Vai al contenuto
  • 0

Problema chiavetta internet 3


Renault

Domanda

Leggendo il topic di Luciofire,ho deciso di parlare anche io del problema che ho ormai da un anno e mezzo con la chiavetta internet della 3. :D

Ho la chiavetta con l'abbonamento da 29 euro al mese con le 300 ore mensili,lo feci appena usci,penso un 4 anni fa,per 2 anni tutto è andato benissimo,massima velocità (scaricavo le cose di 8 gb in un ora o poco più),poi si ruppe il pc che avevo e ne ho comprato un altro,quindi ho dovuto reistallare la chiavetta,per 4-5 mesi tutto come sul vecchio pc,andava velocissimo,poi un bel giorno presi il computer,mi misi a navigare e andava ad una lentezza che non caricavano le pagine,passarono 4-5 giorni,mi stancai e chiamai alla 3,l'operatrice disse che io avevo 300 ore mensili,ma non potevo superare 1 gb al giorno di internet,io chiesi se avevo sempre avuto questo limite,e l'operatrice disse di si,questa cosa non è vera dato che come ho detto scaricavo cose da 8gb in un paio di ore,e quindi andavo ben oltre il gb giornaliero.Dopo poco internet torno veloce,ma basto di vedere un video di 2 minuti e subito riandò lento (com'è possibile che un video di 2 minuti scarichi un gb di iternet?),richiamai nuovamente la 3,l'operatrice disse che avevo superato il mio gb giornaliero e per riavere internet veloce dovevo aspettare 4 giorni (4 giorni non so se mi spiego),aspettati i 4 giorni andò di nuovo veloce,e allora decisi di non vedere più video.Questa cosa è andata avanti per 4-5 mesi,poi la situazione si è leggermente stabilizzata reggendo più o meno 10 minuti di video al giorno comunque non superando il gb,ad oggi sono arrivato che non scarico più una cosa da un anno e mezzo,vedo max un video al giorno (di massimo 5 minuti) e a seconda di come tengono la testa questi della 3 devo sperare che mi continua ad andare veloce nonostante il video,ad esempio ieri mia sorella si è vista un video di 18 minuti (che comunque stando a sentire mio cugino non supera il gb giornaliero) mi va lento,per farvi capire la lentezza ci mette 2 minuti per caricare il sito di Autopareri,altri 2 minuti per caricare la home del forum,e la bellezza di 20 minuti per caricare una pagina di un topic con la media di 5 foto. :roll:

Come potrei risolvere questi disagi?

Ormai non c'è la faccio più che dopo 2 video non riesco a fare più niente.:|

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prova a cambiare piano internet: invece di questo a tempo, passa a qualcosa a volume, cioè un numero di Gb mensili fruibili senza soglie orarie/giornaliere/settimanali.

Attualmente uso una sim dati 3 in uno smartphone android usato come modem wifi (in modalità tethering) e devo dire che la velocità è abbastanza buona, anche se non mancano "vuoti" di connessione (il mio piano è quello di 3Gb mensili a 5 euro). Immagino che in una chiavetta la connessione risulti più stabile e magari l'antenna 3G sia migliore del mio cinafonino.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prova a cambiare piano internet: invece di questo a tempo, passa a qualcosa a volume, cioè un numero di Gb mensili fruibili senza soglie orarie/giornaliere/settimanali.

Attualmente uso una sim dati 3 in uno smartphone android usato come modem wifi (in modalità tethering) e devo dire che la velocità è abbastanza buona, anche se non mancano "vuoti" di connessione (il mio piano è quello di 3Gb mensili a 5 euro). Immagino che in una chiavetta la connessione risulti più stabile e magari l'antenna 3G sia migliore del mio cinafonino.

Il problema è che per l'uso che ne faccio io ci vorrebbe qualcosa tipo 100 gb mensili. :|

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il problema è che per l'uso che ne faccio io ci vorrebbe qualcosa tipo 100 gb mensili. :|

Ma fai molto download, peer-to-peer e cose del genere?

Perchè, se non ricordo male, alcune di queste cose sono vietate da contratto: i sistemi rilevano la violazione delle norme contrattuali e tagliano la banda in download, per poi ripristinarla.

Alcuni piani internet, poi, non consentono, per esempio, l'uso di software per il voip (skype et similia).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.