Vai al contenuto
  • 0

Riparazione auto sinistrata

Ospite

Domanda

Inviato

Mettiamo caso che ho fatto un incidente dove la colpa è tutta della controparte.

Una volta che porto l'auto dal carrozziere, quello si mette d'accordo col perito e (dovrebbero) aggiustarla.

Mettiamo che dopo un mese, o un anno dalla riparazione, vengo a scoprire un difetto (magari di qualche componente meccanico non troppo visibile) dovuto proprio a quell'incidente; avrei qualche possibilità di non doverlo aggiustare a mie spese o me lo prendo in saccoccia?

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Il fatto è che va dimostrato che il danno è avvenuto a causa di quell'incidente e non di eventi diversi (tipo altri incidenti dove hai riparato a tue spese). Poi l'eventuale perito dovrà verificare se il danno è compatibile con l'incidente, e saprai meglio di me che ipotizzano cose di tutti i colori pur di non intervenire economicamente.

• 0
Inviato

In pratica sto nella situazione in cui il perito la deve ancora andare a vedere, il punto è che ho preso una botta proprio sotto il tappo del carburante (quindi sulla ruota); ed io dentro l'abitacolo sento puzza di nafta.

Oltretutto la botta sulla ruota non mi convince, non vorrei che s'è lesionato qualche componente della sospensione, che potrebbe abbandonarmi alla prima buca seria che prendo...

Praticamente ho preso il muso di un Audi nella parte centrale / posteriore della fiancata...