Vai al contenuto

Ma la 8c............


LoZar

Messaggi Raccomandati:

Ciao Taurus,volevo un informazione riguardo la 8c competizione,se non sbaglio avevi detto che nel mese di marzo si sarebbe effettuata una prova su strada da parte di alcuni giornalsti di riviste del settore inoltre negli ultimi post dicevi che il motore che sarà utilizzato é l'attuale V8 maserati dotato del sistema jts accoppiato ad un compressore volumetrico è sicuro oppure si sta ancora prendendo in considerazione il V8 4.3 Gm(preferisco di gran lunga la prima opzione ).Grazie.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Già che siamo in argomento.....

com'è che l'8 cilindri Ferrari / Maserati è così troppo imparentato con l'ex 10 cilindri della 164 procar? Non è che ancora una volta l'Alfa aveva in cassetto tante cose, che poi si sono "sperse" da tutte le parti tranne che rimanere in Alfa?

Mi è tornata alla mente la storia delle Lancia D50......

Ferrari, l'han creato all'Alfa e continuano a foraggiarla.

E all'Alfa han dato le Tempra sprint e Tipo veloce. O i motori holden.

PUAH!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=5605&start=75&sid=fab39dd34d51df4f7203f5087d58b794

La vettura per le prove deve essere pronta per giugno.

Il motore sara' il V8 Maserati nella ultima cersione usata da Quattroporte e Gransport modificato dai tecnici alfa con compressore volumetrico coppia del 30% e potenza del 17,5-30% superiore alla versione aspirata, non usa iniezione diretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè, quella esposta a ginevra non è funzionante? io ho guardato sotto la vettura e il motore c'era...

Link al commento
Condividi su altri Social

Già che siamo in argomento.....

com'è che l'8 cilindri Ferrari / Maserati è così troppo imparentato con l'ex 10 cilindri della 164 procar? Non è che ancora una volta l'Alfa aveva in cassetto tante cose, che poi si sono "sperse" da tutte le parti tranne che rimanere in Alfa?

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.