Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

IMO ha funzionato meglio mito, con la sua TA e i suoi quadrifogli da attaccare alle fiancate da giovincelli che se la facevano comprare da papà pregustando quanto pollame avrebbero tirato su in discoteca, che certe alfa prodotte negli ultimi 25 anni che veramente mendicavano a gran voce una pressa....fortuna non ne sono rimaste molte in giro.

Ps. Che mito sia stata un insuccesso rispetto a mini per via del ponte torcente mi fa sempre morire dal ridere

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se come entry level al mondo alfa si decide di proseguire sul B coupè, magari rialzandolo un attimo come vogliono le attuali mode, pur mantenendo un'impostazione meccanica tutt'avanti, c'è da baciarsi i gomiti visto cosa si è messa a realizzare il competitor di riferimento.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

bè comunque ci si deve mettere d' accordo : se alfa deve competere con bmw, come si è sempre detto, e se bmw ha delle entry level a TA, non vedo perchè alfa non possa avere una entry level a TA.

Che poi decidano di farla e come è tutto un altro film. E io la trama non la so :)

Con la differenza che BMW è un marchio affermato a livello mondiale ed ha la sua reputazione*,e magari certe ''leggerezze'' può permettersele più di altri,Alfa Romeo no;)

*reputazione che però non credo li faccia vivere di rendita per sempre comunque,se non stanno attenti fanno presto a giocarsela ovviamente.

La Mito attuale fanno bene a ristilizzarla e a farla campare altri 2-3 anni,non aveva senso toglierla di mezzo di fretta e furia lasciando una gamma lacunosa,ma nel breve medio termine credo sia controproducente darle una sostituta.

L'affermazione di competere con BMW fatta da sergionne credo si riferisse alle BMW ''vere''

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la differenza che BMW è un marchio affermato a livello mondiale ed ha la sua reputazione*,e magari certe ''leggerezze'' può permettersele più di altri,Alfa Romeo no;)

ma magari sarebbe anche ora di uscire da questo loop : secondo me chi si compra il monovolume a ta bmw lo compra certamente per il marchio ma anche perchè fondamentalmente non sa nemmeno quale sia la differenza tra ta e tp. E quindi si deve incominciare a ragionare così pure per alfa

per la mito attuale è giusto come dici mantenerla in vita ; bisogna solo vedere se i contenuti che cambieranno saranno sufficienti per lo scopo

Link al commento
Condividi su altri Social

ma magari sarebbe anche ora di uscire da questo loop : secondo me chi si compra il monovolume a ta bmw lo compra certamente per il marchio ma anche perchè fondamentalmente non sa nemmeno quale sia la differenza tra ta e tp. E quindi si deve incominciare a ragionare così pure per alfa

per la mito attuale è giusto come dici mantenerla in vita ; bisogna solo vedere se i contenuti che cambieranno saranno sufficienti per lo scopo

TA + monovolume + 3cil,direi che non è la quintessenza del marchio BMW, a prescindere dal fatto che quelli che le comprano sappiano o meno cosa ci sia sotto....e sono abbastanza sicuro che gli stessi clienti sarebbero più critici nei confronti di AR su prodotti simili(giustamente),sostanzialmente perchè hanno meno ''fiducia'' nel marchio,fà meno status symbol,e non comprerebbero ''a prescindere''.

Quindi se parliamo di rilancio Alfa romeo e di farle ''come erano una volta '',TP,esclusività,ecc(tutte robe dette dai capoccia),e quindi di farsi una reputazione, certe cose vanno in senso opposto.

Poi hai detto bene,comprano sostanzialmente il marchio ''fregandosene'' di cosa ci sia sotto,..ma NON è assolutamente possibile cominciare a ragionare così anche per AR,forse è addirittura l'opposto,ovvero che quello che spingerà l'acquirente a comprare sarà più che altro ''ciò che sta sotto'',o meglio dire la sostanza in generale,e non il marchio;)

Dopo che hai guadagnato credibilità,reputazione,puoi cominciare a pensare a certe cose,se ce n'è bisogno.

Tra l'altro il gruppozzo ha altri marchi per poter fare certe auto,a differenza di BMW.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti non capisco perché Lancia non possa coprire le fasce in cui la "nuova" Alfa non potrà presidiare (ad esempio seg. B contro A1 e MINI, berlina C contro A3 sedan o coupe piccola contro TT); e capisco che ci vogliano dindi per rilanciare l'immagine, ma basterebbero davvero pochi modelli fatti bene; e tutto gioverebbe ad Alfa che non farebbe altri modelli a TA, a Lancia che resterebbe in vita ed al gruppozzo in generale che forse potrebbe guadagnare anche di più...

fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

ma magari sarebbe anche ora di uscire da questo loop : secondo me chi si compra il monovolume a ta bmw lo compra certamente per il marchio ma anche perchè fondamentalmente non sa nemmeno quale sia la differenza tra ta e tp. E quindi si deve incominciare a ragionare così pure per alfa

Se Alfa in questo momento si comportasse come si comporta BMW, saremmo punto e a capo.

BMW ha creato una sua immagine solida, ed ora la sta usando per lucrarci sopra, facendo uscire auto che non sono di certo un inno al marchio (come appunto dice RiRino), come il 3 cilindri, il monovolume e la TA. Possono permetterselo.

Se alfa facesse la stessa cosa ora, che è in fase di rilancio, distruggerebbe o quasi quel poco di immagine che si sta creando a partire da Giulia.

Ora non dico di abolire la TA (quindi ben venga una nuova B sostituta di MiTo, anche se preferirei partire dal seg. C io...), ma evitare monovolumi e tricilindrici anche sì!

Tutto rigorosamente IMHO

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.