Vai al contenuto

Luca Cordero di Montezemolo lascia la Ferrari


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 608
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

“Nel 2003 - ha detto l’Amministratore Delegato della Fiat, Sergio Marchionne - Luca ed

io siamo stati nominati lo stesso giorno Consiglieri di Amministrazione della Fiat. Un

anno dopo siamo diventati Presidente lui e Amministratore Delegato io. Abbiamo

lavorato insieme nei primi anni, condividendo preoccupazioni, problemi e successi.

Come Presidente della Ferrari ha portato l’azienda ad un livello tecnologico e

organizzativo di eccellenza e ha ottenuto importanti risultati economici. Del futuro della

Ferrari io e Luca abbiamo discusso a lungo. Il nostro comune desiderio di vedere la

Ferrari esprimere tutto il suo vero potenziale in pista ci ha portato ad alcune

incomprensioni che si sono manifestate pubblicamente nello scorso weekend. Voglio

ringraziare personalmente Luca per quanto ha fatto per la Fiat, per la Ferrari e per me”.

Torino, 10 settembre 2014

:pinoc:Ci prendono proprio per fessi

Il 18 febbraio di quest'anno Ferrari venne riconosciuto come brand più forte al mondo, e di questo Montezemolo può farne vanto, ha sempre puntato valori di esclusività e prestigio ...

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2014-02-18/brand-finance-cavallino-rampante-e-brand-piu-influente-mondo-133142.shtml?uuid=ABzKPKx

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Così va meglio.

EDIT: e comunque il mio invito a studiare la storia dell'auto rimane valido.

fiat-dino-2.jpg

Lancia_thema_8.32_engine.jpg

lancia-stratos-hf-7.jpg

Ed ora ammiriamo due auto "rovinate e inflazionate" perché montavano lo stesso motore della Thema TA...;)

ferrari-308-gtb-side-3_102.jpg

ferrari-mondial-front.jpg

ed era ancora in vita il tuo "Drake". ;)

OT: da nuove Dino e Stratos non le voleva nessuno perchè costavano come una Ferrari, avevano costi di mantenimento da Ferrari (la Stratos pagava pure il superbollo), ma non erano Ferrari. Stesso discorso per la 8.32, che per di più era una berlina e a TA (sacrilegio, buhh, con quei soldi mi compro... :disp2:). La 308, oltre ad essere stata una delle prime Ferrari "economiche" e prodotte in massa, verrà per sempre ricordata come l'auto di Magnum P.I, mentre la Mondial è la pecora nera della famiglia, considerata dai Ferraristi nella stessa maniera in cui i Maseratisti e gli Alfisti considerano la Biturbo e l'Arna.

Mi auguro che non commettano gli stessi errori un'altra volta.

fine OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.