Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao,

ti consiglio di guardare un po´ i numeri. Se guardi bene, hai dimenticato: Indonesia, India, Cina, gran parte est USA e Californa, centri Canada, Messico e Giappone. Non escluderei neanche il Brasile e la Russia. Tra l´altro mercati identificati strategici dal gruppo. vedi il lancia 4C in Russia.

Il modello MiTo ci puo anche stare, ma il problema é il gap. Devi avere una gamma 3-5-7, Z e X e vendi MINI. Mini da sola non reggeva. Se hai nel showroom (conce) Poster 8C, 3 Giulietta e 3 MiTo, 5 Panda, Freemont, Punto e Dobló... la storiella dell´escluvia premium bella nel garage diventa dura.

T!

PS: AlfaSud era, secondo quanto ne so io, una macchina visionaria e molto premium. Il risultato finale poi (qualitativamente parlando) era un altro.

Personalmente direi che Mito è stata l'unica auto che Alfa Romeo poteva realizzare in quel momento, con le disponibilità finanziarie e tecnologiche di quel momento, ma se pensiamo a un Alfa come "brand for the world" Mito dovrebbe essere come minimo, completamente ripensata per competere con Mini e non è detto che ci riuscirebbe comunque, visto che Mini ha la storia dalla sua parte, come 500

se invece parliamo di berline a Tp, Alfa Romeo sarebbe confrontabile senza problemi con i competitors perché questa volta la storia e l'heritage sarebbero dalla sua parte, quindi in un certo senso è più facile che fare concorrenza a Mini

per me l'ideale è iniziare la gamma Alfa partendo da Giulietta, che per certi versi è la continuazione dell'Alfasud che hai suoi tempi era considerata un'auto per famiglie, più sofisticata della media (inutile parlare oggi del problema ruggine, a quei tempi tutte o quasi le auto di medio livello arrugginivano allegramente, la gente ne era consapevole e non se ne stupiva più di tanto), ma non era considerata "premium" come Alfetta

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente direi che Mito è stata l'unica auto che Alfa Romeo poteva realizzare in quel momento, con le disponibilità finanziarie e tecnologiche di quel momento, ma se pensiamo a un Alfa come "brand for the world" Mito dovrebbe essere come minimo, completamente ripensata per competere con Mini e non è detto che ci riuscirebbe comunque, visto che Mini ha la storia dalla sua parte, come 500

se invece parliamo di berline a Tp, Alfa Romeo sarebbe confrontabile senza problemi con i competitors perché questa volta la storia e l'heritage sarebbero dalla sua parte, quindi in un certo senso è più facile che fare concorrenza a Mini

per me l'ideale è iniziare la gamma Alfa partendo da Giulietta, che per certi versi è la continuazione dell'Alfasud che hai suoi tempi era considerata un'auto per famiglie, più sofisticata della media (inutile parlare oggi del problema ruggine, a quei tempi tutte o quasi le auto di medio livello arrugginivano allegramente, la gente ne era consapevole e non se ne stupiva più di tanto), ma non era considerata "premium" come Alfetta

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Va beh sono in conflitto di interessi, ma imho mito è una gran macchina per quello che è il suo scopo, cioè i giovani! Ha una linea un po' diversa nonchè la figata dei vetri a giorno... hanno fatto quel che si poteva fare su quel pianale. Ha la pecca degli interni un po' troppo tirati via, quello sì. Non so, come prodotto, in che modo potrebbe essere radicalmente ripensata: riproporrei la stessa cosa ovviamente in chiave 2014/15/quello che è!

Link al commento
Condividi su altri Social

Va beh sono in conflitto di interessi' date=' ma imho mito è una gran macchina per quello che è il suo scopo, cioè i giovani! Ha una linea un po' diversa nonchè la figata dei vetri a giorno... hanno fatto quel che si poteva fare su quel pianale. Ha la pecca degli interni un po' troppo tirati via, quello sì. Non so, come prodotto, in che modo potrebbe essere radicalmente ripensata: riproporrei la stessa cosa ovviamente in chiave 2014/15/quello che è![/quote']

Da come ho capito io, Trucido "boccia" MiTo come sviluppo di prodotto premium, non come contenuti complessivi.

Pur essendo anch'io di parte, credo non si possa negare che MiTo sia stata gestita veramente male e che, nonostante dei buoni contenuti tecnici, solo il marchio ed uno stile azzeccato l'hanno tenuta in vita così a lungo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna però considerare che sviluppare il concetto di premium nel seg.B non è come farlo nei segmenti superiori.

perche alla fine, l'unica che commercialmente ci è riuscita, è Mini. Ma perché é Mini, e quindi con la nostalgia si passava sopra a tutta la sequela di cazzate e barbonate contenute nel progetto.

gli altri che vi ci sono cimentati (Citroen, Audi), mi pare che stiamo raccogliendo persino meno di MiTo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che considero l'operazione mito un errore, è interessante che Trucido faccia notare i grossolani errori di marketing che hanno fatto. Forse de Meo non era tutto sto genio?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.