Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

I multijet attuali non avrebbero mai potuti usarli.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo di aver letto una dichiarazione di Bigland durante lo show di LA dove diceva essenzialmente di scordarsi Alfa a basso prezzo, e che in ogni caso non si vedranno AR con prezzi tipo "a partire da $30k". Chiaramente negli USA i prezzi sono diversi, tasse, ecc, e i modelli tipicamente sono più accessoriati, ecc, ecc...ma da l'idea di dove vogliono posizionare il marchio.

In altre parole, quanto costa una BMW? IMO, fai che al massimo una AR la pagherai 1000-2000 di meno a parità di allestimenti...per un po' almeno.

Link al commento
Condividi su altri Social

In quanto non longitunalizzabili?

Esatto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo di aver letto una dichiarazione di Bigland durante lo show di LA dove diceva essenzialmente di scordarsi Alfa a basso prezzo, e che in ogni caso non si vedranno AR con prezzi tipo "a partire da $30k". Chiaramente negli USA i prezzi sono diversi, tasse, ecc, e i modelli tipicamente sono più accessoriati, ecc, ecc...ma da l'idea di dove vogliono posizionare il marchio.

In altre parole, quanto costa una BMW? IMO, fai che al massimo una AR la pagherai 1000-2000 di meno a parità di allestimenti...per un po' almeno.

Proprio per il discorso della qualità percepita, potrebbero decidere di non piazzarla sotto una BMW di 1000-2000€... potrebbero decidere di metterla esattamente sullo stesso livello o anche 1000-2000€ in più. Ciascuna delle 3 scelte ha senso a modo suo.

Credo comunque che la mira sia più BMW che Jaguar, per posizionamento e volumi, mio personalissimo pensiero.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio per il discorso della qualità percepita, potrebbero decidere di non piazzarla sotto una BMW di 1000-2000€... potrebbero decidere di metterla esattamente sullo stesso livello o anche 1000-2000€ in più. Ciascuna delle 3 scelte ha senso a modo suo.

Credo comunque che la mira sia più BMW che Jaguar, per posizionamento e volumi, mio personalissimo pensiero.

Mah, imho Jaguar è più roba per Maserati, poi sicuramente, nelle versioni d'accesso della XF, ci può essere una sovrapposizione.

Per me puntano a far concorrenza a Bmw e Mercedes non tanto in Europa (in Germania nessun tedesco comprerà una Alfa invece che una D tedesca) quanto in Usa, tanto più che verrebbe vista quasi come prodotto locale ma con il plus del made in italy.

Link al commento
Condividi su altri Social

NE FANNO 2 DI COUPE' !!!

oh e no eh!!! io la coupe' la voglio, mi hanno rotto il C tutti che ho la coupe' alfa t.a. e adesso che fanno la t.p. non la fanno coupe'???

poi mi costringono a prendere la 911, ma poi gli stessi stronzoni mi vengono a dire che stavolta e' il motore a stare dalla parte sbagliata... insomma

le derivate dalla berlina non si toccano pochi scherzi

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio per il discorso della qualità percepita, potrebbero decidere di non piazzarla sotto una BMW di 1000-2000€... potrebbero decidere di metterla esattamente sullo stesso livello o anche 1000-2000€ in più. Ciascuna delle 3 scelte ha senso a modo suo.

Credo comunque che la mira sia più BMW che Jaguar, per posizionamento e volumi, mio personalissimo pensiero.

Il concetto è semplice: se vuoi competere con BMW (obiettivo dichiarato più volte), devi prima di tutto sottostare alle regole che hanno imposto loro. Dimensioni, optional, qualità percepita, consumi, ecc.

Se poi proponi un marchio sputtanato negli ultimi 25/30 anni NON puoi pensare di chiedere gli stessi prezzi, né offrire un prodotto "me too". Alfa non è Maserati a livello di percezione del marchio nel pubblico (perché si tratterà di prodotti Premium ma non come la 4C, per appassionati: i prossimi saranno di massa): deve rifarsi un nome, conquistare clienti e rubare prospetti alle tedesche.

in altre parole: deve essere più bella, più veloce, più divertente, con interni almeno paragonabili, consumare uguale o meno, avere un servizio eccellente, ecc... e offrire prezzi aggressivi.

Diversamente, la Giulietta avrebbe venduto più della Golf, o almeno ci sarebbe andata vicina.

Ma non non sto dicendo cose nuove, le ha dette anche Marchionne due anni fa, parlando di Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

NE FANNO 2 DI COUPE' !!!

Ma serio? :shock:

Edit, ripropongo la domanda: Giulia / 169 a 2 porte o delle derivate a passo corto? Per intenderci, ci sarà una erede della GT? (domanda rivolta a tutti gli "informati").

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma serio? :shock:

Edit, ripropongo la domanda: Giulia / 169 a 2 porte o delle derivate a passo corto? Per intenderci, ci sarà una erede della GT? (domanda rivolta a tutti gli "informati").

Immagino che una sia la Specialty, mente l'altra quella più convenzionale che non sanno ancora se 2-p o 4-p...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.