Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Auto 28/35k


fi_Te

Domanda

Ciao a tutti,

sono qui soprattutto per e con il mio babbo per aver illuminazioni sulla sua prossima auto.

Esce da 6 anni di Lancia Delta a lungo noleggio e prima ancora da 3 anni di Croma sempre a lungo noleggio.

Sempre avuto motori belli spinti, TD con almeno 150 cv.

Prima ancora ha avuto 3 BMQ serie 3 a lungonoleggio e, a ritroso, Honda Prelude (unico benzina della sua vita), Croma prima serie, Jetta e Golf I serie fine anni settanta.

30/40mila km all'anno, 60/70% in Autostrada

Caratteristiche simili alle ultime macchina avute: max 4,5 metri, motore td con cavalli buoni, comodità, "bella presenza"....

Possibilità di fare un lungonoleggio anche se l'idea di comprarla dopo anni lo stuzzica

Unico vero grande problema? Che mai come ora in vita sua non ha in mente una macchina che lo "prenda" più di altre.

La cosa certa è di scendere da casa fiat.

Cosa uscirà dalle vostre risposte?

Grazie in anticipo.

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Tra le tedesche la Q3, anche se non l'hai ancora preventivata, è quella che mi piace meno. Naturalmente sarà assemblata e rifinita ottimamente come quasi tutte le Audi.

A questo punto visto che le tedesche son forti su leasing e lungonoleggio farei una capatina in Bmw per serie3, sempre che piaccia.

In concessionaria l'interno Q3 sembra rifinito meglio del mercedes, meno spartano. Però non so bene che allestimento fosse. Comunque anche qui si nota design "più vecchio" e meno originale del GLA.

Serie 3 già avuta in passato (98-2005): babbo voleva star meno su un classico berlina tout-court....

Se il tiguan ti è piaciuto più del mercedes ma gli manca il fascino il q3 potrebbe piacerti molto visto che la dinamica è simile, ma affinata ed è più Premium

Mazda 6 visionata?

Classe c troppo costosa? Peccato per la cla a me piace davvero tanto!

Non so...come dicevo non l'ho guidata.

In estrema sintesi papà dice: più spunto a parità di cavalli, marce autom si sentono entrare meglio, ma rigida (tiguan). Più guidabile, leggera la mercedes.

Io da passeggero dietro: più largo sul tiguan, ma (e dietro soffro 1po la macchina) il mercedes l'ho sentito meno e meno rigido su buche

Mazda6 non visionata...papà sui marchi del genere non si convince...ma andremo

C troppo costoso.

A e CLA bello. Ma il primo lo troviamo poco da "over" come il babbo (non me ne voglia). il Cla seduta bassa e venditore per km e uso del babbo ha consigliato toutcourt il GLA ammettendo rigidità del CLA del tutto simile a un coupè.

Commenti a freddo a cena al momento siamo su: 40% GLA 40% V40 (da far test drive assolutamente però) 10% tiguan/q3 10% altre pazzie dell'ultima ora. Col GLA andiamo su un lungonoleggio molto più costoso ma se si opta per i 5 anni e non i 3 il prezzo diviene solo poco più alto del Delta oggi e, passino i 50 cv in meno, ma comunque si ha in mano un'altra macchina. V40 aspettiamo ancora mail col preventivo su lungonoleggio.

VW non fa lungonoleggio come lo intendiamo noi, ma più una sorta di leasing del quale alla fine sei proprietario.

Buon weekend

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In concessionaria l'interno Q3 sembra rifinito meglio del mercedes, meno spartano. Però non so bene che allestimento fosse. Comunque anche qui si nota design "più vecchio" e meno originale del GLA.

Serie 3 già avuta in passato (98-2005): babbo voleva star meno su un classico berlina tout-court....

Non so...come dicevo non l'ho guidata.

In estrema sintesi papà dice: più spunto a parità di cavalli, marce autom si sentono entrare meglio, ma rigida (tiguan). Più guidabile, leggera la mercedes.

Io da passeggero dietro: più largo sul tiguan, ma (e dietro soffro 1po la macchina) il mercedes l'ho sentito meno e meno rigido su buche

Mazda6 non visionata...papà sui marchi del genere non si convince...ma andremo

C troppo costoso.

A e CLA bello. Ma il primo lo troviamo poco da "over" come il babbo (non me ne voglia). il Cla seduta bassa e venditore per km e uso del babbo ha consigliato toutcourt il GLA ammettendo rigidità del CLA del tutto simile a un coupè.

Commenti a freddo a cena al momento siamo su: 40% GLA 40% V40 (da far test drive assolutamente però) 10% tiguan/q3 10% altre pazzie dell'ultima ora. Col GLA andiamo su un lungonoleggio molto più costoso ma se si opta per i 5 anni e non i 3 il prezzo diviene solo poco più alto del Delta oggi e, passino i 50 cv in meno, ma comunque si ha in mano un'altra macchina. V40 aspettiamo ancora mail col preventivo su lungonoleggio.

VW non fa lungonoleggio come lo intendiamo noi, ma più una sorta di leasing del quale alla fine sei proprietario.

Buon weekend

Ottimo facci sapere la scelta finale! Buon week!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Due pagine fa aveva posto una domanda il nostro amico... Che alla fine è uno dei miei cavalli di battaglia.

Meglio mezzo segmento sotto ma tutta accessoriata e bardata il giusto, o mezzo segmento sopra quasi spoglia e base?

Io le ho avute entrambe, speso la stessa cifra e posso dire, per esperienza personale, ma ovvio che la cosa è soggettiva in base proprio alle persone, meglio il mezzo segmento sotto togliendosi tutti gli sfizi del caso. Piuttosto che un marchio premium magari con cerchi da 16, fari alogeni, interni tristi, etcc...

Tra i nomi fatti sopra... La GLA, per fascino, design e freschezza del progetto è una spanna e mezzo sopra tutte le altre.

Poi entrerà in gioco il fattore economico, ma per intenderci, la V40 è una segmento C carina, particolare, solida ma che, specie fra un anno sarà una tranquilla auto tra la massa.

Il GLA, sia perchè veramente fresco, sia per un design decisamente più fresco e innovativo del solito, è una macchina che gioco forza risulterà nuova anche fra due o tre anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra i nomi fatti sopra... La GLA, per fascino, design e freschezza del progetto è una spanna e mezzo sopra tutte le altre.

Poi entrerà in gioco il fattore economico, ma per intenderci, la V40 è una segmento C carina, particolare, solida ma che, specie fra un anno sarà una tranquilla auto tra la massa.

Il GLA, sia perchè veramente fresco, sia per un design decisamente più fresco e innovativo del solito, è una macchina che gioco forza risulterà nuova anche fra due o tre anni.

Ma che lo tengono in frigo il GLA? :mrgreen:

Scherzi a parte, GLA è però un'auto che si infila in un segmento ormai sovraffollato e richiama da vicinissimo le forme di Classe A. Con tutte le Classe A ormai in giro, non mi stupirei se tra 24-36 mesi fosse più di massa la Mercedes rispetto a una V40 che, essendo meno diffusa, quando la si vede suscita un minimo di curiosità...

(chiaro, a un occhio un attimo attento; ma allora per par condicio l'occhio non attento difficilmente distinguerà Classe A e GLA :mrgreen:)

Questo al di là del fatto che in fin dei conti abbia o meno rilevanza (e secondo me non ce l'ha).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che sarà più di massa la GLA rispetto alla V40... Ma per il fascino dell'auto nonostante la differenza di prezzo.

E comunque la GLA è uscita nel 2014, la V40 se non sbaglio ha compiuto due anni.

Parlando così con la plebe, ovvero non forumisti o fanatici abbonati a Quattroruote e compagnia, la GLA, ovvero il nuovo suv piccolo della Mercedes è tutt'altra cosa rispetto alla Classe A, paradossalmente le analogie o somiglianze le troviamo più noi appassionati.

Una considerazione che non è stata fatta, sia V40 che GLA sono segmenti C non troppo spaziosi, nulla a che vedere con station wagon segmento D...

Visto che sono stati quasi comparate, anche questa è una cosa da notare, anche se sembrano magari più grandi, GLA e V40 sono segmenti C nella norma, ne particolarmente spaziose ne troppo piccole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Due pagine fa aveva posto una domanda il nostro amico... Che alla fine è uno dei miei cavalli di battaglia.

Meglio mezzo segmento sotto ma tutta accessoriata e bardata il giusto, o mezzo segmento sopra quasi spoglia e base?

Io le ho avute entrambe, speso la stessa cifra e posso dire, per esperienza personale, ma ovvio che la cosa è soggettiva in base proprio alle persone, meglio il mezzo segmento sotto togliendosi tutti gli sfizi del caso. Piuttosto che un marchio premium magari con cerchi da 16, fari alogeni, interni tristi, etcc...

Tra i nomi fatti sopra... La GLA, per fascino, design e freschezza del progetto è una spanna e mezzo sopra tutte le altre.

Poi entrerà in gioco il fattore economico, ma per intenderci, la V40 è una segmento C carina, particolare, solida ma che, specie fra un anno sarà una tranquilla auto tra la massa.

Il GLA, sia perchè veramente fresco, sia per un design decisamente più fresco e innovativo del solito, è una macchina che gioco forza risulterà nuova anche fra due o tre anni.

Bravi ragazzi, così mi piacete.

Ottima risposta sul mezzo segmento sotto, ma con più optional. Comunque col prev gla abbiamo trovato ottimo compromesso.

Ma che lo tengono in frigo il GLA? :mrgreen:

Scherzi a parte, GLA è però un'auto che si infila in un segmento ormai sovraffollato e richiama da vicinissimo le forme di Classe A. Con tutte le Classe A ormai in giro, non mi stupirei se tra 24-36 mesi fosse più di massa la Mercedes rispetto a una V40 che, essendo meno diffusa, quando la si vede suscita un minimo di curiosità...

(chiaro, a un occhio un attimo attento; ma allora per par condicio l'occhio non attento difficilmente distinguerà Classe A e GLA :mrgreen:)

Questo al di là del fatto che in fin dei conti abbia o meno rilevanza (e secondo me non ce l'ha).

Sono abbastanza d'accordo...ma anche a un occhio disattento gla e A, almeno da dietro, non posso somigliare così tanto.

SORPRESA DEL Giorno:

il prev noleggio volvo è stato abbastanza deludente.

Ve lo riassumo così: volvo chiavi in mano 33k

GLA chiavi in mano 40K

Lungonoleggio volvo solo 100€/mese iva inclusa del mercedes....

Bisogna tornare in concessionaria assolutamente a chiedere spiegazioni e test drive.

Da Audi ancora no mail.

Ciao!!!

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giro mattutino del babbo senza di me.

Volvo: fatto presente che il prev a noleggio troppo superiore alle attese rispetto al valore auto. Risposta che sono tabelle della casa madre rivedibili in fase ultima di decisione...bah...un po' perplesso. Td lo organizzano settimana prossima: non ha in casa d3 automatici da testare

Mazda: esclusa la 6 berlina (troppo barcone), preventivata la 3 2.0 tdi 150cv fullfullfull optional sta di poco sotto ai 30k. anche prev a noleggio valido. se non fosse a marchio mazda non c'erano dubbi. fatto test drive. morbida, cattiva, comoda. papà molto contento.

Alla prossima

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.