Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non è che si stanno svalutando... È che si cominciano ad aprire gli.occhi.. Sono almeno 7/8 anni che gira così ormai...

Più che altro sui Diesel molto spinti e prestazionali scopri che dalla teoria "hai il meglio dei due mondi" rischi di finire nel "ti puppi i difetti dei due mondi".

Che se macini tanta, tanta, tanta strada salvo rarissimi casi non sono i bei percorsi collinari....ma autostrada o stataloni...dove il piacere di guida va sotto zero.

E se l'auto é smaccatamente sportiva noti di più....che i mega cerchi si grattano...che l'assetto tocca e ti trasmette tutto...che il sedile cisti iper sport dopo 6-8 ore non è il massimo...che una gomma da 18"-19" costa 200€ e van via come il pane che son mescole sportive.

Il tutto per consumi che sono sì bassi, ma non COSÌ bassi come uno ci si aspetterebbe (che i cavalli van sempre abbeverati).

Per tacere della sensibilità ai gasoli che ha riservato belle sorprese.

Se invece puoi sbattertene la ciolla di tutto quello sopra, allora fai poca strada e il benzinaio non è un nemico.

Onestamente, fossi obbligato a macinare molta, molta strada più che una 125d prenderei un 320d touring...o una XE, che trovo assai più adatte allo scopo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che se macini tanta, tanta, tanta strada salvo rarissimi casi non sono i bei percorsi collinari....ma autostrada o stataloni...dove il piacere di guida va sotto zero.

E se l'auto é smaccatamente sportiva noti di più....che i mega cerchi si grattano...che l'assetto tocca e ti trasmette tutto...che il sedile cisti iper sport dopo 6-8 ore non è il massimo...che una gomma da 18"-19" costa 200€ e van via come il pane che son mescole sportive.

Il tutto per consumi che sono sì bassi, ma non COSÌ bassi come uno ci si aspetterebbe (che i cavalli van sempre abbeverati).

Questo vale per tutte le macchine "pepate".. anzi i problemi di "comfort" aumentano sensibilmente per una coupè, data la loro ridotta altezza da terra.

Poi ecco una macchina può piacere o non piacere per quanto riguarda la linea.

Secondo me la svalutazione la rende interessante. Fai il confronto con una Golf GTI 7 che più o meno ti costa uguale sull'usato.

Ti ritrovi con una macchina:

- Simili prestazioni secche (Con i numeri siamo lì)

- Simile versatilità d'uso (4 persone adulte ci entrano)

- Simile comfort (a parità di cerchi, generalmente da 18')

Ma in più hai:

- Più esclusività del mezzo

- Interni di qualità superiore

- Meccanica quasi da segmento superiore

- Minori consumi

- Trazione posteriore

- Se ha l'automatico, dalla regia mi hanno detto che è uno dei migliori

In meno cosa hai??

- Meno sound del motore

- Chilometraggio maggiore

- Costi all'officina più alti dovuta alla premiumness

IMHO non sfigura :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo vale per tutte le macchine "pepate".. anzi i problemi di "comfort" aumentano sensibilmente per una coupè, data la loro ridotta altezza da terra.

Poi ecco una macchina può piacere o non piacere per quanto riguarda la linea.

Secondo me la svalutazione la rende interessante. Fai il confronto con una Golf GTI 7 che più o meno ti costa uguale sull'usato.

Ti ritrovi con una macchina:

- Simili prestazioni secche (Con i numeri siamo lì)

- Simile versatilità d'uso (4 persone adulte ci entrano)

- Simile comfort (a parità di cerchi, generalmente da 18')

Ma in più hai:

- Più esclusività del mezzo

- Interni di qualità superiore

- Meccanica quasi da segmento superiore

- Minori consumi

- Trazione posteriore

- Se ha l'automatico, dalla regia mi hanno detto che è uno dei migliori

In meno cosa hai??

- Meno sound del motore

- Chilometraggio maggiore

- Costi all'officina più alti dovuta alla premiumness

IMHO non sfigura :mrgreen:

bhe a sto punto prendi un 6 cilindri benzina:mrgreen: i 10/12 li fai, il problema sound è risolto e pagandolo meno ti rimangono i soldi per la benzina ;)

alla fine dopo tutti sti messaggi mi son perso il senso del topic, si parla di auto sportive e quindi divertenti da guidare, che per forza di cose sono meno pratiche nell'uso quotidiano o di auto da usare tutti i giorni ma con tanti equini?

Modificato da joker37
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se sei straconvinto che il "lato oscuro" sia questa cosa che dà (quasi) solo vantaggi, oh....non so che dirti, vai felice!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alla fine dopo tutti sti messaggi mi son perso il senso del topic, si parla di auto sportive e quindi divertenti da guidare, che per forza di cose sono meno pratiche nell'uso quotidiano o di auto da usare tutti i giorni ma con tanti equini?

Sportive/coupè o simili.. :agree:

Solo che il titolare del thread ad un certo punto aveva richiamato il 123d (per la sportività della trazione posteriore suppongo), allora mi è venuto in mente il 125d che si sta svalutando sul mercato dell'usato... :si:

Scusate se ho sforato il thread ma ne è uscita una vicino a casa mia che mi sta tentando non poco, allora mi sono messo a fare l'avvocato del Diavolo :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sportive/coupè o simili.. :agree:

Solo che il titolare del thread ad un certo punto aveva richiamato il 123d (per la sportività della trazione posteriore suppongo), allora mi è venuto in mente il 125d che si sta svalutando sul mercato dell'usato... :si:

Scusate se ho sforato il thread ma ne è uscita una vicino a casa mia che mi sta tentando non poco, allora mi sono messo a fare l'avvocato del Diavolo :lol:

Il fatto e' che per quanto sis un' auto eccellente.....non e' una sportiva neanche lontanamente eccellente. Quindi o la prendi perche' fai un pacco Di kilometri su strade divertenti o....meglio:

- prendere una sportiva a benzina

- prendere una diesel piu' comodosa

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Macchina diesel e kart :)

La sportiva dura e pura a tutto tondo non esiste.

Per dirti, ai tempi mi feci pipponi anche peggiori e non volendo sacrificare nulla (usabilità, bagagliaio, confort etc) ho preso la Tipo 3 porte.

E sono felice. Basta essere consapevoli che quello a cui si e rinunciato (nel mio caso le curve :happy:) vale la pena rispetto al resto (usabilità a 360gradi).

Per questo, alla luce di tutto, mi associo a chi ha suggerito Sciroppo che avevo colpevolmente dimenticato.

Nessuno di noi e' pilota, per divertirsi alla fine secondo me basta poco.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per prendere Scirocco prendi GT86.

Che qua, il dubbio è se GT86 è abbastanza "appagante".

Solo che si continuano a proporre alla fine robe che sono persino meno appaganti di GT86.

Kart, se vuoi un mezzo tuo e non i marcioni a noleggi, anche lui richiede i suoi bei costi.

P.s. Famoso "capitolo costi oddio il carburante".

Tra la mia e la 125d ci ballano 500€ ogni 10.000km. (Fatti i conti BENE all'epoca)

Su mezzi su cui ballavano 7500€ di differenza di acquisto...

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.