Vai al contenuto

Conclusa la vicenda delle multe per biglietto scaduto. I comuni possono continuare a fare cassa(#14)


Messaggi Raccomandati:

e magari usare i soldi per la manutenzione/aggiornamento dei parchimetri. Non sono rare le volte che devi girare come un coglione a cercare il parchimetro....poi lo trovi rotto, non prende il bancomat, qualcuno non prende le monete!, non trovi i gratta e sosta.

mi sta bene pagare, NON mi sta bene essere vessato per poterlo fare.

Ecco, giusto stamattina a Rivoli.

parchimetro 1 - rotto

parchimetro 2 - come sopra

gratta&sosta - le edicole non li hanno

neospark - non abilitato.

vaffanbrodo l'ho lasciata li e amen....non posso pretendere che uno giri come un coglione per tutta la cittadina per riuscire a pagare il parcheggio.

in compenso, gli ausiliari del traffico erano già lì a ronzare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In questi casi benedico chi ha inventato le app per la sosta!

Parcheggi, scendi, paghi mentre cammini ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Naturalmente c'erano pochi dubbi che sarebbe andata a finire in questo modo: i comuni italiani possono continuare a sguinzagliare gli ausiliari della sosta per beccare gli automobilisti che recuperano l'auto in ritardo sull'orario del biglietto della sosta. In pratica, basta che venga fatta un'ordinanza specifica e poi tutto tornerà come prima. Qui i dettagli: Biglietto per la sosta scaduto sulle strisce blu, i Comuni possono multare - Automobilismo

Nelle prossime settimane vedremo se sarà possibile mappare i comuni che non si lasceranno scappare l'opportunità di fare qualche multa in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo si è persa un'occasione per disciplinare un po' gli enti locali e le società di gestione dei parcheggi (spesso partecipate pubbliche).

Perché facendosi forza dell'autonomia e con la scusa dei bilanci, trattano il territorio come un feudo proprio....e non come una cosa in delega (quale è).

Avrebbero potuto imporre, che la sanzione sia proporzionale allo sforamento.

ad oggi, sfori di 20 minuti, o 8 ore, è la stessa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

prima di tutto, come già detto nell'altro topic è la solita cosa all'itaGLiana.

poi nel merito fra pagare solo la differenza e pagare una multa, in mezzo c'è la possipibilità di pagare una cifra che cresce in proporzione al ritardo:

che so qualche cosa del tipo entro la prima mezz'ora mi paghi l'ora successiva entro la seconda mezz'ora mi paghi 2 ore ,....

tra l'alrto ora comunque non sarà una multa ma una sanzione amministrativa, per cui la riscossione già oggi difficile con le multe sarà

ancora più complicata, come si diceva a la solita roba all'ItaGLiana

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

D'altra parte, conoscendo i nostri polli, non ci si può neanche andare troppo leggeri, altrimenti se il pericolo è modesto iniziano a rischiarsela tutti...

A me, in generale, sta sull'anima il meccanismo di pagamento anticipato, perché nel 99% dei casi io NON SO quanto starò lì. Oggi la tecnologia permette facilmente di usare sistemi pay-per-use, ci sono svariate app che gestiscono un borsellino elettronico in tempo reale.

Con un costo relativamente limitato, tutte le amministrazioni possono dotarsi di un sistema performante come questo. Che si sposa ottimamente a sistemi di gestione avanzati come quello di Treviso.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.