Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ma la 8c............

Featured Replies

Inviato

Ciao Taurus,volevo un informazione riguardo la 8c competizione,se non sbaglio avevi detto che nel mese di marzo si sarebbe effettuata una prova su strada da parte di alcuni giornalsti di riviste del settore inoltre negli ultimi post dicevi che il motore che sarà utilizzato é l'attuale V8 maserati dotato del sistema jts accoppiato ad un compressore volumetrico è sicuro oppure si sta ancora prendendo in considerazione il V8 4.3 Gm(preferisco di gran lunga la prima opzione ).Grazie.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Inviato

Già che siamo in argomento.....

com'è che l'8 cilindri Ferrari / Maserati è così troppo imparentato con l'ex 10 cilindri della 164 procar? Non è che ancora una volta l'Alfa aveva in cassetto tante cose, che poi si sono "sperse" da tutte le parti tranne che rimanere in Alfa?

Mi è tornata alla mente la storia delle Lancia D50......

Ferrari, l'han creato all'Alfa e continuano a foraggiarla.

E all'Alfa han dato le Tempra sprint e Tipo veloce. O i motori holden.

PUAH!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

Beh ma è risaputo che l'attuale famiglia di motori da formula 1 ferrari non sono altro che un continuo sviluppo di quel V10 di cui parli

花は桜木人は武士

Inviato

http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=5605&start=75&sid=fab39dd34d51df4f7203f5087d58b794

La vettura per le prove deve essere pronta per giugno.

Il motore sara' il V8 Maserati nella ultima cersione usata da Quattroporte e Gransport modificato dai tecnici alfa con compressore volumetrico coppia del 30% e potenza del 17,5-30% superiore alla versione aspirata, non usa iniezione diretta.

Inviato

Io l'avevo letto su un sito di alfa romeo qualche mese fa,ma ora come ora non lo ricordo,ne ho visitati talemte tanti....cmq ricordo bene la sezione della 164 col telaio in kevlar e a fond pagina un accenno al V10

花は桜木人は武士

Inviato

perchè, quella esposta a ginevra non è funzionante? io ho guardato sotto la vettura e il motore c'era...

Inviato

infatti, caro fusi.

Se provi a dirlo in giro, molta gente si mette a ridere... anche perchè la 164 PROCAR è conosciuta solo da pochi.

Ciao

Luxan

Inviato
Già che siamo in argomento.....

com'è che l'8 cilindri Ferrari / Maserati è così troppo imparentato con l'ex 10 cilindri della 164 procar? Non è che ancora una volta l'Alfa aveva in cassetto tante cose, che poi si sono "sperse" da tutte le parti tranne che rimanere in Alfa?

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)