadino capellone "lo scopriremo solo vivendo" :lol: non mi angoscio in nessun senso, che alla fine, prodotto veramente scarsi il gruppo non ne sta tirando fuori da un pezzo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto, io non ho nulla contro una new Giulietta TA, anzi...

Come prodotto lo ritengo molto valido e l'attuale può costituire una buona base di partenza per la futura, senza necessità di dover buttar via tutto e ricominciare da zero come, purtroppo, spesso è stato fatto in passato.

Non sono neanche convinto che abbandonare il formato hatchback (cosa su cui alcuni mi pare stiano scommettendo) sia una buona idea. IMHO dovrebbero prendere esempio dall'A3 che ti viene proposta col flavor hatchback ma anche sedan e SW.

In ogni caso abbiamo davanti 4 mesi di pippe prima del product-plan e non so se mi regge il fisico ancora provato da quelle per la 4C :lol:

se hanno le p@lle la faranno anche coupè e cabrio :D

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque mi sorge un dubbio: se non c'è nessuna piccola piattaforma TP da sviluppare, quella serie 1 testata da Fiat che ci stava a fare? (mi riferisco ad una foto postata qualche pagina prima)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pura e semplice analisi della concorrenza. Credi che gli ingegneri dell'Audi non confrontino le loro vetture con le Mercedes e le BMW?

Certo che lo fanno, ma non hanno nessuna intenzione di rinunciare alla trazione anteriore od integrale, per passare a quella posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque mi sorge un dubbio: se non c'è nessuna piccola piattaforma TP da sviluppare, quella serie 1 testata da Fiat che ci stava a fare? (mi riferisco ad una foto postata qualche pagina prima)

bè, se si vuole fare una sedan TA derivata dal C-wide, magari vogliono fare qualcosa che appunto non mostri troppo il fianco a critiche nei paragoni con la TP per eccellenza ;).

comunque una GIulietta hatch ha un suo senso eccome, per il mercato nostrano/europeo. in fin dei conti, non sarebbe altro che un'evoluzione di quanto già avvenuto per 147/156.

per quanto riguarda 159, ha sofferto il fatto di essere arrivata troppo presto per avere i motori "giusti" fin da subito: 1750 a benzina e 2000 jtdm...

ma il problema di Alfa, fuori dall'Italia, più che di immagine è di rete. di immagine Alfa vende all'estero quasi la metà del prodotto totale...nonostante la rete che è quello che è. ha una schiera di appassionati che la approva e la acquista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto tipo Golf o Giulietta convengono fino a un certo punto, io al loro posto comprerei ad esempio X1-X3 o simili, comunque "alte" se devono essere auto da famiglia (che non ho)

se poi passiamo ad una simil-Serie 3, se Alfa vuole competere deve farla TP, visto che al di là delle ottimistiche dichiarazioni espresse su questo forum NESSUNO, io per primo comprerebbe mai una berlina che vuole essere anche sportiva come da tradizione Alfa TA, e non citiamo Audi o altri, quello che si perdona ai tedeschi non si perdona agli italiani

quindi un suvvino potrebbe essere la base della gamma, poi la giulia TP poi la "giuliona" di derivazione Maser se il mercato la richiede, più duetto e 4C, ev un suv medio, per me la gamma ci sarebbe tutta

Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto tipo Golf o Giulietta convengono fino a un certo punto, io al loro posto comprerei ad esempio X1-X3 o simili, comunque "alte" se devono essere auto da famiglia (che non ho)

se poi passiamo ad una simil-Serie 3, se Alfa vuole competere deve farla TP, visto che al di là delle ottimistiche dichiarazioni espresse su questo forum NESSUNO, io per primo comprerebbe mai una berlina che vuole essere anche sportiva come da tradizione Alfa TA, e non citiamo Audi o altri, quello che si perdona ai tedeschi non si perdona agli italiani

quindi un suvvino potrebbe essere la base della gamma, poi la giulia TP poi la "giuliona" di derivazione Maser se il mercato la richiede, più duetto e 4C, ev un suv medio, per me la gamma ci sarebbe tutta

beh, dipende: tu fai l’esempio di x1/x3, se compariamo auto della stessa marca per prezzo x1 costa più o meno come 3er ma ha interni e confort di marcia inferiori. X3 invece ha qualità medie simili,ma costa di più.

Per cui mi pare che il prezzo sia una variabile da non sottovalutare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque mi sorge un dubbio: se non c'è nessuna piccola piattaforma TP da sviluppare, quella serie 1 testata da Fiat che ci stava a fare? (mi riferisco ad una foto postata qualche pagina prima)

Era una 3er F30 (insieme a Lexus IS), benchmark per la futurissima Giulia

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque sono deluso, questo thread sta diventando ripetitivo :roll::mrgreen:

Modificato da KALEL

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto la conferenza stampa di Detroit,al minuto 36 circa parla di Alfa

per quanto riguarda i test/studi che stanno facendo su BMW ser3 e Lexus IS,mi sembra molto strano che lo facciano per poi uscirsene con una TA pari categoria visto che meccanicamente e dinamicamente sono agli antipodi(anche perchè non le stanno solo smontando pare)...poi tutto può essere.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.