Vai al contenuto

Comparativa tra i vari sistemi di Infotainment


Messaggi Raccomandati:

E questa è una comparativa fra i diversi sistemi

The best and worst infotainment systems in the industry | Driving

A quanto pare l'uconnect se la caverebbe benissimo.

Infatti quello e' la versione piu recente con hw e software aggiornato, navi nuovo (non garmin), e conettivita' molto piu spinta ((N)). Non penso proprio che soffra di coplessi di inferiorita' rispetto ai sistemi delle tedesche; anzi, e' molto piu facile ed intuitivo, molto completo, e mantiene i principali comandi Audio e HVAC fisici per una velocita' di selezione fantastica anche quando non guardi dove metti le dita (cosa che non puo fare con facilita' usando i sistemi della concorrenza).

Quello della Maserati pero' e' lo uConnect vecchio sia come HW che come SW, e non e' facilmente aggiornabile/retrofitabile: Ghibli/QP my 2015 dovrebbe vedere l'adozione del sistema uConnect nuovo e personalizzato un po' meglio (almeno cosi pare). Utilizeranno come base il nuovo uConnect

La versione uConnect da 5" e' tutt'altro, molto piu cheap come HW e con SW che gira su base microsoft. Essenzialmene mimica lo uConnect grande a livello di UI, ma per il resto e' diversissimo.

PS: per Blando - la scelta della risoluzione piu bassa dello uConnect e' voluta in vquanto permette una veolcita di render che con una risoluzone maggiore sarebbe molto meno immediata (parlo sempre del 8.4N/RA4). Infatti, e' probabilmente l'interfaccia piu veloce e reattiva sul mercato. Nulla toglie che con l'evoluzione della tecnologia ci saranno aggiornamenti che permettereanno un velocita' uguale anche con isulozioni maggiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La versione base credo vada su vetture seg B e dintrni. Bisognerebbe paragonarlo con qulli delle concorrenti seg B e dintorni.

Ma la versione base esiste solo in Italia?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

la versione da 8" presenti dei vantaggi certi rispetto a quella da 5" ..solo per gli ipovedenti.

visto che io non ho problemi con quello da 4.3" quali vantaggi ottengo oltre a partecipare alla gara di chi ce l'ha più lungo ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

la versione da 8" presenti dei vantaggi certi rispetto a quella da 5" ..solo per gli ipovedenti.

visto che io non ho problemi con quello da 4.3" quali vantaggi ottengo oltre a partecipare alla gara di chi ce l'ha più lungo ?

Non è una questione di chi l'ha più grosso, ma di Packaging legato non solo allo schermo, ma a tutto l'HW che ci sta dentro (più completo e potente), che in cambio permette SW più completo e potente. A parte la grafica simile, stiamo parlando di due cose diverse. Controlli, interfaccia con i network e sistemi dell'auto ed esterni (dal motore alle sospensioni, dai sedili alla navigazione, dai sistemi i assistenza 911 alla diagnostica remota), velocità di navigazione, possibilità di caricare apps di terzi molto estesa, radio satellitare, stabilità del sistema di base... La lista è troppo lunga, è una marea di roba.

È come paragonare un iPhone a un McBookAir. Sono "piccoli" tutti e due e (telefonate a parte) ci puoi fare alcune cose anche simili...ma solo fino ad un certo punto. L'iPhone per quanto potente nel suo piccolo, mai può essere paragonato a un MBA in quanto a HW, SW, e tutto quello che ci va dietro.

Se vuoi vedere nel dettaglio le funzionalità del uConnect da 8.4" c'è una pagina dedicata con tutte le informazioni che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante notizia che probabilmente indica la fine del rapporto con MS anche per il lato Fiat di FCA. Se infatti i piccoli uConnect sono sviluppati dalla Continental su base Microsoft, quelli grossi sono prodotti dalla Harman su base QNX (una piattaforma di sviluppo software molto stabile).

A quanto pare, Harman ha aperto uffici a Torino in Corso Unione Sovietica 612. Una manciata di metri dal suo cliente FIAT che permetterà di collaborare in modo migliore con gli ingegneri in loco:

Harman Opens New Office in Turin to Serve Fiat Chrysler

Peccato non la si faccia fare alla MM a questo punto.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.