Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] "Duelli" Astra e Golf in Germania...


Guest T a u r u s

Domanda

Guest T a u r u s

sono usciti i primi "duelli" in cui si confrontano Golf V e Astra III...nel confronto tra Astra e Golf fatto da "Autobild" vince la Golf con 429 punti contro i 416 della Opel, nel confronto della "Auto Motor und Sport" invece il risultato e' diametricamente opposto Astra vince con 516 punti contro i 498 della VW Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...inutile analizzare la flessione della golf....inevitabilmente ci è stato un calo....come in bona parte del marcato....aspettiamo...e tra un pò ne riparleremo....golf in Italia è un mito....astra no....e questo farà la differenza...oltre quello che secondo me porterà a non comperare un 150cv. jtd da parte dei più incalliti...perchè un motore fiat.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

..la Golf è un mito...punto e basta...auto del genere dovrebbero essere prese solo come esempio....stesso nome...stessa immaggine...vendite sempre al vertice...insomma è un mito.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..la Golf è un mito...punto e basta...auto del genere dovrebbero essere prese solo come esempio....stesso nome...stessa immaggine...vendite sempre al vertice...insomma è un mito.

non è che alla lunga la clientela si stanca? io credo che la Golf sia stata un'otima auto nella prima e nella seconda serie. Molto buona anche la IV, mentre questa ultima mi pare un po' appannata rispetto alla concorrenza, come la terza serie.

Quando ci saranno Astra e 147 restyling sul mercato sarà dura per la Golf, per non parlare della 306.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

La Golf I era eccezionale

La Golf II molto buona

La Golf III discreta

La Golf IV molto buona

La Golf IV discreta

A parte la prima serie che e' stata veramente un mito anche per il deign geniale di Giugiaro.....le altre non possono essere considerate dei miti....sicuramente la 2a e la 4a serie sono state delle ottime vetture ma da li a considerarle dei miti......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quando ci saranno Astra e 147 restyling sul mercato sarà dura per la Golf, per non parlare della 306.

...allora mettiamoci daccordo...questa benedetta 147 sarà in concorrenza con A3.... con golf?

...quando anche alfa sarà in grado di ripetere il successo di golf in italia ne riparliamo....ricordati che prima della 147....BUIO!

Inviato: Dom Mar 28, 2004 5:27 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

La Golf I era eccezionale

La Golf II molto buona

La Golf III discreta

La Golf IV molto buona

La Golf IV discreta

A parte la prima serie che e' stata veramente un mito anche per il deign geniale di Giugiaro.....le altre non possono essere considerate dei miti....sicuramente la 2a e la 4a serie sono state delle ottime vetture ma da li a considerarle dei miti......

...se lo dici tu....

...adesso veniamo pure a dire che la golf 3 e 4 non sono dei miti IN ITALIA....incredibile...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...allora mettiamoci daccordo...questa benedetta 147 sarà in concorrenza con A3.... con golf?

A meno che non ritocchino i prezzi verso l'alto (già abbastanza alti ad oggi), con conseguente miglioramento di assemblaggi e finiture, la concorrenza io la vedo con la Golf.

Parliamo di oggi (non mi aggredite come al solito alfisti, è solo un parere personale, ma fa cmq statistica): dovendo spendere 25000€ per una macchina, ad oggi la mia indecisione sarebbe ESCLUSIVAMENTE tra 147 e Golf.

La A3 la preferirei a entrambe, ma dovrei avere almeno 3000€ in + sul badget, per un pari allestimento.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Guarda A3 serie 1 e 147 sono delle C premium..il che significa che sono in concorrenza tra di loro ma anche con le C generaliste piu' equipaggiate......per esempio uno che compra una Opel Astra 2.0T oppure una Civic 2.0 Type R probabilmente prende in considerazione anche le 147 A3 serie 1.....C premium non e' un altro segmento e' un altro sottosegmento...e se e' cresciuto questo segmento negli anni passati e crescera' ancora come volumi e' perche molti che compravano delle D generaliste oppure delle C generaliste molto equipaggiate sono andati a comprare le C Premium..per cui anche con le versioni di alto gamma delle generaliste....sicuramente non sono prese di considerazione da chi compra la Stilo 1.4/1.9JTD 85cv la Golf 1.4 75/1.9TDI 90cv o la 307 1.4....ma da uno che vuole comprare la Stilo 1.8 o la Golf 1.6FSI per esempio puo' optare anche di prendere una C premium meno equipaggiata o spendere anche qualcosa di piu' per prendela....

p.s.assemblaggio e finitura sono la stessa cosa(spero che anche VW BMW e Audi migliorano la qualita' dei loro materiali nei loro restyling per arrivare al livello Alfa...)....

se mai la tua indecisione dovrebbe essere tra Altea Octavia II Golf e A3 che sono praticamente identiche come meccanica al mm(il passo e le carreggiate...sic).....

Ma tu capisci che in molti paesi la 147 ha prezzi superiori ad A3...che in molti paesi Alfa nemeno vende la 1.6 da 105cv o la 1.9JTD da 100cv l'ora che anche li audi vende le versioni base 1.6 102cv e 1.9TDI 105cv...sveglia frekino...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

p.s.assemblaggio e finitura sono la stessa cosa

Ma che ti bevi????

Una "vite a vista" è un "difetto" di assemblaggio o di finitura?

Secondo me la seconda: due pezzi possone essere fra loro assemblati bene, con luci ridotte la minimo, ma rifiniti male (per es. con viti a vista o con "ritagli" non proprio precisi).

(spero che anche VW BMW e Audi migliorano la qualita' dei loro materiali nei loro restyling per arrivare al livello Alfa...)....

Si, infatti. Soprattutto BMW. :wink:

se mai la tua indecisione dovrebbe essere tra Altea Octavia II Golf e A3 che sono praticamente identiche come meccanica al mm(il passo e le carreggiate...sic).....

Ah, giusto. Quindi, visto che sono identiche, sarei stupido se non prendessi quella che costa meno.

E invece son stato combattuto tra Golf e 147. Non vedevo alternative, vista la fascia di prezzo e la qualità percepita. Ma io ho i paraocchi, ormai me lo fai notare sempre di +.

Ma tu capisci che in molti paesi la 147 ha prezzi superiori ad A3...che in molti paesi Alfa nemeno vende la 1.6 da 105cv o la 1.9JTD da 100cv l'ora che anche li audi vende le versioni base 1.6 102cv e 1.9TDI 105cv

Ah. Sempre i soliti italiani che non capiscono un tubo di auto. Solo pizza e calcio

...sveglia frekino...

Se svegliarmi significasse rendermi conto che la qualità di una BMW è inferiore a quella di un Alfa, preferisco dormire nei miei sonni e sognare un 320Cd piuttosto che una GT. Magari rischieri di comprare uno Skoda invece della Golf, tanto sono uguali......BUONA NOTTE Taurus. :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Modera il tuo linguaggio e cerca di avere una mente piu' aperta....

Ho detto mille volte perche la Golf e' una generalista e perche la 147 e' una premium....e' veramente stancante ripetere le stesse cose vai su "cerca"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.