Vai al contenuto
  • 0

Vi convince la EcoUP ?


ziokernel

Domanda

stamattina davanti alla macchinetta del caffè mi sono "scontrato" bonariamente con un collega, lui prerisce la panda 3 bicilndrica a metano altri preferiscono le ecoUP! (o mii-citygo), una collega invece preferisce la panda 2 1.4 natural power (anche se c'è chi dice che abbia un "buco in partenza...")

A livello solo di motore che ne pensate?

lasciamo stare giudizi estetici ma solo di qualita'-durata-consumi del motore pensandolo ad una vita sui 200-250.000 km

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nel 2011 in famiglia acquistarono una Panda 1.4 NP nonostante le previsioni chilometriche non erano massive.

Fu presa a metano perché all'epoca qui a Reggio Emilia la NP costava solo 500€ più della 1.2 benzina. Poi dopo 3 anni la macchina ha 15000km...però il delta iniziale è stato ben recuperato.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho un amico che anni fa prese la Punto NP. È contento solo di una cosa: che spende poco...per il resto ha detto che le prestazioni sono imbarazzanti ed eseguire un sorpasso richiede che ci sia la corsia opposta completamente sgombra altrimenti la sicurezza non è granché. Io ho avuto modo di guidare la Panda 1.4 ed avendo avuto una 145jtd e ora Focus tdci la Panda è veramente imho orrenda da guidare: lenta, senza tenuta, rigida, con sedili zero contenimento, plastiche interne rigide da far paura, insomma non è che mi piaccia im granché...chissà come va la Punto...sicuramente è più comoda!

Sulla up devo dire che non ci sono mai salito mentre sulla panda nuova Sì: bel salto in avanti non c'è che dire, ma sempre con sedili inadatti al comfort. Va bene imho solo per la città

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un mio amico ha la punto evo a metano e si trova benissimo e non gli ha dato il benchè minimo problema...in città le prestazioni sono più che sufficienti,in autostrada,in salita,nei sorpassi,ha il fiato corto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
stamattina davanti alla macchinetta del caffè mi sono "scontrato" bonariamente con un collega, lui prerisce la panda 3 bicilndrica a metano altri preferiscono le ecoUP! (o mii-citygo), una collega invece preferisce la panda 2 1.4 natural power (anche se c'è chi dice che abbia un "buco in partenza...")

A livello solo di motore che ne pensate?

lasciamo stare giudizi estetici ma solo di qualita'-durata-consumi del motore pensandolo ad una vita sui 200-250.000 km

La Volkswagen UP! a metano non è male, solo che costa quasi come la Panda Natural Power e la ripresa è lenta (68 CV contro 85 CV del Twinair)...

Un punto a suo favore è quello del costo del bollo, visto che è del 75% in meno rispetto alle macchine normali a benzina, dato che il serbatoio della benzina contiene meno di 15 litri (il limite per avere questa agevolazione, visto che quello della Panda Natural Power è uguale a quello della benzina, cioè 35-37 litri)...

Inoltre la UP! ti fa fare stretching, visto che, da quanto si sente, gli alzavetri elettrici sono invertiti (cioè quello del guidatore aziona quello del passeggero, e viceversa) :D

Se vuoi proprio risparmiare al massimo, ti direi di scegliere la UP!, invece, se vuoi avere più prestazioni, ti direi di prendere la Panda...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.