Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE | Guida Sicura - http://www.guidasicura.it/alfa-romeo-4c-driving-experience/

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

se qualcuno vuole cambiare scaricohttp://www.youtube.com/watch?v=uWdkTSiY3V0

Se fosse omologato dalla Casa madre magari, comunque non male...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non suona bene , a me piace più lo scarico originale come suono

per quanto si può giudicare dal video, il sound è più pulito e meno rauco di quello di serie, che quindi preferisco.


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che se lo scarico ha un suono simile a quello abarth in video rende poco.. E risulta più rauco o sbracato di quanto sia realmente.... Vanno sentiti di persona. Altro fattore sono i km.. In 20/25k cambia abbastanza radicalmente come sonorità

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Il Libretto di Uso e Manutenzione diventa interattivo. L'applicazione "Alfa Romeo InfoMobile", introduce per Alfa Romeo 4C il Libretto di Uso e Manutenzione (LUM) con tecnologia di realtà aumentata "AR+" realizzato da Alfa Romeo e Mopar®, il Brand di riferimento per Parts & Service e Customer Care di Fiat Chrysler Automobiles
  • La prima applicazione nel suo genere con oltre 1.000 dettagli inquadrabili per un totale di 33 'hot spot' (punti sensibili) di cui 4 di tipo 'advanced' con contenuti interattivi o multimediali
  • Basta inquadrare un elemento della vettura con il proprio smartphone per scoprire tutto sulla supercar Alfa Romeo
  • Il LUM interattivo sarà disponibile a breve anche per Alfa Romeo Giulietta e MiTo

Da sempre attenti alle nuove frontiere offerte dalle tecnologie digital, Alfa Romeo e Mopar® presentano l'applicazione mobile con Realtà Aumentata ("AR+") dedicata al Libretto di Uso e Manutenzione della Alfa Romeo 4C.

Nato in collaborazione con SEAC02 - azienda leader nello sviluppo di software di realtà virtuale e 'augmented reality' - il libretto della supercar diventa interattivo e usufruibile su 'Alfa Romeo InfoMobile', l'applicazione mobile di Customer Care dedicata ai clienti di Alfa Romeo scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play e attualmente disponibile in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo).

Rispetto al tradizionale libretto di uso e manutenzione - fornito in dotazione anche in formato elettronico su DVD o chiavetta USB - il cliente di Alfa Romeo 4C potrà accedere in modo veloce, semplice ed intuitivo ad alcune informazioni sulla propria vettura utilizzando il proprio smartphone.

Infatti, selezionando il simbolo "AR+" presente all'interno del Libretto di Uso e Manutenzione dell'applicazione e inquadrando con la fotocamera del cellulare alcuni elementi della pluripremiata Alfa Romeo 4C indicati nel bottone "Help", l'utente ha la possibilità di conoscerli in modo approfondito usufruendo di contenuti multimediali e informazioni.

In dettaglio, i punti dell'Alfa Romeo 4C 'inquadrabili' sono oltre 1.000: ogni elemento viene riconosciuto da molteplici angolazioni e in diverse condizioni di luce per un totale di 33 'hot spot' (punti sensibili). È sufficiente, ad esempio, inquadrare il tappo dell'olio motore per sapere quando effettuare il cambio dell'olio e quale utilizzare, oppure puntare sulle ruote per trovare la corretta pressione di gonfiaggio o sulla leva del cruise control per conoscerne il funzionamento.

Inoltre, novità assoluta nel suo genere, 4 'hot spot' sono di tipo 'advanced', in quanto prevedono contenuti interattivi o multimediali. A iniziare da quello dedicato al cambio Alfa TCT tramite il quale è possibile interagire con i comandi centrali del cambio e conoscere, grazie ad un video, l'utilizzo della funzionalità "Launch Control". Il secondo 'hot spot' è il 'selettore di guida Alfa DNA' con l'illustrazione in dettaglio delle 4 modalità: Natural, Dynamic, All Weather e Alfa Race. C'è poi un hot spot dedicato all'autoradio che ne spiega tutte le funzionalità e le configurazioni corrette grazie alla "Quick Start Guide". Il quarto hot spot interattivo è dedicato all'innovativo 'quadro strumenti TFT'.

Tutti i contenuti del LUM AR+ sono su "cloud", ovvero l'utente può scaricare di volta in volta solo quelli di suo interesse che possono essere aggiornati in tempo reale da remoto in modo da avere a disposizione sempre il manuale d'uso e manutenzione più recente. Da sottolineare come la piattaforma sia particolarmente flessibile: infatti è possibile aggiungere manuali per nuove vetture o nuovi punti sensibili di ciascun modello senza dover fare l'update dell'applicazione ma semplicemente inviando una notifica all'utente quando le novità sono disponibili.

Dunque, la novità offerta da Customer Care e dal Technical Service - le divisioni di Mopar® dedicate all'assistenza ai clienti e alla Rete Ufficiale dei concessionari e delle officine autorizzate - soddisfa le esigenze di un cliente sempre più attento alle potenzialità della Realtà Aumentata proposte dalle applicazioni mobile e che ha già potuto apprezzare il suo primo impiego su cataloghi di prodotto, pubblicità e affissioni.

Con il nuovo LUM interattivo di Alfa Romeo 4C si ampliano i servizi offerti dall'applicazione mobile di Customer Care, dedicata ai clienti Alfa Romeo, che ha raggiunto a oggi quasi 95.000 download. "Alfa Romeo InfoMobile" è disponibile gratuitamente in 15 Paesi europei per iOS e Android ed offre assistenza e informazioni sui prodotti e servizi.

Tra i principali servizi disponibili su "Alfa Romeo InfoMobile" si evidenziano: "Trova una Concessionaria" per trovare la Concessionaria o l'Officina più vicina ed identificare le officine dedicate a 4C, "Distributori metano e GPL" per conoscere la stazione di servizio più vicina, "Novità e promozioni" per essere sempre aggiornati sulle novità del Brand, "Assistenza stradale" indispensabile per avere supporto in caso di bisogno. Attraverso "Contattaci" è possibile raggiungere Il Servizio Clienti direttamente dall'applicazione attraverso il Numero Verde Universale, un contact form o, al momento soltanto per i clienti italiani, via Twitter nella pagina dedicata di Alfa Romeo.

Alfa Romeo 4C: scoprila con la Realtà Aumentata - Press Releases - Fiat Chrysler Automobiles EMEA Press

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.