Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

per chi dice che sembra una bmw o una jaguar o vattelapesca: a me sembra un'alfa tp.

inutile cercare parentele con le alfa nel passato, che possiamo trovare solo in alcuni dettagli o stilemi: siamo nel 2015, da 30 anni a questa parte le alfa sono state tutte a TA, quindi giocoforza con proporzioni diverse. e le ultime alfa TP appartengono a un'altra era, in mezzo ci stanno 30 anni di cambiamenti nel design, nella tecnia, nelle norme di sicurezza, nelle esigenze di mercato. lo "stacco" è inevitabile.

per cui è c'è poco da girarci intorno: oggi una berlinetta 3 volumi a TP ha quelle proporzioni lì, e se deve avere un piglio sportivo il campo delle possibilità si stringe ancor più. mercedes si differenzia nel posteriore perché mantiene una linea più classica, quindi con un diverso raccordo del terzo volume, meno compatto e più sviluppato in lunghezza, jaguar ha scelto la strada della quasi-hatchback per differenziarsi, le jap-coreane puntano su un design estremo, futuristico e/o sconcertante. bmw e alfa invece giocano sugli stessi canoni perché quello è il loro dna, dato da un mix di sportività, eleganza e tradizione.

da quel che si vede per adesso mi pare che in FCA abbiano lavorato molto bene, tenendosi ben lontani dalla tentazione di cedere a facili soluzioni effetto "wow" e scegliendo invece di lavorare di fino, come da tradizione italica, su linee, superfici e volumi semplici trattati con estrema attenzione, inserendo i giusti tocchi dove servono ma senza eccessi e senza pacchianate (considerando che questa è la QV mi pare molto sobria).

Mi dispiace ma questi sono discorsi assurdi, quindi secondo te tutte le tp sono uguali? Vai a vedere la Jaguar, mica è una TA eppure la fiancata non è mica la stessa di serie3....lo stesso vale per classe C, IS ecc.

Personalmente la macchina a prima vista mi sembra molto bella, ma cacchio nella seconda foto uscita mi sembra di vedere una BMW!! Non parlo solo di terza luce ma di tutta la fiancata comprese le maniglie, aspetto di vederla meglio domani sperando che le cose migliorino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione Attenzione Attenzione

chiediamo urgentemente a francomilano conferma che l'auto vista oggi sia quella giusta.... circola voce che le foto apparse oggi siano di un auto presentata ad un clinic test e quindi successivamente modificata in alcuni particolari

Se fosse vero, immaginate Marpionnnne in questo momento :mrgreen::redd:suka:!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione Attenzione Attenzione

chiediamo urgentemente a francomilano conferma che l'auto vista oggi sia quella giusta.... circola voce che le foto apparse oggi siano di un auto presentata ad un clinic test e quindi successivamente modificata in alcuni particolari

No, sono foto prese al museo della vettura che verrà presentata domani (a meno che decidano di cambiarla all'ultimo...ma allora tutti gli speech support a video diventerebbero incoerenti, cosa impossibile da immaginare).

Link al commento
Condividi su altri Social

Tipo la lunghezza dei fari posteriori? :D a me pare proprio la stessa degli ultimi spies di oggi.

Dove hai letto che non sarebbe quella definitiva?

Quelle dei clinic test non hanno logo e nome. È quella vera dai.

Comunque sì, hanno copiato sr3: ha addirittura 4 ruote, il motore e gli sportelli (indegno che nel 2015 non abbiano "osato" con soluzioni avveniristiche tipo l'accesso all'abitacolo direttamente dal tubo di scappamento). I fari dietro vagamente simili a quelli della Ghibli? Ma è una vergogna, maseratume riciclato. Maglionne si dimetta il prima possibile.

Ragazzi tutti a comprare le audi 4 km 0 col tdi asfittico TA color grigio topo e gli interni da carro funebre (ma con le plastiche morbide come il culetto di un neonato)

Le critiche ridicole come quelle che si leggono in rete da parte di qualcuno sono il segno che la macchina fa paura a molti crukkofili/esterofili

@Elkine: ovviamente non mi rivolgo a te, ti ho quotato solo per far riferimento alla tua domanda sulle versioni per I clinic test ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me, stando a queste foto non fà impazzire

però come andamento generale ricorda l'auto voluta da dio:la 75

Guarda che non è un problema: ora verrai prelevato da una squadra di Spetznaz russi che sapranno parlare al tuo c...uore come nessuno ha mai fatto prima.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.