Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Edit: ho avuto qualche news attendibile al 101% riguardo i progetti 952 e 949 (SUV). Medesima piattaforma ('giorgio'), la versione estrema di 952 verrà chiamata "Quadrifoglio Verde" (non GTA) ed avrà parti specifiche (leggi carrozzeria) in fibra di carbonio!

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Edit: ho avuto qualche news attendibile al 101% riguardo i progetti 952 e 949 (SUV). Medesima piattaforma ('giorgio'), la versione estrema di 952 verrà chiamata "Quadrifoglio Verde" (non GTA) ed avrà parti specifiche (leggi carrozzeria) in fibra di carbonio!

la fonte attendibile è la prima pagina di sto topic :lol: ?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari sarà opzionale, se no perché confrontarla con la Quattrissima AUDI S8?

Magari non era un confronto per la meccanica... Anche perché S8 e Giulia sono segmenti diversi :)

E anche se lo fosse non vuol dire avere per forza il Q4 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari non era un confronto per la meccanica... Anche perché S8 e Giulia sono segmenti diversi :)

E anche se lo fosse non vuol dire avere per forza il Q4 ;)

In questo caso non capisco proprio il confronto tra due segmenti tanto diversi e due trazioni diverse con due motori diversi. :) ma era solo un'ipotesi.

Di sicuro era Giulia 952, il passo era quello, le ho scattato anche tre foto veloci.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

la fonte attendibile è la prima pagina di sto topic :lol: ?

Un utente aveva riportato una notizia del genere qualche pagina fa, ma non sapeva se il carbonio fosse "decorativo" o strutturale. Io ho avuto la conferma che si tratterà della carrozzeria. :)

Comunque la news sul carbonio si potrebbe mettere davvero in prima pagina del thread.

Link al commento
Condividi su altri Social

Edit: ho avuto qualche news attendibile al 101% riguardo i progetti 952 e 949 (SUV). Medesima piattaforma ('giorgio'), la versione estrema di 952 verrà chiamata "Quadrifoglio Verde" (non GTA) ed avrà parti specifiche (leggi carrozzeria) in fibra di carbonio!

Ma carrozzeria o scocca? D'altronde Marchionne specificò che i prodotti avrebbero avuto alto rapporto potenza/massa seguendo un po' la filosofia della 4c, che ha tracciato la strada imho. XE insegna che facendo una scocca al 75% in lega di Al vantaggi non ce ne sono, occorre adoperare anche altri materiali. Solo così si può proporre un prodotto diverso.

Modificato da N5L
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma carrozzeria o scocca? D'altronde Marchionne specificò che i prodotti avrebbero avuto alto rapporto potenza/massa seguendo un po' la filosofia della 4c, che ha tracciato la strada imho. XE insegna che facendo una scocca al 75% in lega di Al vantaggi non ce ne sono, occorre adoperare anche altri materiali. Solo così si può proporre un prodotto diverso.

Penso si intenda componenti non strutturali, come cofano motore, baule, ed eventualmente "tetto".

Non voglio credere che siano passati da un mix di alluminio ed acciaio alto-resistenziali ad un qualcosa del genere:

2016-bmw-7-series-multi-material-construction_100508703_m.jpg

Legenda

Grigio chiaro - Alluminio

Grigio scuro(carta da zucchero) - Acciaio alto resistenziale

Nero - Fibra di Carbonio

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate non ho capito se la 952 sarà all'EXPO durante il mese di Luglio o a partire dal mese di Luglio e per tutta la durata dell'evento...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

All'EXPO inteso come a Arese? dentro a Expo mi pare improbabile...anche perche' la gente potrebbe asportare pezzi "souvenir" :D

Hanno fatto un centro apposta ad Arese, immagino la terranno in display li, stile Sacra Sindone.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Penso si intenda componenti non strutturali, come cofano motore, baule, ed eventualmente "tetto".

Non voglio credere che siano passati da un mix di alluminio ed acciaio alto-resistenziali ad un qualcosa del genere:

2016-bmw-7-series-multi-material-construction_100508703_m.jpg

Legenda

Grigio chiaro - Alluminio

Grigio scuro(carta da zucchero) - Acciaio alto resistenziale

Nero - Fibra di Carbonio

Concordo, sarebbe un salto triplo carpiato per AR: bello, ma lo dubito. Piu prosaicamente penso sia roba come hai detto tu (cofano, baule, eventualmente tetto), come propone BMW gia ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.