Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Già visto. Non pensi che possa dipendere dalla morfologia dell'asfalto (e non dall'auto) più Clarckson che è un macellaio in quella trasmissione da cabaret?

mah onestamente su quella pista son passate migliaia di auto, in 20 e passa edizioni avranno testato quante, forse 3000auto? e tante volte sul bagnato, poi lui non sara' un manico come Harris, ma non e' uno che non sa guidare e soprattutto la si andava sul dritto, non e' uscito in una strada di montagna dove uno dice, beh ho fatto una cavolata...

A me sembra che Clarckson abbia sempre parlato bene di BMW, non e' uno contro a priori almeno non contro bmw, sono anche abbastanza onesti anche se ovviamente devono fare intrattenimento e non divulgazione scientifica

poi comunque tornando a noi, libero di pensarla come meglio credi, ma io voglio una macchina che anche in condizioni difficili non si giri sul dritto, questi test sono fatti proprio per provare le condizioni limite, chiaro che a 90 all'ora sull'asciutto e sull'asfalto drenante vanno bene tutte le macchine... IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho detto questo, ho detto che secondo me non è indispensabile e che se la facessero t.a. non sarebbe male per forza.

Ad ogni modo guardati il filmato di topgear in cui la 135 i si gira sul dritto accelerando contro golf gti, ok il panzane Clarkson non è Harris ma manco è la Sora Cesira...

dal minuto 3:00 la BMW si gira sul dritto

detto cio' a mio avviso la t.p. va meglio con un passo piu' lungo di quello della serie1, e la vecchia serie1 lo dimostra visti i risultati

PS con questo filmato non voglio elogiare per nulla la golf GTI, per me se ci fosse stata la giulietta QV sarebbe stato meglio

Tra l'altro la golf eraandata più veloce come tempo sul giro

Link al commento
Condividi su altri Social

ma in realtà sono dacordo anche io...hahahahah

Quello che intendevo è che il marchio ha grande prestigio ma non è stato adeguatamente supportato dalla fiat per cui, finche la gente vede che la fiat fa una macchina ogni tot anni tanto per non far morire il marchio e le concessionarie e non investe seriamento nel marchio, nessuno ti prende sul serio.

Uno entra in un conce audi mercedes o bmw e vede una mare di modelli, uno entra in alfa e vede due modelli......naturale che dai l'immagine di un marchio in difficoltà

Già, fondamentale vedere A1 e 2er active tourer nei saloni premiummmm crucchi... erano proprio ciò che serviva per dare quel tocco di premiummmmness in più.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Per nulla d'accordo. La TP è godibile sempre. Col cavolo che stavate qui a dire queste cose le Giulietta fosse stata TP fin dalla nascita. Sarebbero stati continui sbrodolamenti.

Si forse è vero..ahahaha

Comunque ti posso assicurare che la Giulietta ha una bella guida e và forte in curva, un mio amico ha la 170cv....bellissima :D

L'unica cosa che devono migliorare sono gli assemblaggi in alcuni punti pessimi

Link al commento
Condividi su altri Social

Top Gear è uno show. Fine :)

TP su passo corto il rischio è che devi castrarla di assetto e/o di elettronica per renderla fruibile anche con potenze elevate (e pesi, che ti remano sempre contro....).

A me interessa che dinamicante sia ok, con un avantreno preciso e non trovarmi a remare in ingresso curva. Poi, TA-TI-TP è quasi ininfluente quale sia

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

TP su passo corto il rischio è che devi castrarla di assetto e/o di elettronica per renderla fruibile anche con potenze elevate (e pesi, che ti remano sempre contro....)

Un po' quello che è successo nel passaggio da E81 a F20 che soffre di maggiore sottosterzo rispetto al precedente modello.

Comunque, se la prossima C Alfa sarà a TP per motivi sinergici col pianale Giorgio come si è vociferato tempo fa son proprio curioso di leggere i commenti...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la prossima C Alfa sarà a TP per motivi sinergici col pianale Giorgio come si è vociferato tempo fa son proprio curioso di leggere i commenti...:lol:

Basta invertire quelli attuali degli "aficionados" :si:

Soprattutto in BMW elogieranno la stabilità, la sicurezza, la spaziosità assicurata dalla TA :lol:

No, seriamente. Se per farla a tutti i costi TP me la fai uscire con convergenza chiusa davanti e dietro e zero camber davanti così la sciura Maria se la compra senza cacarsi sotto alla prima difficoltà.....per quel che mi riguarda se la possono pure tenere che le preferisco una TA con culetto più mobile in rilascio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, fondamentale vedere A1 e 2er active tourer nei saloni premiummmm crucchi... erano proprio ciò che serviva per dare quel tocco di premiummmmness in più.

Dai non fare l'anticrucco a prescindere :D......ti devo ricordare serie 3, 5, 6, 7,8, 9, 10,12,16,ahahahah fanno di tutto coprono dalla serie 1 alla i8, dalla a1 alla r8.....in alfa c'è solo mito e giulietta.

Poi noi siamo italiani e le alfa le conosciamo bene, ma all'estero visibilità zero, anche perché meno auto fai circolare e meno la gente considera o ricorda il marchio

Link al commento
Condividi su altri Social

No, seriamente. Se per farla a tutti i costi TP me la fai uscire con convergenza chiusa davanti e dietro e zero camber davanti così la sciura Maria se la compra senza cacarsi sotto alla prima difficoltà.....per quel che mi riguarda se la possono pure tenere che le preferisco una TA con culetto più mobile in rilascio.

Questo è certo. Se dopo averla provata ho queste sensazioni restituisco le chiavi al conce e...arrivederci e grazie.:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Top Gear è uno show. Fine :)

TP su passo corto il rischio è che devi castrarla di assetto e/o di elettronica per renderla fruibile anche con potenze elevate (e pesi, che ti remano sempre contro....).

A me interessa che dinamicante sia ok, con un avantreno preciso e non trovarmi a remare in ingresso curva. Poi, TA-TI-TP è quasi ininfluente quale sia

ho capito Tony ma adesso sara' mica colpa di Top gear, che e' una trasmissione di intrattenimento e sono il primo a dirlo, se la 135i si gira sul dritto?

e' colpa dell'asfalto? della pioggia torrenziale che solo quel giorno e mai piu'? del pilota? di quel sassolino li? si e' girata punto.

io la penso come te, su un passo corto una t.p. puo' diventare pericolosa con i controlli bassi (se li escludi lo e' di sicuro)

ØØØ alfa non e' bmw quindi finisce qui... pero' per dire che la giulietta di oggi come dinamica di guida non e' male assolutamente

e a me, personalmente, avere una Q4 mi piacerebbe se nella nuova versione sara' possibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.