Vai al contenuto
  • 0

Sostituta Fiat Stilo 1.2


mjdj147

Domanda

Allora cari colleghi del forum, sto pensando per svariati motivi di cambiare l'auto, non è una cosa urgente quindi ho tutto il tempo che voglio per valutare bene l'acquisto.

Attualmente ho una Fiat Stilo 1.2 16v del 2002 con all'attivo 85.000 Km, l'auto non ha particolari problemi a parte la solita spia airbag che ogni 2 mesi ogni tanto si accende e poi sparisce :D, meccanicamente è perfetta.

Attualmente uso l'auto in città e occasionalmente extraurbano primario e secondario, mi capita di caricarla completamente (coi divanetti reclinati) in quanto abitando in campagna ci carico varie cose (dall'attrezzatura a cassette piene di roba).

Vorrei cambiare alimentazione, non solo per una questione di consumi ma anche per una questione di coppia, in salita a pieno carico è decisamente un polmone e, mettiamoci anche per uno sfizio personale.

Ho adocchiato una Bravo del 2011 aziendale 1.6 multijet 120cv a 9300 euro.....che ne pensate? (si possono mettere i link di annunci?, mi pare di no da regolamento vero?)

Metto giusto alcuni paletti per i consigli

-Max 10000€ (se stiamo sotto è meglio)

-No auto tedesche (non mi piacciono detto in tutta sincerità)

-Max 80.000 km o giu di li

-Preferibilmente dotata di Blue&me o equivalente

Ho anche pensato ad un auto più piccola, però in quel caso avrei necessità di installare un gancio traino e fare una revisione completa al carrello che ho...

Ovviamente se mi son dimenticato qualcosa fate domande ;)

Grazie a tutti

Modificato da mjdj147

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La 150CV non l'ho provata ma ti assicuro che la 120CV non è affatto sottodimensionata. La forza di quel motore è la coppia (206Nm)già a 1700 rpm...consumando il giusto (misto siamo intorno ai 13,5 km\l),

Probabilmente consumerà quanto o meno della mia stilo che ha un motore un po sottodimensionato...

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Piccolo update, sto cominciando a girare qualche Plurimarche e concessionaria.

Mi hanno proposto una bravo Multijet 1.6 120cv DPF con 105.000 km del 2011 allestimento Dynamic a 8500 + P.p (siamo sugli 8900)

poi mi hanno proposto una T-jet Sport 150 cv con impianto gpl, colore amaranto <3 !! 50.000 km, il problema è che la vettura è a Torino, è una aziendale fiat, quindi c'è anche la spesa trasporto e non la posso vedere (solo in foto), oggi mi chiamava per darmi info più precise, ma tra una cosa e l'altra probabilmente viene sui 10.000, forse troppo.....comunque la macchina è identica a questa, amo questo colore!!100_1793%20(small).jpg

Inoltre valutavo che forse 150 cv cominciano a essere troppi, ho fatto il calcolo del bollo e mi verrebbe 300 eurozzi l'anno (ora ne pago 150) :? , se rimango under 10.000 con la spesa inoltre sarebbe meglio

EDIT: piccolo update, ho trovato l'inserzione su autoscout, l'auto è esattamente questa....poi vi aggiornerò sulle info che ricevo oggi

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254899499&asrc=fa|as

Modificato da mjdj147

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendi questa qua al volo. Ha pochi km, ha ottime prestazioni, spendi poco col gpl, è del colore che piace a te.. al limite vedi se riesci a includere il trapasso.. pazienza per quei quasi 300 euro di bollo, il 120cv ne avrebbe pagati 230 quindi giusto 70 in meno.. il 150cv ti darà belle soddisfazioni alla guida facendoti spendere poco :)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Trovarla così, per me sarebbe il massimo :P

100_1793%20(small).jpg

così piace anche a me

Comunque non pensare che col diesel la guida diventi più confortevole...è più facile che ti ritrovi a scalare marcia con un diese piuttosto che un benzina a parità di potenza.

E su parecchie auto puoi trovarti sottocoppia e quindi non sali...se scali ti ritrovi la "botta" (poi ovvio dipende anchedalla rapportatura).

In casa abbiamo due auto diesel (un 1.3 e un 2.0 140cv) e una benzina...paradossalmente quella "più disponibile" è proprio quella a benzina (anche se devo dire che è un motore vecchio quindi non soggetto alle normative odierne)

pd. è lo stesso tuo motore solo in versione euro 2 con 86 cv e montato su una punto.

Questo per dirti che con un ddiesel avrai si migliori prestazioni (e di molto)...ma puoi perdere in fluidità di guida (specie in città)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
pomello spellato a soli 50000km? :§ Peró lé Bellina.

Ecco, io drizzerei le antenne ed analizzerei per bene l'usura del veicolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
pomello spellato a soli 50000km? :§ Peró lé Bellina.

Mah, la nostra ex Bravo, venduta a 120mila km, non aveva il pomello spellato :pen:

Secondo me 9900 euro per una Bravo a benzina di 5 anni sono troppi. Con poco più compri delle multijet (che nel tuo caso servono a poco) seminuove...io cercherei altre occasioni, oltretutto questa non ha ancora il GPL e se lo montano non sarà gratis.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah, la nostra ex Bravo, venduta a 120mila km, non aveva il pomello spellato :pen:

Secondo me 9900 euro per una Bravo a benzina di 5 anni sono troppi. Con poco più compri delle multijet (che nel tuo caso servono a poco) seminuove...io cercherei altre occasioni, oltretutto questa non ha ancora il GPL e se lo montano non sarà gratis.

Potrebbe essere stata usata con qualche anello al dito :pen: anche perché ho usato il Termine spellato ma li mi sa che é saltato un pezzo del pomello :lol: , i pedali mi sembrano in ordine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Potrebbe essere stata usata con qualche anello al dito :pen: anche perché ho usato il Termine spellato ma li mi sa che é saltato un pezzo del pomello :lol: , i pedali mi sembrano in ordine.

pure i comandi radio sul volante (ma magari il proprietari ola radio non l'ha usata molto)

Il volante stesso non mi pare usurato molto.

Certo magari non ne avrà 50.000....ma nemmeno 100.000

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Resta il fatto che come ho scritto prima è TROPPO cara.

Questa è un affare Auto usate: Fiat, Bravo, 1.4 Multiair T 140 CV S AutoScout24 pagina di dettaglio

Questa non è malaccio (e la Golf, che vogliate o no, ha valutazioni moooolto più alte di una Bravo) Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.4 TSI 122CV 5p. Sport Edition AutoScout24 pagina di dettaglio

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.