Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, stev66 scrive:

E come tutte le marche che vendono in Europa, perchè l'Euro 7 senza mhev e cambio automatico non si può ottemperare. 

Ma euro 7 non c'è ancora, e neppure si sa se ci sarà mai.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Ma euro 7 non c'è ancora, e neppure si sa se ci sarà mai.

Ad oggi, entra in vigore il 1 Luglio 2025.

E chi pianifica prodotti ovviamente deve progettare oggi per domani. 

Poi se verrà sospeso od abolito è un altto paio di maniche. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Ad oggi, entra in vigore il 1 Luglio 2025.

E chi pianifica prodotti ovviamente deve progettare oggi per domani. 

Poi se verrà sospeso od abolito è un altto paio di maniche. 

 

Ma se i prodotti li hai già in casa, mica serve progettare nulla, basta decidere ad esempio di lasciare in gamma ancora il 1.0 per almeno un anno.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma se i prodotti li hai già in casa, mica serve progettare nulla, basta decidere ad esempio di lasciare in gamma ancora il 1.0 per almeno un anno.

Non parliamo, di progetti tecnici, ma pianificazione di produzione, gestione, etc. 

Ora possiamo pensare che il board di Stellantis sia costituito da scimmie lanciatrici di sembra_cioccolato_ma_non_e', 😝 ma i recenti risultati di margine sul fatturato smentoscono questa ipotesi. 

Quindi l'eliminazione del diesel e del 1.0 non è avvenuta a caso, ma seguendo un piano dato dalle circostanze. Funzionerà? Vedremo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 scrive:

Non parliamo, di progetti tecnici, ma pianificazione di produzione, gestione, etc. 

Ora possiamo pensare che il board di Stellantis sia costituito da scimmie lanciatrici di sembra_cioccolato_ma_non_e', 😝 ma i recenti risultati di margine sul fatturato smentoscono questa ipotesi. 

Quindi l'eliminazione del diesel e del 1.0 non è avvenuta a caso, ma seguendo un piano dato dalle circostanze. Funzionerà? Vedremo. 

Potevano anche mettere il 1.0 Turbo col MHEV 12v della 500 comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, stev66 scrive:

Non parliamo, di progetti tecnici, ma pianificazione di produzione, gestione, etc. 

Ora possiamo pensare che il board di Stellantis sia costituito da scimmie lanciatrici di sembra_cioccolato_ma_non_e', 😝 ma i recenti risultati di margine sul fatturato smentoscono questa ipotesi. 

Quindi l'eliminazione del diesel e del 1.0 non è avvenuta a caso, ma seguendo un piano dato dalle circostanze. Funzionerà? Vedremo. 

Sul fatturato non ho dubbi, visto che il 1.5 lo vendono a 5.000€ in più (!!!), io parlavo sempre da consumatore.

E prima o poi a tirare calci ai tuoi clienti finisce che la paghi.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

...

Nel caso rimane solo il 1.5 Hybrid, che spero riposizionino come listino, perchè con quello attuale significa ridurre all'osso le vendite dei 2 modelli.

Non lo faranno perchè questo motore è destinato a fare la fine del 1.5 CDTI. E comunque Tipo/500X in ogni caso non arriveranno al 2025.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, AlexMi scrive:

Sul fatturato non ho dubbi, visto che il 1.5 lo vendono a 5.000€ in più (!!!), io parlavo sempre da consumatore.

E prima o poi a tirare calci ai tuoi clienti finisce che la paghi.

Il problema è che noi identifichiamo il cliente Stellantis col cliente italiano. Cosa che non è più vera da molto tempo, essendo il vsnduto italiano al massimo il 10% sul totale. Il cliente italiano era abituato a comprare Fiat, Alfa e quant'altro ad un prezzo minore e con un contenuto maggiore rispetto alle concorrenti. Cosa che avveniva per meri motivi di sopravvivenza, vendendo Fiat Group al 70% in Italia. 

Con FCA prima e Stellantis poi, ciò non è più possibile. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

Il problema è che noi identifichiamo il cliente Stellantis col cliente italiano. Cosa che non è più vera da molto tempo, essendo il vsnduto italiano al massimo il 10% sul totale. Il cliente italiano era abituato a comprare Fiat, Alfa e quant'altro ad un prezzo minore e con un contenuto maggiore rispetto alle concorrenti. Cosa che avveniva per meri motivi di sopravvivenza, vendendo Fiat Group al 70% in Italia. 

Con FCA prima e Stellantis poi, ciò non è più possibile. 

 

La 500x in quale mercato vende e fa volumi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, tutte le exFCA saranno BEV entro fine 2028 mi sembra.

 

Tutti i motori exFCA/exPSA avranno comunque vita breve in Europa, un po’ in stile Twinair, perché mi sembra che tutto Stellantis sara solo BEV entro fine 2030 in Europa.

 

Dopo il 2030 potrebbe solo rimanere i Firefly in LATAM, i GME 2.0/3.0 in USA e il 1.6 exPSA evoluto in USA (base STLA M). E penso il 2.0/2.2 Mjet evoluto per gli LCV Europei.

Modificato da Stellaris
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.