Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

    • • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

40kg sono il 4% del peso.

la coppia differisce del 33%.

Se non fanno cazzate coi rapporti del cambio della 2.0 (mettendoli esageratamente lunghi) mi sa che su strada le differenze saranno più di quanto lasci pensare la differenza di cavalli.

È un po' come succedeva con i Pratola serra 1.8 e 2.0, il secondo era molto più omogeneo e godibile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso della Nc il 1800 era più godibile su strada della 2000 che giustamente era più cattiva e sportiva. Immagino e trovo giusta la cosa che si vada a ripetere questa condizione, ma sono sicuro che il 1500 sarà godibile.

In.aggiunta tutto sommato non è mai stata una s2000 non è una macchina a mio modo di vedere fatta per correre a tutta forza... Chiaro che poi messa in pista non è ferma eh

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

anche perchè (solo) su un auto del genere "schiacciare" ha senso.

cioè anche solo il mio frullino sopra i 5000 si inkazza e fosse per lui arriverebbe volentieri a 6500,

sono io che non supero mai i 3500 :oops: perchè su una utilitaria non ha senso e nemmeno su una berlina.

ma questa imho si può acquistare pensando di tenerla allegra durante la guida.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

anche perchè (solo) su un auto del genere "schiacciare" ha senso.

cioè anche solo il mio frullino sopra i 5000 si inkazza e fosse per lui arriverebbe volentieri a 6500,

sono io che non supero mai i 3500 :oops: perchè su una utilitaria non ha senso e nemmeno su una berlina.

ma questa imho si può acquistare pensando di tenerla allegra durante la guida.

Esatto Luca

Non si può usare l'approccio ormai imperante del diesel. Mi spiego questa è un'auto non pensata per la guida di coppia. O uno la guida rilassato e ti basta la coppia tanto devi andare piano, o la tiri e la tieni sempre sopra i 5000. Per chi vuole una guida turbodiesel like uscirà la 124 col turbo benzina che a 1700 giri ha già il suo picco...son due approcci diversissimi ma è bello che ci siano entrambi su una macchina così equilibrata e riuscita

Link al commento
Condividi su altri Social

, ma sono sicuro che il 1500 sarà godibile.

Mai messo in dubbio quello.

Vi invitavo a riflettere sul fatto che un 2.0 da 155cv non è "inutile" solo perché hai un 1.5 da 130cv.

Ma che anzi, proprio per il fatto di non essere troppo esasperato potrebbe alla fine essere persino più godibile grazie alla maggiore coppia.

Che su una strada tortuosa, sfrutti poco l'allungo ma tantissimo i medi regimi. E se hai "schiena" l'auto è più gradevole che se avesse 20-25 cavalli in più :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Esatto Luca

Non si può usare l'approccio ormai imperante del diesel. Mi spiego questa è un'auto non pensata per la guida di coppia. O uno la guida rilassato e ti basta la coppia tanto devi andare piano, o la tiri e la tieni sempre sopra i 5000. Per chi vuole una guida turbodiesel like uscirà la 124 col turbo benzina che a 1700 giri ha già il suo picco...son due approcci diversissimi ma è bello che ci siano entrambi su una macchina così equilibrata e riuscita

Errate tutte e due ;)

Per stare sempre si regimi molto alti, o siete solo su dritti, o siete su piste molto veloci.

In tutte le altre occasioni, strade collinari in primis, specie se non vuoi farti ritirare la patente, usi per la maggiore parte i giri tra i 2500 e i 5500. E chi ha più coppia in quell'arco, è preferibile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai messo in dubbio quello.

Vi invitavo a riflettere sul fatto che un 2.0 da 155cv non è "inutile" solo perché hai un 1.5 da 130cv.

Ma che anzi, proprio per il fatto di non essere troppo esasperato potrebbe alla fine essere persino più godibile grazie alla maggiore coppia.

Che su una strada tortuosa, sfrutti poco l'allungo ma tantissimo i medi regimi. E se hai "schiena" l'auto è più gradevole che se avesse 20-25 cavalli in più :)

No vabbe la mia era una considerazione meramente personale basata sul fatto che la cura skyactive non abbia fatto molto bene al 2.0.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai messo in dubbio quello.

Vi invitavo a riflettere sul fatto che un 2.0 da 155cv non è "inutile" solo perché hai un 1.5 da 130cv.

Ma che anzi, proprio per il fatto di non essere troppo esasperato potrebbe alla fine essere persino più godibile grazie alla maggiore coppia.

Che su una strada tortuosa, sfrutti poco l'allungo ma tantissimo i medi regimi. E se hai "schiena" l'auto è più gradevole che se avesse 20-25 cavalli in più :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Errate tutte e due ;)

Per stare sempre si regimi molto alti, o siete solo su dritti, o siete su piste molto veloci.

In tutte le altre occasioni, strade collinari in primis, specie se non vuoi farti ritirare la patente, usi per la maggiore parte i giri tra i 2500 e i 5500. E chi ha più coppia in quell'arco, è preferibile.

Il 1.5 ha il 90% della coppia tra 2000 e 6000... Sono sicuro che basterà avere 150nm circa

Parere personale, capiamoci

Tra tornante e tornante con questa. In seconda arrivi a limitatore poi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo un honda , possoaffermareche sulle atrade collinari in salita c'e' anche l'opzione "marce basse" :).

A mio parere, ci si puo' godere nel misto anche la 1.5, basta sfruttare l'allegro paletto del divertimento centrale ed ignorare il dolore al portafoglio :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo un honda , possoaffermareche sulle atrade collinari in salita c'e' anche l'opzione "marce basse" :).

A mio parere, ci si puo' godere nel misto anche la 1.5, basta sfruttare l'allegro paletto del divertimento centrale ed ignorare il dolore al portafoglio :)

Con la S2000 non son dolori sono bagni di sangue ahahah questa mazda sarà economicissima al confronto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi mancano due dati: il peso finale di questa (tutti a dire "-150 rispetto all'altra", ma dammi un dato assoluto perdio :lol:) e la coppia del 1.5, se è stata dichiarata. 203 Nm per il 2.0 mi pare bello robusto per quel peso ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.