Vai al contenuto

Informazioni su auto storica


CiccioSX

Messaggi Raccomandati:

Il discorso è sempre quello: la prenderesti per farci cosa? Prenderla per i ricambi presupporrebbe che tu ne abbia già una alla quale fare il travaso di pezzi una volta appurato che ci siano i pezzi che ti interessano e siano utilizzabili. Ma visto che non ce l'hai questa qui a che cosa ti servirebbe? Ammesso pure che risparmiassi i 100€ che ha chiesto, che senso avrebbe spenderci una barcata di Euro per ripristinarla?:pen:

Alla fine più o meno con un restauro ci si spenderebbero quei 2000 euro con cui se ne può trovare una in buone condizioni, però ci possono essere sempre imprevisti, come ruggine nascosta...

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

2000€ per metterla in sesto, non bastano.

Quella va smontata, portata a nuda lamiera, sabbiata, stuccata, riverniciata e rimontata.

Se ne andrebbero solo 2500-3000 per quel lavoro (se ti dice bene col carrozziere che applica un prezzo di favore)

Più almeno un millino per mettere un perfetto ordine la meccanica (gomme, pompa freni, cinghia, tagliandone, testine sterzo e tubi freni)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine più o meno con un restauro ci si spenderebbero quei 2000 euro con cui se ne può trovare una in buone condizioni, però ci possono essere sempre imprevisti, come ruggine nascosta...

Ciccio ciccio, come sei ccciovane :D

I prezzi sono molto piu' mostruosi di quanto tu pensi.

Far riverniciare la Golf, facendo un lavoro non perfetto (non sono state smontate le guarnizioni in quanto secche, e non si voleva romperle, ma un lavoro di fino lo prevederebbe) e' costato 1400euro, ma non so bene la cifra precisa perche' l'informazione non mi sono sentito di chiederla al diretto interessato.

Se poi aggiungi 4 gomme nuove (250euro), 4 ammo nuovi (250euro), revisionare i freni (200euro) siamo gia' oltre i 2000euro e non l'abbiamo ancora messa in moto.

Non voglio spaventarti, sia chiaro, ma certe spese vanno sapute prima di affrontarle, in modo da aprire il portafogli non dico a cuor leggero, ma preparati.

Io per rimettere a puntino il Coupe' ho speso piu' del costo dell'auto, ma mi ero documentato, un po' qua, un po' su altri forum, e quando ero sicuro di poter fare quel passo mi sono lanciato. E almeno ho sofferto poco :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Una revisione seria di carrozzeria : siamo sui 3000 euro

Una revisione seria di meccanica ( gomme, ammo, freni motore ) : altrettanto.

vuoi una storica ? il prezzo , come diceva un forumista ormai purtroppo poco presente, è solo la prima rata :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto ciò mi riporta alla mente la malsana idea della delta 1300, nella fattispecie la 1500 dei vicini: un giorno me l'ha aperta e messa in moto, ma a parte la riverniciatura mi sa che ci sono tanti lavori da fare e pezzi rari da trovare (devioluci sostituito con quello delle ultime serie, casse sugli sportelli, quadro strumenti che si stacca), per non parlare della meccanica; lì è morta un po' tutta la mia buona volontà.

Già temo sarà un salasso la 126, quando sarà ora...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi unisco al coro di chi ti invita alla prudenza: io che ho comprato l'auto marciante non ho tenuto i conti per sanità mentale, ma solo per aggiustare tutte le piccole cose necessarie come freni, testine di sterzo, tagliandone al motore, gomme, verniciatura di un paio di particolari, aggiustamento della tappezzeria con altri sedili raccattati a giro, siamo schizzati nell'ordine dei kilo€uro, per un'auto come l'R4 che ha volante, ruote e poco altro.

Mi era capitata tra le mani un'occasione ghiotta, una GTL tetto apribile ad una cifra irrisoria, ma aveva tanta ruggine e una prima stima parlava di 500€ di macchina per dieci volte tanto di restauro (per non parlare dei tempi...).

Consiglio, prendine una marciante, magari non perfetta, ma che ti permetta di usarla oltre che ti obblighi a lavorarci.

Per i progetti di resuscitazione di cadaveri avrai sempre tempo.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la carrozzeria il nostro carrozziere di fiducia che spesso fa i lavori velocemente e un po' alla buona ha dei prezzi buoni, idem il nostro meccanico di fiducia.

Però visti i consigli che mi date penso che desisterò dall'acquisto e aspetterò anche di prendere la patente, questa Uno l'avrei presa adesso per via del prezzo e della rarità.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Binzega a leggere gli interventi di Caronte e stev mi rendo conto che mi e' pure andata bene, ora capisco perche' i meccanici mi dicono che ho fatto il colpaccio :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carità, se fossero davvero solo €100 uno può anche prendersela come carro da battaglia, per la serie "sempre meglio che andare a piedi", e il giorno che ha un problema serio la si schianta in un fosso senza tanti pensieri.

Se la questione è un recupero, allora senza dubbio cercherei di partire da una base più solida.

Ma ciò su cui rifletterei davvero è:

aspetto 3 anni e quando prenderò la patente si vedrà. ;)

Prenderla e tenerla ferma 3 anni significa prenderla per buttarla via fra 3 anni :)

Capisco le smanie di possesso dell'età, ma lascia perdere almeno finché il portafogli non avrà preso la sagoma della patente... anche perché di qui ad allora i tuoi gusti cambieranno molte volte e rischi di ritrovarti sul collo un rottame di cui nulla t'importerà più.

Nella mia gioventù :saggio mi ero talmente fatto intortare dai veteroalfisti di questo forum che ero fissato sull'inscalfibile idea di salvare una 75 TS in attesa della mia patente, in quanto auto definitiva voluta da Dio. Col senno di poi sono ben lieto che il proprietario di detto catafalco mi abbia tolto dall'imbarazzo della scelta, schiantandola contro un furgone :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, ma soprattutto quando si parla di utilitarie di qualche anno (la mia all'acquisto ne aveva 26) è anche normale trovarsi tante piccole spese che tutte insieme diventano una bella cifra.

Tutte le parti in gomma si logorano, le lamiere soffrono un uso spesso senza riguardo e esposto a sole e intemperie e ti trovi a fare i conti con mille grattacapi che non sai da dove partire!

E soprattutto quando si va a lavorare la carrozzeria e il telaio che sia una Porsche o una Panda i prezzi non differiscono così tanto...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.