Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Stessa cubatura unitaria, per singolo cilindro.

Questo significa che potrebbero essere messe in conto più di due cilindrate, a seconda del diverso numero di cilindri.

Principalmente vanno considerati i 2 e 3 cilindri.

Secondo me di cilindrate ce ne sono in ballo almeno 4.

Certo, ma se restringi il discorso ai 4 cilindri (che era il tema della conversazione), per forza di cose non passi dai due motori. Quindi dei vari 1.2/1.4/1.6/1.750/2.0/2.4 ne rimarranno solo due...nuovi.

ah, ho riletto adesso il mio commento. Hai ragione, mi sono espresso male inizialmente nel dire "tutti gli small engines". Infatti continuando il ragionamento parlavo appositamente di X motori pensando appunto ai 2 e 3 cilindri, ma la frase iniziale era senza dubbio viziata.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè in pratica se non ho capito male,la futura gamma motoristica di cilindrata medio-piccola sarebbe:

- i 2 cilindri Twinair alla base di gamma

- dei nuovi 3 cilindri(di cui ho anche letto non ricordo dove)di cilindrata circa 1.2 ad esempio

-la nuova famiglia di 4 cilindri aspirati e turbo in due cilindrate,mettiamo 1.5 e 2.0,che sostituiscono tutti i Fire,t-jet,multiair,1750,GEMA.

Giusto?

Potrebbe filare,l'unico dubbio è sul 1750 che lo vedo troppo recente per essere sostituito e sui futuri 4cil Alfa che se così fosse non sarebbe roba esclusiva,anche se pensandoci,ricordo che SM a Ginevra ammise che sul basso di gamma potrebbe esserci roba condivisa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Credo che sia più probabile avere un bicilindrico di 900 cc, un tricilindrico di 1350 cc e due quadricilindrici di 1800 e 2400 cc, in modo da avere una gamma completa di propulsori in linea con i gusti della clientela europea e nordamericana; gusti che sono diversi tra di loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto io aspetto di vedere il primo muletto della Giulia... :) chissà quando ce lo ritroveremo davanti...

Giulietta s'è iniziata a vedere in giro un annetto prima del lancio, giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto io aspetto di vedere il primo muletto della Giulia... :) chissà quando ce lo ritroveremo davanti...

Giulietta s'è iniziata a vedere in giro un annetto prima del lancio, giusto?

ma che fai alle 5 di mattina? :mrgreen:

Se la presentano al Q4-2015 primi muli al q1-q2 2015, direi. E Regazzoni credo confermi....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che fai alle 5 di mattina? :mrgreen:

Se la presentano al Q4-2015 primi muli al q1-q2 2015, direi. E Regazzoni credo confermi....

Tengo vivo il forum quando voi altri andate a dormire. :lol:

Merito una medaglia da Obama. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Intanto io aspetto di vedere il primo muletto della Giulia... :) chissà quando ce lo ritroveremo davanti...

Giulietta s'è iniziata a vedere in giro un annetto prima del lancio, giusto?

La Giulietta ha cominciato a girare molto prima, ma era celata sotto le mentite spoglie di una Bravo e dubito che potranno adottare una Dart per far girare i primi muletti della Giulia; se questa sarà a trazione posteriore.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Io però ho bisogno di un chiarimento, nel product plan le date previste per i modelli intendono l'inizio della produzione giusto? Quindi verranno presentate prima dell'inizio produzione! In questo caso i muli si dovrebbero vedere almeno entro gennaio

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.