Vai al contenuto
  • 0

[Neopatentato]Futuro acquisto ?


ThEnGi

Domanda

Ciao a tutti,

dato che è il primo post spreco 2 righe di presentazione:

Davide, 20 anni operaio (apprendistato) presso una famosa società di distribuzione del energia elettrica :mrgreen:, usufruttuario di una Fiat 600 1.1 (2005 => 100.000 Km), a gennaio 2015 faccio 1 anno di patente B, Vivo ancora con i miei :oops:

Detto questo, ho deciso di aprire questo topic in quanto sto iniziando ad orientarmi nel vasto mondo automobilistico e stavo cercando una soluzione che potesse adattarsi alle mie esigenze.

Al momento sto usando la macchina dei miei una 600 del 2005, che sembra non gradire molto la guida da "neo-patentato" , infatti tendo a schiacciare per tirare fuori i 54 puledri . Tralasciando i freni che non frenano, la tenuta di una bicicletta, la macchina fa il suo lavoro.....

Il topic è stato aperto per ricevere aiuto relativamente alla scelta della auto da comprare.

Le prime scelte erano macchine tipo nissan 350 z o mazda RX-8 ecc, dopo un pò di riflessione ho pensato che una Opel Astra GTC 1.4 140 CV poteva essere una buona soluzione...

Cerco una macchina divertente da guidare, ma che allo stesso tempo duri qualche anno, una soluzione bilanciata

inoltre mi è stato consigliato da uno zio di prendere una macchina tipo "Uno turbo", da farci qualche anno (di scuola) e poi cambiarla.....

Avete qualche consiglio ? o parere ?

l'auto verrà usata principalmente sul percorso Casa -> Lavoro (20 km andata e ritorno, 20% urbano e 80 % extraurbano) non intendo fare lunghi viaggi regolarmente, inoltre una settimana al mese, ho il mezzo aziendale a casa e per quella settimana la macchina rimane ferma (o usata dai miei)

se ho dimenticato qualcosa chiedete pure

Le caratteristiche sono le seguenti

USO: Casa -> Lavoro e varie (uscite con gli amici ecc)

Alimentazione: Benzina

Cambio: MT

Carattere: Sportiva / Divertente

Km\Anno: =< 10.000

Usato: NI, Valuto proposte e consigli, ero orientato sul Nuovo

Budget: Circa 25.000 € (10.000 di risparmi e il resto lo finanzio)

Periodo acquisto: 1o quadrimestre 2015

Marche: No FIAT/LANCIA/ALFA e NO marche francesi

Ciao ThEnGi

ps. se ho sbagliato qualcosa dite pure, cercherò di correggere nel minor tempo possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E un peccato che tu voglia eescludere le francesi perché la gamma rs sia megane che Clio 3 erano al top per divertimento e quindi queste sono il mio primo consiglio magari con telaio cup davvero dacci un occhio in alternativa

Civic r

brz

subaru sti

scirocco r

s2000

Sono tutte fra i 200 e 300 cv pratiche (s2000 a parte e soprattutto le giapponesi affidabili e insieme alle rs sopra citate il top del divertimento!

Per risparmiare due soldi e avere il massimo nella stessa categoria della Clio rs 3 c e la fiesta st recente che sembra fantastica e ha il kit Mountain che è legale e aumenta la potenda matenendo la garanxia prezzo 140000 euro per il 2015 credo si trovera!

Modificato da autoposseduta
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ringrazio tutti per le risposte, ora sono fuori per lavoro appena rientrato a casa guardo bene le auto che mi avete consigliato.

Per i posti a sedere basta anche una due posti pura ma anche una 2+2,al momento non ho esigenze particolari

La mazda mx-5 mi ha stuzzicato...

Per la alfa, non gradisco la linea oltre al fatto che la hanno parecchi amici è troppo Main-stream.

Per i costi sono relativamente preparato, vivo con i miei e le spese non sono tante.

I consumi al momento passano in secondo piano infatti faccio pochissimi km/anno

Comunque non pensavo che "140 cv" fossero così difficilmente gestibili...

Nel prendere un usato ho paura di prendere una fregatura, non ne capisco molto..... A cosa devo stare attento in particolare?

Grazie ancora per le risposte, vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cosa migliore, visto che il budget lo permette, è cercare qualcosa di fresco.

tipo questa

Auto usate: Mazda, MX-5, Roadster 1.8L 16V Phoenix Reloaded AutoScout24 pagina di dettaglio

Che ha ancora due anni di garanzia ufficiale della casa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusate se dico una cosa.

Non per mettere in dubbio le qualità di guida dell'utente ma...siamo sicuri che sia una cosa saggia passare da una 600 55cv a una vettura da 200 (tipo la gt86) che è stata consigliata?

Senza contare che l'utente ha 20 anni ed è quindi neopatentato.

Passare da 55cv a 200 per di più a trazione posteriore non lo vedo saggio...secondo me si può fare ,a patto di fare esperienza con una vettura intermedia prima.

Mi pare di capire che l'utente in questione faccia con la 600 quell oche facevo io con la uno a 20 anni...ringrazio sempre Dio di non aver avuto in casa la uno turbo e il coupè turbo come il mio amico.lui era diverso da me (fortuna per lui :D ) Perchè siamo sinceri...se uno è appassionato di auto e pesta un po'...a 20ann ie con 200 cv sotto il sedere la caxxata prima o poi ci scappa...

Boh...io andrei di segmento B 120cv o segmento C 140\150

oppure una spider di potenza e costo limitate (la scelta è solo una e l'avete già detta).Se non te la fai a 20 anni la spider...rischi di fartela dopo i 50 :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti la tendenza è su una MX5 che di cavalli ne ha 120.

esatto...che poi ,se non sbaglio,per 3 anni si è neopatentati...c'è sempre il limite KW\tonnellata?

In caso affermativo per un altro anno non la potrà guidare...a questo punto potrebbe vedere pure la mx5 nuova che uscirà...oppure la relativa versione abarth.

Peccato che non piacciano le fiat...altrimenti vedrei molto bene la 500 abarth...sportivetta,divertente da guidare,ma con reazioni umane...diciamo sicura su strada.Non costa moltissimo ne d'acquisto ne di manutenzione...ed è pure di moda (cosa che a 20 anni può contare abbastanza)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
esatto...che poi ,se non sbaglio,per 3 anni si è neopatentati...c'è sempre il limite KW\tonnellata?

Peccato che non piacciano le fiat...altrimenti vedrei molto bene la 500 abarth.

Ciao, ti confermo che tuttora ho le limitazioni.

Fino a gennaio 2015, ho le limitazioni sulla potenza(55KW/t & 70 KW ), inoltre per i due anni successivi (3 in totale) rimangono in vigore i limiti di velocità ridotti e la tolleranza zero per l'alcool.

Link Polizia di stato

Infatti dei mezzi aziendali posso guidare solo la panda e la panda 4x4, niente ducato e doblò (questo fino a gennaio)

I primissimi pensieri erano over 200 CV, ma già da quando ho scritto il post mi ero ridimensionato su un 140 CV (Opel GTC 1.4)

personalmente la Fiat 500 non mi aggrada per niente, è una linea che non mi piace..

Stavo guardando sempre Abarth la Grande Punto o la Punto EVO, qualcuno ha esperienza in materia ?

Dato che 1 anno fa ho preso un amico, che si è schiantato con una Toyota Yaris.

l piede non è così "pesante" e sempre e comunque 0 (zero) alcool, Se bevo non guido, e su questo non transigo !

Comunque sono felice di aver trovato delle persone con una maggiore esperienza, in grado di "vedere" cose che io non prendo neanche in considerazione

ciao ThEnGi

Modificato da ThEnGi
integrazione post
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
esatto...che poi ,se non sbaglio,per 3 anni si è neopatentati...c'è sempre il limite KW\tonnellata?

In caso affermativo per un altro anno non la potrà guidare...a questo punto potrebbe vedere pure la mx5 nuova che uscirà...oppure la relativa versione abarth.

Peccato che non piacciano le fiat...altrimenti vedrei molto bene la 500 abarth...sportivetta,divertente da guidare,ma con reazioni umane...diciamo sicura su strada.Non costa moltissimo ne d'acquisto ne di manutenzione...ed è pure di moda (cosa che a 20 anni può contare abbastanza)

Il limite viene tolto dopo 365 giorni dal conseguimento della patente. Resta il limite di 100 km/h sulle autostrade.

Hai la fidanzata? Lo chiedo perchè in questo caso è un problema. Conosco un amico che si voleva prendere una Volvo 850 SW per creare una specie di letto nell'infinito spazio dietro i sedili anteriori. Poi il progetto non andò in porto perchè si lasciò con la sua ragazza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io l Abarth l ho guidata a lungo (punto evo) non te l ho sottolineata perché non volevi le italiane comunque ha un ottimo motore davvero un gioiellino è dei buoni freni ma personalmente lo sterzo non mi esalta e il cambio non è dei più fluidi

Li preferisco una Clio rs o una fiesta st anche se comprare italiano personalmente lo considero un valore aggiunto

In oltre sono tutte e tre molto divertenti (anche se Clio e fiesta forse hanno una marcia in piu) da 163 a 220 cv (per fiesta con kit Mountain) e sono a trazione anteriore quindi più facilmente gestibili

Per quanto riguarda la fruibilità e i costi sono tutte e tre sui 10-11 km/l di MEDIA. E i posti dietro sono davvero utilizzabili e il baule contiene per tutte la spesa e se necessario 2 trolly

Ovviamente sono un Po scomode la piu scomoda e la Clio (ripeto prendi quella con aspirato e cambio manualr la terza serie) e la più rigida e quindi scomoda ma anche piu sportiva e divertente

Modificato da autoposseduta
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.