Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Lungi da me contraddire Trucido, ma credo che la Dacia Logan il servo ce l'abbia optional.

Ciao,

Presente!

ecco la spiegazione:

Soluzione meccanica:

1348537227-96.png

Pratticamente hai il Sterzo Servo meccanico (non diretto), come dicevo.. che pesa una barca. Perché generi una leva tramite delle connessioni e ingranaggi meccanici, che oltre a pesare e sbilanciare i pesi sull´asse hanno pure il difetto di non sopportare bene i sbalzi: ogni colpo nuoce alla salute dei ingranaggi.

SR23129.png

E quello idraulico - con assistenza elettrica. Molto meno pesante.

Per farti un idea: Giri del manubrio possibili: 4,5/3,2 Meccanico/idraulico. forza massima applicata 22kg/5kg

Quindi il servo (nel senso della parola, cioé guida assistita) rimane.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono un tecnico ma non credo sarebbe stato impossibile, infatti, i gruppi della 4c sembrano avere uno sviluppo orizzontale sono lunghi e piatti mentre quelli Giulietta sono più alti e compatti quindi avanzandone l'attacco, che sulla 4c in pratica è all'altezza dell'asse, chissà... ovviamente con altre polemiche!

4885077328.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Un argomento che stranamente nessuno ha tirato fuori è: data l'interessante base su cui è realizzata l'Alfa 4C potrebbe far gola a molti team, italiani e stranieri, che intendono partecipare ai vari campionati endurance ad esempio il primo che mi viene in mente è il GT4 ove corrono auto tipo Lotus Exige, Lotus Evora GT4 (con Stefano D'Aste), Maserati GranTurismo, etc...

Insomma permetterebbe con un budget neanche tanto impegnativo il ritorno di Alfa Romeo nelle corse, con tutto il vantaggio in termini di immagine che ne conseguirebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un argomento che stranamente nessuno ha tirato fuori è: data l'interessante base su cui è realizzata l'Alfa 4C potrebbe far gola a molti team, italiani e stranieri, che intendono partecipare ai vari campionati endurance ad esempio il primo che mi viene in mente è il GT4 ove corrono auto tipo Lotus Exige, Lotus Evora GT4 (con Stefano D'Aste), Maserati GranTurismo, etc...

Insomma permetterebbe con un budget neanche tanto impegnativo il ritorno di Alfa Romeo nelle corse, con tutto il vantaggio in termini di immagine che ne conseguirebbe.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la vettura 'reale' differisce per alcuni particolari estetici, che nelle foto sono stati sostituiti in post produzione.

Inoltre direi di non tarare troppo l'occhio sulle proporzioni che la vettura mostra nelle tre foto, fatte con inquadrature/ottiche particolari,

meglio guardare le foto dei muli e immaginarseli 'finiti'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.