Vai al contenuto

multiplex

Messaggi Raccomandati:

Paragonare Ypsilon e A1 è già indice di un'analisi non onesta. Paragona Panda e UP magari anche. La Fiat vende 5 modelli in Italia e almeno Panda, 500L, Punto e Freemont si distinguono proprio per lo spazio a bordo. Poi se tu vuoi paragonare modelli a cavolo per dimostrare le tue strampalate tesi, fai pure, ma non ti si risponde più solo perchè si sta finendo OT ormai.

Fiat va bene in USA perchè è stata di gran lunga più brava dei tedeschi. Stop. Il resto sono tuoi preconcetti ricorrenti. Chiuso OT.

Io sbadatamente prendo FIAT come produttore globale e analizzo i modelli che propongono nei vari paesi, non solo quelli che vedo passare sotto casa, come sembri fare tu. Si vede che la FIAT italiana è una ditta diversa da quella che vende molto di più in Brasile o quella che vende la linea in Turchia. Ah no, è proprio al stessa! Ma guarda un po'...

Il paragone con la A1 è semplicemente perché al lancio della Ypsilon nuova la Lancia parlava apertamente di una super-mini e di premiumness da tedesca, e lanciava paragoni proprio con quel modello. Se non ci credi internet è a tua disposizione. Prenditela con Lancia se fanno "analisi non oneste" non con me (o semplicemente ammetti che seintunqyello che parla per preconcetti, pur di fare l'avvocato d'ufficio del gruppo).

Su quanto fatto dalla FIAT (nella persona di Sergio Marchionne) in USA, come ho già detto prenditela con Marchionne stesso, sono parole sue: "Chrysler ha salvato la Fiat, non il contrario" ...Ultima assemblea Fiat in Italia. Marchionne, fino a 6 mln auto - Economia - ANSA.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, pazzesca sta mania del gruppo di voler fare le segmento B su pianali A (Ypsilon), le simil C su pianali B (questa, o anche la Linea inizialmente spacciata per berlina simil-C, anche se non ci ha creduto nessuno) e le D su pianali C (Jeep Cherokee, 200). Un eterno vorrei ma non posso, con spazi "abitabili" sempre risicati e mediamente inferiori alla concorrenza.

Va bene che in Turchia adesso non hanno la linea di produzione per CUSW/CEVO, ma se a Cassino sbaraccano tutto non la possono spedire giù alla tofas e fare tutto su un pianale C vero, come Dio comanda? Spero di sì, ma dagli spy credo di no...

???

Andiamo con ordine:

-La Ypsilon sta vendendo come nessuna Ypsilon in passato. in italia, con un mercato non dico buono, ma a livelli decenti, farebbe circa 70.000 auto all'anno (ha percentuali mai viste prima). Fuori vende come nessuna ypsilon in passato (molto di più della mitica Ypsilon di Termini su pianale B). In francia quest'anno sta stra-vendendo (rispetto al passato). È vero che rispetto ad altre case è forse l'unica Segmento B fatta su un pianale originalmente A. Ma visto come sta andando (e credo che anche i margini siano buoni), forse non è una cattivissima idea. In molti IMHO sono stanchi di segmento B giganti. Una Segmento B sotto i 4 metri non mi sembra uno scandalo.

- La Linea è una berlina su pianale B per i Paesi emergenti, come le hanno quasi tutte le altre case, a cominciare da VW (Volkswagen Vento - Wikipedia, the free encyclopedia. Oltretutto credo che il pianale Polo sia più corto della Punto), ma anche Ford (Ford Ikon - Wikipedia, the free encyclopedia) e Renault (Renault Symbol - Wikipedia, the free encyclopedia), e anche altri (non ho voglia di andare a cercarmeli tutti). La Linea in Turchia è da due anni l’auto più venduta, quindi non sarà uno stra-successo, ma nemmeno un floppone, e parlare di “strane manie del gruppo” lo trovo alquanto fuori luogo. Tra l’altro poi, la tesi che abbiano voluto spacciarla per berlina Segmento C è alquanto debole. Uno dei difetti della Linea è che è stata proposta spesso con motorizzazioni "troppo da Segmento B" (vedi molte lamentele in India per esempio).

- Chrysler 200 su Segmento C? Lo ha fatto recentemente anche l’Audi, e pare che l’Audi A3 Sedan venda molto bene. La Chrysler 200, secondo molti, farà molto bene in USA. Vedremo, certo è che anche qui prima di sentenziare forse meglio contare fino a 10.

- Sulla Cherokee, non voglio nemmeno farti notare che sta stra-vendendo in USA e Canada, credo stia facendo bene anche in Cina e pure in Europa per il momento vende benino, nonostante prezzi oggettivamente altini.

Devo dirti, per pura onestà, cosa penso di post come il tuo (e tanti altri del genere). IMHO sono tutte “menate” (a volte anche dette in buona fede) per giustificare (anche di fronte a se stessi) il pensiero fondamentale che ha il 70% degli italiani: "Fiat fa schifo, sempre e comunque".

Io non ho nulla contro questo pensiero. Lo trovo masochista, ma fa nulla, Fiat ormai sopravvive anche senza la clientela italiana. C’è gente che gode anche a mangiare lo stérco, quindi in fondo darsi le màzzate sulle pàlle non è nemmeno la cosa peggiore. Però non mi va che ogni volta questo pensiero venga camuffato con post tipo “si ma la Bravo non ha la SW”, “si ma la Fiat fa le Sedan sul Segmento B”, “si ma la Jeep non è ancora Premium” etc. etc.

Siate onesti, dite “Fiat mérda”, e così perdiamo tutti meno tempo.

Tutto questo, IMHO.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho visto solo ora l'invito di Regazzoni. Che dire? Se volete cancellare il mio ultimo messaggio, no problem. In effetti è OT.

Modificato da stefano1972
Link al commento
Condividi su altri Social

???

...omissis

Devo dirti, per pura onestà, cosa penso di post come il tuo (e tanti altri del genere). IMHO sono tutte “menate” (a volte anche dette in buona fede) per giustificare (anche di fronte a se stessi) il pensiero fondamentale che ha il 70% degli italiani: "Fiat fa schifo, sempre e comunque".

Siate onesti, dite “Fiat mérda”, e così perdiamo tutti meno tempo.

Tutto questo, IMHO.

post lunare al quale non rispondo (come non ho risposto a Trucido) per non alimentare l'OT. Se pensare certe stupidaggini ti rende felice, sono contento per te, ma ti sbagli.

Link al commento
Condividi su altri Social

- Chrysler 200 su Segmento C? Lo ha fatto recentemente anche l’Audi, e pare che l’Audi A3 Sedan venda molto bene. La Chrysler 200, secondo molti, farà molto bene in USA. Vedremo, certo è che anche qui prima di sentenziare forse meglio contare fino a 10.

Precisazione veloce (se no il Rega mi cazzia :attorno:).

Dire che 200 sia fatta su un pianale da seg.C non è corretto.

Il pianale di Giulietta è stato allargato, allungato e rinforzato.

Direi che è un pianale molto differente, tant'è che monta sospensioni più raffinate e può ospitare motori plurifrazionati.

Adios. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è sempre lo stesso , se lo fa VW nei bar si dice che la Polo monta un pianale da C , se lo fa Fiat si dice che la Bravo monta un pianale da B

come la solita storia che le Golf sono delle audi A3 e le Giulietta invece sono delle Fiat Bravo

io ho quattro colleghi che ogni giorno si lamentano che fiat non fa le "stescionvegon" (citazione testuale, non sanno come si scrive..) , scommetto che quando uscira questa SW a marchio fiat , diranno che fiat non fa le auto con le pinne per andare a fare snorkelling

--vedo anche io ora l'invito a chiudere l'ot

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente questa Compact Sedan è come la nuova Almera per Nissan?

Cioè un modello realizzato ex-novo su base turca (fiat Linea) o qualcosa derivato strettamente dal pianale Doblò e quindi anche - finalmente - una meccanica che contempli il 1.4 Turbo a Metano?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente questa Compact Sedan è come la nuova Almera per Nissan?

Cioè un modello realizzato ex-novo su base turca (fiat Linea) o qualcosa derivato strettamente dal pianale Doblò e quindi anche - finalmente - una meccanica che contempli il 1.4 Turbo a Metano?

Poi... ricordo male o il Doblò ha le sospensioni posteriori indipendenti?

Non vuol dire niente ma anche questa sedan potrebbe averle... :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.