Vai al contenuto

[IND] Fiat Avventura (Spy)


Albertw

Messaggi Raccomandati:

Più che altro imho sarebbe discutibile investire per modificare un modello che qui è ampiamente a fine corsa (in altri Paesi il discorso è diverso).

D'altra parte il Gruppo ha già fatto cose del genere (se non mi sbaglio per la versione allroad di 156, ad esempio)

Si , infatti mi sembra di aver capito che da noi non arriverá . Vorrei capire quali sarebbero questi investimenti extra visto che la fanno per altri paesi e soprattutto quale sia il motivo della non commercializzazione sul mercato Europeo.:pen:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, "lei" in realtà era un mezzo abbastanza diverso.

Come mercato e come meccanica (trazione integrale).

E nonostante tutto non è che abbia funzionato molto.

Credo che questa Punto abbia la possibilità di funzionare decisamente meglio.

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Mi pare che la Grande Punto brasiliana sia basata sul modello precedente (188?), quindi dovrebbe costare meno come base.

Che io sappia la GPunto brasiliana non è molto differente dalla nostra (cornici vetro laterali arrotondate e qualche differenza nelle lamiere laterali causa processi di saldatura meno "moderni"): basta die che l'Idea brasiliana ha pianale 199, visto che il pianale 176/188 in Sudamerica non è mai arrivato.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro imho sarebbe discutibile investire per modificare un modello che qui è ampiamente a fine corsa (in altri Paesi il discorso è diverso).

D'altra parte il Gruppo ha già fatto cose del genere (se non mi sbaglio per la versione allroad di 156, ad esempio)

La 156 allroad non so, ma la Idea brasiliana l'hanno crossizzata e non poco...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la Palio mi pare,li stì affari funzionano.:)

Da noi avrebbe poco senso,primo perchè la punto ormai è a fine vita,ma poi la caratterizzazione,con quella ruota messa lì,credo sia poco congeniale da queste parti....certo una punto in stile sandero stepway o polo fun,in tempi giusti avrebbe avuto senso.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 156 allroad non so, ma la Idea brasiliana l'hanno crossizzata e non poco...

Per l'Idea Adventure brasiliana vale il discorso della Grande Punto in India (o nello stesso Brasile se ce la venderanno): sono modelli che quando sono stati modificati avevano davanti ancora una vita commerciale... in quei Paesi.

Parlando di 156 intendevo dire che la versione rialzata arrivò poco prima di un pesante FL (in quel senso fine corsa). Grande Punto in Europa la vedo un po' in quella situazione, anche se la sostituzione non è così imminente.

Inoltre, non penso che valga il discorso "se la modificano là tanto vale portarla", perchè adattamenti alle normative europee ed eventuale riomologazione non sono affatto a buon mercato.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la Palio mi pare,li stì affari funzionano.:)

Yes ;)

fiat_palio_adventure_locker_dualogic_18_flex.jpg

Così come per il Doblò...

Doblo+adventure.jpg

...lo Strada (in vendita anche da noi)...

adventure_zoom03.jpg

...e l'Idea (fichissima, imho)

2011-Fiat-Idea-Adventure-Front-Angle-View.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.