Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio autoveicolo commerciale

Featured Replies

Inviato

Un saluto a tutti voi, è mio obbligo prima di ogni richiesta, sono approdato qui con un esigenza, e sono sicuro che riuscirete a soddisfarla al meglio

Devo acquistare un veicolo da utilizzare per uso commerciale, prevalentemente per carico merce di non elevato ingombro e peso.

Sto ricercando un veicolo che userei promiscuamente sia per lavoro che per il privato, quindi prerogativa fondamentale è che sia un 5 posti.

I km percorsi all'anno variano su una cifra di 30-40.000

Attualmente ho sott'occhio la peugeot partner teppee che ha la possibilità di rimuovere i sedili posteriori cosi da aumentare, all'occorrenza lo spazio di carico.

peugeot-partner-tepee-espacio-trasera-1.jpg

Cosa ne pensate? Mi consigliereste un modello diverso in base alle esigenze che vi ho esposto?

Quale modello potrebbe essere una valida alternativa o è consigliabile acquistare per altri motivi?

Inviato

Ciao! Alternative: Fiat doblò combi che ha in più le porte scorrevoli. possibilità di averlo a metano

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore
Ciao! Alternative: Fiat doblò combi che ha in più le porte scorrevoli. possibilità di averlo a metano

oltre a questi due modelli?

vorrei acquistarlo in leasing, me lo consigli? con quale casa?

Inviato

Il Citroen Berlingò è il gemello del Peugeot Partner quindi qua potresti poi valutare te quello che ti costa meno dei due.

Altre alternative potrebbero essere: VW Caddy, Renault Kangoo, Dacia Dokker, Mercedes Citan (anche se di Mercedes ha solo il nome e prezzo), Fiat Doblo, Ford Courier.

Inviato
  • Autore
Ma una semplice station wagon??

ad esempio?

Non avrà la capacità di carico come un veicolo sopra menzionato, no?

luca90 hanno i sedili rimovibili i modelli da te indicati?

circa l'acquisto con un leasing, chi adotta delle offerte valide?

Inviato
ad esempio?

luca90 hanno i sedili rimovibili i modelli da te indicati?

circa l'acquisto con un leasing, chi adotta delle offerte valide?

No non tutte però quelle che non hanno questa possibilità hanno i sedili che si possono alzare nella parte posteriore e quindi poi creare un unico vano di varco senza ostacoli.

Inviato
ad esempio?

Una sw è più comoda perchè non devi rimuovere i sedili ogni volta che ne hai bisogno, poi dipende da quanto siano grandi le merci che devi trasportare e quanto spazio ti serve.

Credo che la Megane sw abbia un bagagliaio molto spazioso, ma è solo un esempio, dovresti specificare esattamente quanto spazio ti occorre, poi si vedrà cosa fa al caso tuo.

Inviato
Una sw è più comoda perchè non devi rimuovere i sedili ogni volta che ne hai bisogno, poi dipende da quanto siano grandi le merci che devi trasportare e quanto spazio ti serve.

Credo che la Megane sw abbia un bagagliaio molto spazioso, ma è solo un esempio, dovresti specificare esattamente quanto spazio ti occorre, poi si vedrà cosa fa al caso tuo.

Ma in ogni configurazione (5 sedili in uso, sedili posteriori ribaltati o rimossi) una multispazio come la Peugeot Partner Tepee sarà comunque più spaziosa di qualunque wagon delle stesse dimensioni e/o prezzo. Stiamo comunque parlando di un furgoncino con la moquette e i sedili, non di una "berlina allungata"

Inviato
Ma in ogni configurazione (5 sedili in uso, sedili posteriori ribaltati o rimossi) una multispazio come la Peugeot Partner Tepee sarà comunque più spaziosa di qualunque wagon delle stesse dimensioni e/o prezzo. Stiamo comunque parlando di un furgoncino con la moquette e i sedili, non di una "berlina allungata"

Questo è più che ovvio, infatti chiedevo che genere di spaziosità occorre all'utente per poterlo aiutare meglio, mi pare ovvio che una sw per quanto spaziosa non è certo un multispazio, ma dato anche l'utilizzo privato che deve farne mi sono permesso di consigliare una station... tutto qui.