Vai al contenuto

Ferrari California T 2014


Merak

quanto ti piace la Ferrari California T 2014?  

123 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ferrari California T 2014?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      34
    • • Poco
      4
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Ma questo motore e il 3.8 V8 Quattroporte, sono a loro volta imparentati con la famiglia dei V8 aspirati o sono qualcosa di totalmente nuovo?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

... senza rifare i lamierati della porta.

a me sembra che nella zona della maniglia la piega sia meno accentuata ma magari è solo un effetto della foto

davanti in effetti la precedente era più classica ed elegante della nuova ma in totale mi sembra che sia migliorata dove ne aveva bisogno e cioè nel posteriore

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

La trovo davvero molto migliorata! Non c'è lato in cui preferisca l'antenata... ;)

Ma questo motore e il 3.8 V8 Quattroporte, sono a loro volta imparentati con la famiglia dei V8 aspirati o sono qualcosa di totalmente nuovo?
Totalmente nuovi ;)

Confrontavo le cilindrate dei 2 biturbo: Ferrari 3,855 cm3, Maserati 3799 cm3. Suppongo sia cresciuto l'alesaggio, visti i regimi raggiunti... Ma cambiando albero forse è più facile sia cambiata la corsa... :pen:

Il cambio dovrebbe essere rimasto il 7 marce doppia frizione transaxale.

Notare come, a causa dell'albero piatto, sia cambiato il percorso degli scarichi, diversamente non si poteva sfruttare l'effetto "twin scroll":

12479625453_fe94ed3bb5_o.png

quattroporte-v8_46.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Confrontavo le cilindrate dei 2 biturbo: Ferrari 3,855 cm3, Maserati 3799 cm3. Suppongo sia cresciuto l'alesaggio, visti i regimi raggiunti... Ma cambiando albero forse è più facile sia cambiata la corsa... :pen:

Il Maserati fa 86,5 x 80,8 come alesaggio e corsa

Per arrivare a 3855cc mantenendo invariato l'alesaggio occorre una corsa di 82mm tondi tondi.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

migliora.. indubbiamente, non che ci volesse molto.. ma era anche facile peggiorarla.. mi piace quasi tutta.. se però la bocca anteriore troppo geometrica la riesco a digerire non riesco a digerire il portatarga posteriore che le da un'aria da strafatta (colpa del taglio del baule) e quello svaso che porta fino allo sfogo d'aria dietro la ruota posteriore e peggio ancora quelle luci che sottolineano il tutto.. in rosso non si nota.. ma in blu inizia a pesare troppo quel rosso.. in nero posso solo immaginare quanto stoni.. ma vabbè.. tutta roba che che imho stona non riesce comunque a non farmela desiderare :) questa california dalla nascita l'ho vista come un'istant classic mancato..

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Totalmente nuovi ;)

Beh, proprio totalmente non direi. Il blocco mi sembra lo stesso ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ferrari-california-t-cockpit-view-960x540_PLKDQT.jpg?v=2

Ma cosa hanno piazzato in mezzo alle due bochette centrali? E' il manometro del Turbo boost in stile "pimp my car"?

Penso sia l'unico dettaglio insieme alla fascia per il porta targa che mi lascia un po' perplesso. Poco elegante come soluzione, IMO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.