Vai al contenuto

Problemi del calcio italiano


justjames

Messaggi Raccomandati:

Adesso uso un'espressione un po' forte:

Uno dei problemi del calcio italiano è proprio la Juventus.

Il calcio, semplicemente, non è uno sport. Tra doping, scommesse, corruzione, scandali e via elencando l'unica cosa che manca è proprio la partita. E c'è poco da girarci intorno, la squadra che più di tutte beneficia delle sviste arbitrali è proprio la Juventus.

In Italia il calcio macina soldi in misura incredibilmente superiore a qualunque altro sport, eppure perfino il tennis ha una moviola in campo. Nel calcio esistono ancora i gol fantasma.

Vedi Farsopoli....un processo e una sentenza basate sul nulla più totale.

Vatti a vedere Guido Rossi che legami aveva prima di entrare in ballo in calciopoli (telecom) e dove è andato poi (inter) e chi casualmente ha beneficiato negli anni immediatamente successivi.

Io credo che il problema siano proprio i tifosotti da bar che giustificano tutte le loro frustrazioni sportive con "ma tanto la giuve rubbba". E i media, molti dei quali prezzolati (vedi il corriere dello sp...di trigoria) fomentano la cosa e ci marciano pur di vendere copie.

Poi ci sono scene del genere dove, casualmente, si monta il caso sui tifosi della Juventus, parlando in sordina dell'assalto al pullman (incidente già capitato a Bologna e che poteva costare caro ad Asamoah) e sorvolando su gran parte degli incidenti legati ad altre tifoserie.

Tanto per fare un esempio, se si dovesse sanzionare ogni episodio il San Paolo andrebbe raso al suolo.

E nel corso del derby i granata, prima dello scoppio della bomba, hanno scardinato i seggiolini della loro stessa stalla (detta anche stadio Olimpico di Torino), tirandoli contro il settore ospiti). Questo non giustifica il rispondere con le bombe, ma perchè non lo dice e soprattutto non lo scrive nessuno.

Mi raccomando, continuiamo a blaterare di doping (ricorda nessuno Cannavaro, il Parma e il Neoton? I caffè corretti dell'Inter') di scommesse, di farsopoli e di tutte le più coloassali BALLE sportive per fare l'allegra combriccola di odiatori da bar.

I risultati sono questi.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Invece le altre big hanno l'aureola (passaporti falsi, rolex ad arbitri etc). Per non parlare delle serie minori dove i calciatori di una squadra pur di perdere una partita svengono... Mi pare che il marcio ci sia già dalle serie inferiori.

Tornando al discorso Juventus é stata l'unica a pagare, ed essere retrocessa, con uno pseudo-processo sommario, per comportamenti che tenevano anche altre società. Altre società che, per ammissione del capo del governo, non furono retrocesse per motivi di ordine pubblico.

Io dico il contrario, se la Juventus competesse in Premier o Liga, avrebbe introiti e una dimensione ancora più internazionale. Forse gioverebbe a tutti, così anche il calcio italiano guarirebbe....:pz

Vedi Farsopoli....un processo e una sentenza basate sul nulla più totale.

Vatti a vedere Guido Rossi che legami aveva prima di entrare in ballo in calciopoli (telecom) e dove è andato poi (inter) e chi casualmente ha beneficiato negli anni immediatamente successivi.

Io credo che il problema siano proprio i tifosotti da bar che giustificano tutte le loro frustrazioni sportive con "ma tanto la giuve rubbba". E i media, molti dei quali prezzolati (vedi il corriere dello sp...di trigoria) fomentano la cosa e ci marciano pur di vendere copie.

Poi ci sono scene del genere dove, casualmente, si monta il caso sui tifosi della Juventus, parlando in sordina dell'assalto al pullman (incidente già capitato a Bologna e che poteva costare caro ad Asamoah) e sorvolando su gran parte degli incidenti legati ad altre tifoserie.

Tanto per fare un esempio, se si dovesse sanzionare ogni episodio il San Paolo andrebbe raso al suolo.

E nel corso del derby i granata, prima dello scoppio della bomba, hanno scardinato i seggiolini della loro stessa stalla (detta anche stadio Olimpico di Torino), tirandoli contro il settore ospiti). Questo non giustifica il rispondere con le bombe, ma perchè non lo dice e soprattutto non lo scrive nessuno.

Mi raccomando, continuiamo a blaterare di doping (ricorda nessuno Cannavaro, il Parma e il Neoton? I caffè corretti dell'Inter') di scommesse, di farsopoli e di tutte le più coloassali BALLE sportive per fare l'allegra combriccola di odiatori da bar.

I risultati sono questi.

D'accordissimo con entrambe le ultime analisi, o si riesce in un ragionamento più obiettivo oppure continuiamo a dire "no tanto la Juve ruba, dovreste fare un campionato a parte" etc :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece trovo più assurdo che lo stato (ovvero IO visto che pago le tasse) debba pagare ogni volta per la presenza di cretini.

Che siano le società a sobbarcarsi la presenza di questi individui..

l'ordine pubblico è un conto.L'impiegare sempre un miniesercito in tenuta antisommossa è un altro.

L'ordine pubblico deve essere garantito dallo stato con la fiscalità generale, altrimenti dovremmo applicare questo ragionamento a ogni voce di spesa.

Non é il provvedimento in sé, 24 mln sono una piccola parte, ma l'idea di uno stato che non si comporta come tale.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sapete vero che tutte queste chiacchiere sono inutili? In Italia non c'è la volontà politica di mettere ordine, punto. Perché la maggior parte delle curve sono in mano alla criminalità organizzata. E con chi è collusa quest'ultima?

Prendiamo il caso del derby. Gli stewart cosa sono, ciechi? No, siccome vedono tutto, basterebbe dargli la facoltà di chiamare la polizia che si gratta fuori dallo stadio (perché quando i tifosi sono dentro esaurisce il suo compito e ci vogliono autorizzazioni di alto livello per farla entrare) e dirgli "vieni a prendere questo tizio che ha fatto questa cosa, grazie". Fine. Problema risolto. Così si fa in Inghilterra. Non che poi ti metti a visionare i filmati, sprechi tempo e risorse. Arresto in flagranza si chiama. In uno stadio inglese basta alzarsi in piedi per essere portati fuori subito.

Per cui di che stiamo parlando?

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sapete vero che tutte queste chiacchiere sono inutili? In Italia non c'è la volontà politica di mettere ordine, punto. Perché la maggior parte delle curve sono in mano alla criminalità organizzata. E con chi è collusa quest'ultima?

Prendiamo il caso del derby. Gli stewart cosa sono, ciechi? No, siccome vedono tutto, basterebbe dargli la facoltà di chiamare la polizia che si gratta fuori dallo stadio (perché quando i tifosi sono dentro esaurisce il suo compito e ci vogliono autorizzazioni di alto livello per farla entrare) e dirgli "vieni a prendere questo tizio che ha fatto questa cosa, grazie". Fine. Problema risolto. Così si fa in Inghilterra. Non che poi ti metti a visionare i filmati, sprechi tempo e risorse. Arresto in flagranza si chiama. In uno stadio inglese basta alzarsi in piedi per essere portati fuori subito.

Per cui di che stiamo parlando?

dentro c'è polizia in borghese.

Te lo posso garantire: un mese fa un cretino che conosco aveva in mano un fumogeno in curva (lui dice di averlo solo raccolto....see :lol: ) ed è stato fermato dopo dieci minuti da due poliziotti in borghese, portato in ufficio per riconoscimento e daspo immediato.

E gli sta decisamente bene.

Altri purtroppo paiono essere intoccabili

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

dentro c'è polizia in borghese.

Te lo posso garantire: un mese fa un cretino che conosco aveva in mano un fumogeno in curva (lui dice di averlo solo raccolto....see :lol: ) ed è stato fermato dopo dieci minuti da due poliziotti in borghese, portato in ufficio per riconoscimento e daspo immediato.

E gli sta decisamente bene.

Altri purtroppo paiono essere intoccabili

Ho frequentato la Maratona e settori ospiti per oltre 10 anni a ritmo di 12/15 partite l'anno. Ho girato quasi tutti gli stadi italiani di A e di B. La scena che hai descritto tu si chiama "capro espiatorio per raggiungere i numeri minimi e dare qualcosa al dirigente che si fará bello col questore e poi col ministro". Come dici giustamente tu, i malavitosi (gli ultras veri sono un'altra cosa e non esistono piú da un pezzo) sono intoccabili. Per cui si tratta solo di volontá politica.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

La sottomissione dell'arbitraggio alle squadre big c'è indubbiamente, già al livello psicologico (figurarsi se aggiungiamo questioni di ordine più materiale). Il problema è che la sottomissione alla Juve c'è anche contro la Roma, il Milan, l'Inter e via discorrendo.

Magari sbaglio, ma le porcate che vedo quando giocano i bianconeri non li vedo con nessun altra squadra.

Non dico che gli altri sono santi, ma dovessi scegliere un simbolo a caso...

D'accordo anche che la situazione probabilmente non cambierà, perché manca la volontà di metterci mano. Meglio cambiare sport.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

La sottomissione dell'arbitraggio alle squadre big c'è indubbiamente, già al livello psicologico (figurarsi se aggiungiamo questioni di ordine più materiale). Il problema è che la sottomissione alla Juve c'è anche contro la Roma, il Milan, l'Inter e via discorrendo.

Magari sbaglio, ma le porcate che vedo quando giocano i bianconeri non li vedo con nessun altra squadra.

Non dico che gli altri sono santi, ma dovessi scegliere un simbolo a caso...

D'accordo anche che la situazione probabilmente non cambierà, perché manca la volontà di metterci mano. Meglio cambiare sport.

Ario abbiamo capito che i bianconeri ti stanno sul c@zzo... hai Ragione sono brutti sporchi ladri ,il male assoluto.:si:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ordine pubblico deve essere garantito dallo stato con la fiscalità generale, altrimenti dovremmo applicare questo ragionamento a ogni voce di spesa.

Non é il provvedimento in sé, 24 mln sono una piccola parte, ma l'idea di uno stato che non si comporta come tale.

Sono d'accordo, quando c'è un comizio politico chiedono forse una tassa al partito/sindacato per mettere le camionette? l'auto della polizia fissa davanti alla sinagoga di Torino la fanno pagare ai fedeli che la frequentano? no! e per fortuna aggiungerei...

I gobbi spendono in ingaggi 120 milioni circa il Toro circa 30 che significa circa 70 milioni di Irpef l'anno, penso che si paghino già l'ordine pubblico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.