Vai al contenuto
  • 0

Sostituire la Golf...consiglio su media


P910i

Domanda

In famiglia vorremmo sostituire la Golf 6 1.6 TDI DSG con 120.000km circa, 4 anni precisi, e uscire da casa Volkswagen dati i fastidi avuti con il DSG 7 marce. peccato perchè l'auto è piaciuta molto, a parte il cambio si è comportata perfettamente in tutto ma l'assistenza VW è qualcosa di molto lacunoso.

stiamo cercando un'auto che deve essere in primis affidabile, non troppo ingombrante dato che farà 60% città-40% extraurbano ma senza autostrada, in grado di fare circa 30.000km annui.

deve essere possibilmente automatica (ma senza patemi d'animo con DSG vari, quindi cambi affidabili).

1)la prima in lista è la Toyota auris Lounge che a parte l'estetica discutibile sembra avere tutte le carte in regola, automatica, consuma poco, esente da bollo per 3 anni, no turbo, no fap, no frizioni DSG ecc. (23.000€ scontata)

2) la cugina CT200h, anche se un po' (troppo) più costosa piace di più e ce ne sarebbe una usata di un anno (15.000km) allo stesso prezzo dell'auris nuova.

3) Mazda 3 2.2 diesel, 6 marce automatica a 28.800 da scontare (non so la percentuale ottenibile non avendo punti vendita in zona): affidabilità del modello? motore, cambio automatico?

4) 500L, qui credo che automatica (robotizzata) ci sia solo 1.3 Mjet in versione 85cv, forse un po' poco data la mole dell'auto.

5) mini Countryman, ma automatica esce solo con il 2.0 (che credo sia N47 quindi da evitare come la peste).

No giulietta, delta, bravo, grazie :D

altre idee?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'Auris potrebbe essere un'ottima scelta: visto che fate parecchia città, l'ibrido vi aiuterebbe molto.

Poi è una giapponese, per l'affidabilità dovreste stare in una botte di ferro, a meno di esemplari nati male ;-)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vi piace la Golf la 2,0 TDI DSG potrebbe essere la quadratura del cerchio, a differenza del 7 rapporti con frizioni a secco il DSG6 è molto affidabile (con la corretta manutenzione).

Tuttavia per l'uso che ne fai (molto cittadino) Auris è la scelta migliore.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anch'io credo che una ibrida sarebbe una ottima soluzione, considerando anche sconti ed agevolazioni varie. Attenzione alla Auris lounge perche' credo fosse quella incriminata per la difettosita' alle batterie supplementari.

CT200 se non spiace dover pagare di piu' (o prendere un mezzo usato) la trovo una buona scelta, sicuramente anticonvenzionale. deve piacere

500L mai provata con il dualogic ma farei attenzione perche' credo che quel cambio su altri veicoli abbia dato problemi (non ricordo di che natura)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'Auris potrebbe essere un'ottima scelta: visto che fate parecchia città, l'ibrido vi aiuterebbe molto.

Poi è una giapponese, per l'affidabilità dovreste stare in una botte di ferro, a meno di esemplari nati male ;-)

infatti non riesco a trovare motivi per non farla stare come prima della lista, se non per la rete vendita assolutamente poco trasparente, ho fatto 2 preventivi e avrei molto da ridire sulla serietà dei venditori (informazioni sul nuovo my non dette, prezzi poco chiari ecc)

Se vi piace la Golf la 2,0 TDI DSG potrebbe essere la quadratura del cerchio, a differenza del 7 rapporti con frizioni a secco il DSG6 è molto affidabile (con la corretta manutenzione).

Tuttavia per l'uso che ne fai (molto cittadino) Auris è la scelta migliore.

purtroppo (o per fortuna) in casa c'è anche una golf 7 2.0 TDI manuale che sta avendo enormi problemi con gli ammortizzatori anteriori e posteriori, quindi con VAG abbiamo chiuso definitivamente.

Il 1.3 mjet su 500L, in realtà, è assolutamente adeguato all'auto.

Però credo che l'Auris sia la scelta migliore (anche se la Ct200h mi piace parecchio). ;)

il cambio dualogic com'è abbinato al 1.3? adeguato o è un robotizzato tipo smart?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

anch'io credo che una ibrida sarebbe una ottima soluzione, considerando anche sconti ed agevolazioni varie. Attenzione alla Auris lounge perche' credo fosse quella incriminata per la difettosita' alle batterie supplementari.

CT200 se non spiace dover pagare di piu' (o prendere un mezzo usato) la trovo una buona scelta, sicuramente anticonvenzionale. deve piacere

500L mai provata con il dualogic ma farei attenzione perche' credo che quel cambio su altri veicoli abbia dato problemi (non ricordo di che natura)

ho un po' paura di questi cambi avendo sostituito 3 (tre) DSG in 120.000km, quindi se non sono superaffidabili, stavolta non si compra :D

si, la lounge era (o è) affetta da moria delle batterie 12v ma dicono abbiano risolto con un aggiornamento, anche perchè ora è uscito il my14, credo sarebbero pazzi a mandare ancora in giro vetture nuove con un bug del genere (si risolve premendo 2 secondi le 4 frecce alla chiusura dell'auto).

Se pensi al robotizzato di 500L valuta anche C4 1,6 cmp6. Auto molto molto comoda e con sconti alti

provo a dare un'occhiata... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auris e CTH200 non hanno cambio, quindi non si può rompere...:)

Darei un'occhiata anche a Honda Civic automatica ( anche se ha un tradizionale cambio automatico epicicloidale ) e Renault Mègane con il DSG ( che è BorgWarner 6 marce, ed a oggi ha particolari difettosità )

500L ha un robotizzato, che in passato ha dato problemi. Ora sembrano risolti, ma resta un pò la lentezza della cambiata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senza dubbio Auris Lounge.

Garanzia Toyota, auto full optional e prezzo ragionevole.

Dalle FIAT con robotizzato ne starei alla larga

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.