Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

,.-

Anche se poi come misure e funzionalità sono 2 mondi differenti ;)

Basti pensare che qua non è previsto il sedile posteriore sdoppiato......ok il risparmio ma questo proprio non dovevano toglierlo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
La Citroën ha diffuso il listino prezzi italiano della C4 Cactus, che sarà ordinabile dal 15 maggio con consegne a partire dal mese di settembre. La produzione è appena iniziata nella fabbrica spagnola di Villaverde di Madrid e la gamma sarà composta da tre versioni denominate Live, Feel e Shine, con motori a benzina VTi da 75 (guidabile dai neopatentati) e 82 CV ed e-THP da 110 CV, mentre le diesel saranno la e-HDi da 92 CV e la BlueHDI da 100. Tutti i modelli emettono valori di C02 inferiori ai 110 g/km, con la 1.6 BlueHDi che arriva a 87 g/km.

Colorazioni. I clienti potranno personalizzare la C4 Cactus, grazie a dieci colori della carrozzeria e quattro varianti degli Airbump. Le tinte esterne sono denominate Pearl White, Night Black, Silver Grey, Shark Grey, Polar White, Hello Yellow, Olive Brown, Sport Red (l'unico di serie senza sovrapprezzo), Lagoon Blue e Deep Purple, mentre gli Airbump sono disponibili nelle varianti Black, Grey, Chocolate e Dune. La variante Black è di serie, mentre le altre sono optional al costo di 200 euro. Gli interni verranno invece offerti nei colori Armonia Grigio Pietra, Habana e Purple.

Due serie speciali. Per il lancio saranno disponibili le serie speciali Feel Edition e Shine Edition, proposte allo stesso prezzo delle corrispettive Feel e Shine con una dotazione aggiuntiva di accessori. La Feel Edition include nel prezzo i cerchi di lega da 16", i fari fendinebbia con funzione cornering e la tinta Hello Yellow con Airbump Black e calotte degli specchietti e barre sul tetto bianche. In opzione saranno proposte le varianti Feel Edition Trendy (Olive Brown con Airbump Dune e inserti bianchi al costo di 500 €) e Silver (Silver Grey con Airbump Grey e inserti Glossy Black al costo di 800 euro). La Shine Edition offre invece i cerchi da 17" e propone nella versione Midnight la carrozzeria Deep Purple con Airbump Black e inserti White. In opzione saranno offerte le versioni Urban (Shark Grey con Airbump Grey e inserti Glossy Black e Red al costo di 800 eurp) e Moonlight (Pearl White con Airbump Chococlate e inserti Glossy Black al costo di 1.000 €). Tutti gli allestimenti Edition potranno ottenere i rivestimenti interni misto pelle e tessuto al prezzo di 800 euro.

Dotaione. La Casa francese offrirà su tutti i modelli un pacchetto gratuito che comprende l'assicurazione furto e incendio per un anno. Le versioni Live potranno montare in opzione il climatizzatore manuale (900 euro), proposto, invece, di serie sulle versioni Feel. Sui modelli Shine saranno invece inclusi il climatizzatore automatico, i sensori luci e pioggia, la doppia presa Usb, i sensori di parcheggio posteriori con retrocamera, i retrovisori elettrici, il sistema di navigazione e l'impianto audio con sei diffusori e hard disk interno.

quattroruote

Prezzi :

Benzina :

1.2 VTi (75Cv) :

Live : 14.950€

Feel : 16.450€

1.2 VTi (82Cv) :

Feel : 16.700€

Shine : 18.450€

1.2 e-VTi ETG (82Cv) :

Feel : 17.550€

Shine : 19.300€

1.2 e-THP (110Cv) :

Feel : 18.200€

Shine : 19.950€

Diesel :

1.6 e-HDi ETG6 (92Cv) :

Feel : 20.000€

Shine : 21.750€

1.6 BlueHDi (100Cv) :

Live : 18.250€

Feel : 19.750€

Shine : 21.500€

Dotazione interessante per l'allestimento Shine, che offre accessori interessanti ad un prezzo finale tutto imho decsiamente onesto.

Spero abbia successo, sarebbe meritato.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

che i prezzi siano onesti a me non pare proprio in rapporto a quel che offre e come lo offre (almeno da quel che si è visto in foto, di cui tra l'altro mi piacerebbe vedere la versione base). La diesel 92 cv viene pur sempre 20000 euro da integrare immagino. E a me rimane comunque sempre il dubbio che certe scelte furbamente presentate come innovative e pratiche, nascondano semplicemente economie di produzione. La plancia, sia per design che per costruzione, IMHO ne è un esempio. A questo punto mi prendo un duster della Dacia. Li non fanno "finta" di offrire soluzione economiche con la scusa dell'originalità. Lo dicono chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

(almeno da quel che si è visto in foto, di cui tra l'altro mi piacerebbe vedere la versione base)

image.php-251.jpeg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle premesse fatte da Citroen mi aspettavo prezzi più bassi di un migliaio di euro, considerando la versione base 1.2 75CV Live a 14950 le concorrenti possono essere la 2008 1.2 82cv Access che costa 300 euro in più (non ha la radio ok) ma ha sedile sdoppiato, vetri discendenti ecc, o la Captur 900 tce Wave che costa un migliaio di euro in più ma ha già clima e non da ultimo motore turbo da 90 cv.

Tra l'altro guardando i siti francesi la 2008 parte da 150 euro in più che da noi mentre la Cactus da 1000 euro in meno che da noi.

La macchina a me sembra molto carina, personalizzabile e l'idea Citroen mi piace ma che non la spaccino per economica ecco, quello no

Modificato da luka79
Link al commento
Condividi su altri Social

Costa circa come la 500L... (ecco, l'ossessione per il brucomela colpisce anche qui, dove non c'entrerebbe nulla :lol: ).

Essendoci la versione base senza clima, diciamo che il prezzo d'attacco è abbastanza civetta. Il diesel balza subito sui 20, anche se va detto che è un 1.6...

Non digerisco certe economie... ma sono allo stesso tempo curiosissimo di vedere se la (reale?) leggerezza della Cactus avrà ripercussioni tangibili su consumi/prestazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente simpatica Ma per avere gli interni coi sedili a panchetta ci vuole il cambio robotizzato !! Imcomprabile per un cambio davere anacronistico ! Siamo nel 2014 non nel 1960.

Secondo me hanno fatto una grandissima caz zata. Cosa ci voleva mettere un cambio CVT o a convertitore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.