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kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

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Guest chiddie
la faranno magari :lol:

anyway i suv buoni e veri come il jeeppino li prenderei rigorosamente a TI e diesel IMHO :agree:

Scarto il diesel semplicemente perchè con l'uso che farei del mezzo sarei sempre in officina a far rigenerare il filtro anti-particolato. Altrimenti, riprendere un diesel non sarebbe certo un problema.

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Alla presentazione è stato annunciato anche un benzina (cosiccome per 500x):

Motore Turbo MultiAir2 da 1,4 litri con Stop&Start

  • Mercati: Europa / Africa / Asia-Pacifico / America Latina
  • Potenza: 125 kW / 250 Nm
  • Cambio: automatico a nove rapporti
  • Trazione: 4x4
  • Questo propulsore I-4 da 1,4 litri con turbocompressore e intercooler è in grado di ridurre in modo considerevole emissioni e consumi di carburante grazie al sistema di gestione delle valvole d'aspirazione MultiAir2 e alla tecnologia Stop&Start. Con combustibili "super", l'ultimo arrivato della famiglia FIRE eroga 125 kW (170 CV) di potenza e una coppia massima di 250 Nm.

Sarebbe l'equivalente del diesel multijet da 170CV. Uno dei motivi per cui sto attendendo è anche vedere quanto consuma il Renegade con questo propulsore. Come dicevo il fatto che già il 140 CV benzina faccia i 10 con un litro non mi fa molto ben sperare. Mi interessa perchè, listino permettendo, come dicevo qualche decina di pagine fa, per forma mentis trovo folle comprare una Jeep 4x2 e purtroppo il benza 140 CV, che pe rme sarebbe l'ideale, è solo 4x2.

Fermo restando che veda mai la luce qui in Italia un motore 1.4 benzina da 170 cavalli sarebbe il biglietto vincente al supernenalotto per qualunque benzinaio....

la trovo una soluzione troppo americana (dove il carburante si spreca) per vederla qui da noi.

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Per il mercato americano fanno solo due 2.4 benzina da 175 e 185 cavalli ma per loro il carburante non è problema, pagano un gallone (5l) circa 2.75 euro (0,55 euro/Litro).....

:agree:

e non mi pare proprio che FCA si voglia minimamente impelagare in un'introduzione nemmeno simbolica del diesel nella gamma USA...

vag e bmw invece qualche decina di migliaia di naftoni riescono a piazzarli là

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No, il post è proprio sui sevizi Live, comunque per fugare ogni dubbio ho chiesto conferma a RobyEmme. attendo una sua risposta.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sui consumi della Trailhawk consultando Spritmonitor.de dove il buon MarRob sta diligentemente caricando i suoi (chi ha già la macchina si ricordi di iscriversi e caricare i dati così abbiamo un quadro completo sui consumi reali) si evince che il 2000 diesel 170cv consuma intorno al 13,14 km/L su percorsi misti e velocità in autostrada intorno ai 130km/h. Sfortunatamente non ci sono dati relativi alle versioni benzina ma le versioni 140cv diesel si assestano tranquillamente tra i 14 ed i 17km/l

Consumi in linea con la tipologia di macchina e l'impatto aerodinamico pari a zero di Renny.

A 130 km effettivi (GPS) e di tachimetro 136 con il cruise attivo si fanno 11,7 kml, all'inizio era sui 12,5. Sto attendendo un aggiornamento del software di gestione del motore, perché secondo me rigenera troppo a lungo e troppo spesso.

Basta andare appena più piano (122 kmh effettivi) ed il consumo migliora sensibilmente: 13,0 kml.

È il problema di tutti i suv, anche quelli più moderni, basta vedere il CX5 da 175 sempre su CHECK24 - Versicherungen, Kredit, Strom, DSL & Reisen im Vergleich

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

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Fermo restando che veda mai la luce qui in Italia un motore 1.4 benzina da 170 cavalli sarebbe il biglietto vincente al supernenalotto per qualunque benzinaio....

la trovo una soluzione troppo americana (dove il carburante si spreca) per vederla qui da noi.

Che esagerazione... parliamo sempre di un 1.4 turbo non di un 4.0 V8.

E' anzi molto probabile che quando uscirà il differenziale di prezzo che ci sarà con il 2.0 mj di pari potenza non giustificherebbe per il 90% degli acquirente l'acquisto del diesel (mi aspetterei un consumo intorno ai 10-11 km/litro per il benzina 170cv 4x4)

Modificato da imported_dunnet
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Guest chiddie
Fermo restando che veda mai la luce qui in Italia un motore 1.4 benzina da 170 cavalli sarebbe il biglietto vincente al supernenalotto per qualunque benzinaio....

la trovo una soluzione troppo americana (dove il carburante si spreca) per vederla qui da noi.

Se l'hanno annunciato (e l'hanno annunciato pure per 500x che pure è stata presentata mesi dopo quindi mi pare strano che abbiano ripetuto l'errore), arriverà di sicuro. Anche perché altrimenti se uno vuole un benzina 4x4 che fa, si attacca e tira?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Che esagerazione... parliamo sempre di un 1.4 turbo non di un 4.0 V8.

E' anzi molto probabile che quando uscirà il differenziale di prezzo che ci sarà con il 2.0 mj di pari potenza non giustificherebbe per il 90% degli acquirente l'acquisto del diesel (mi aspetterei un consumo intorno ai 10-11 km/litro per il benzina 170cv 4x4)

Se fa 10/11 il benza 4x2 140CV come fa a fare altrettanto il 170CV?

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Se l'hanno annunciato (e l'hanno annunciato pure per 500x che pure è stata presentata mesi dopo quindi mi pare strano che abbiano ripetuto l'errore), arriverà di sicuro. Anche perché altrimenti se uno vuole un benzina 4x4 che fa, si attacca e tira?

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Se fa 10/11 il benza 4x2 140CV come fa a fare altrettanto il 170CV?

Il 140 e il 170cv sulla Giulietta consumano praticamente uguale al limite la differenze possono derivare dalla trazione integrale; secondo me non si scenderà sotto i 10km/l fatto salvo uso urbano o autostrada a velocità oltre codide

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Il 140 e il 170cv sulla Giulietta consumano praticamente uguale al limite la differenze possono derivare dalla trazione integrale; secondo me non si scenderà sotto i 10km/l fatto salvo uso urbano o autostrada a velocità oltre codide

Questi sono i dati di consumo dichiarati per quel motore (quindi direi che bisogna togliere circa il 30-35%), Jeep Renegade Limited 4x4 1.4 MultiAir Turbo 170 automatic:

[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD]Fuel consumption[/TD]

[TD]in road conditions based on typical European traffic[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD]extra-urban / city / highway / average combined:[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]l/100km:[/TD]

[TD]6.1-7.8 / 9.5-12.1 / 7-9 / 8.4[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD]km/l:[/TD]

[TD]12.8-16.3 / 8.3-10.6 / 11.2-14.2 / 11.9[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Modificato da lucadj
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Posso chiederti in che zona vivi? Perchè comunque il territorio influisce non poco sui consumi (qui in Liguria ad esempio è conclamato che il consumo è decisamente maggiore della media). Hai idea dei consumi autostradali? Perchè se tanto mi da tanto, in autostrada si rischia di scendere sotto i 10/litro... che mi sembra un po' pochino, allora il 170CV berrà come una Ferrari?

Pure io voglio un benza perchè faccio pochi chilometri e sono quindi disposto a tollerare consumi maggiori del diesel, ma non posso pensare di tenermi 10 anni una macchina che fa gli 8/9/10 con un litro, considerando che non è una sportiva e che tendenzialmente il costo della benzina non è certo destinato a diminuire. Tienici aggiornati!!!! Grazie!!!!!

Io vivo in un paesino alle porte di Bergamo, dalla parte bassa della città, quindi in pianura. Uso la macchina per piccoli tragitti soprattutto casa lavoro, che dista meno di 5 km da dove abito. Ho potuto provarla solo in città e in strade extraurbane, naturalmente nel secondo caso i consumi non sono malaccio ma temo che a velocità autostradali normali non avrà una bella media. Probabilmente se vuoi consumare meno dovrai cambiare un po' il tuo stile di guida e stare sotto o intorno ai 120 km/h.

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