Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

ma swindon non è quella città dove c'è la rotonda più allucinante del mondo?

OT.

il mio libro di inglese delle superiori era ambientato a Swindon.

Era leggermente allucinante.

Ingegnere 35-enne che se la filava con figlia 18-enne della famiglia ospitante.

E anche la figlia 16-enne mostrava chiare inclinazioni a fare la sugarbabe.

fine OT

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di questa macchina..

Allora, su tutti vorrei il cambio automatico. Mentre il 4x4 non mi è essenziale.. Mi sapreste consigliare fra benzina e diesel?

Per il primo, il configuratore mi da 1.4 Turbo MultiAir II 140CV e 1.4 Multiair Turbobenzina 140 CV TCT o 1.4 Multiair Turbobenzina 170 CV TCT

a seconda dell'allestimento Longitude / Limited.

Mentre per il diesel non c'è molta scelta se non il 2.0 Multijet

Pareri?

Faccio una media di 10/15000 km l'anno. Prevalentemente città/autostrada, capita off road ma poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pareri?

Faccio una media di 10/15000 km l'anno. Prevalentemente città/autostrada, capita off road ma poco.

Visti i pochi km ti direi quasi senza dubbio le versioni a benzina, così ti levi un bel po' di pensieri circa la manutenzione del diesel su tratte così brevi ;)

140 o 170 CV? Secondo me il 140 va più che bene, ma valuta se ti serve l'allestimento più completo o meno ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Visti i pochi km ti direi quasi senza dubbio le versioni a benzina, così ti levi un bel po' di pensieri circa la manutenzione del diesel su tratte così brevi ;)

;)

Domanda generica: cosa si intende per "maggiore e più onerosa manutenzione del diesel", visto che spesso i tagliandi sono più distanziati rispetto alle omologhe versioni a benzina?

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda generica: cosa si intende per "maggiore e più onerosa manutenzione del diesel", visto che spesso i tagliandi sono più distanziati rispetto alle omologhe versioni a benzina?
Ti faccio 2 esempi:

1) sul diesel i tagliandi sono sì più distanziati, ma spesso sono più costosi per una serie di motivi tecnico/commerciali, non sempre giustificati;

2) altra cosa, il filtro antiparticolato, per quanto in generale sulle auto diesel attuali dia meno problemi che in passato, in realtà porta di frequente a dei cambi olio anticipati (segnalati dall'elettronica), soprattutto se fai tratte brevi, quindi è un attimo dover fare tagliandi più frequenti di quelli segnalati a libretto

Aggiungici poi che quasi sempre l'assicurazione la paghi di più (secondo le compagnie diesel = più km = soggetto a rischio maggiori), che il prezzo iniziale è maggiore, eventuali demonizzazioni locali per i motori a gasolio... Insomma, se puoi prendila a benzina e ti togli un bel po' di pensieri, a parte un po' il trauma quando fai il pieno... Ma nel complesso secondo me ti converrà ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti faccio 2 esempi:

1) sul diesel i tagliandi sono sì più distanziati, ma spesso sono più costosi per una serie di motivi tecnico/commerciali, non sempre giustificati;

2) altra cosa, il filtro antiparticolato, per quanto in generale sulle auto diesel attuali dia meno problemi che in passato, in realtà porta di frequente a dei cambi olio anticipati (segnalati dall'elettronica), soprattutto se fai tratte brevi, quindi è un attimo dover fare tagliandi più frequenti di quelli segnalati a libretto

Aggiungici poi che quasi sempre l'assicurazione la paghi di più (secondo le compagnie diesel = più km = soggetto a rischio maggiori), che il prezzo iniziale è maggiore, eventuali demonizzazioni locali per i motori a gasolio... Insomma, se puoi prendila a benzina e ti togli un bel po' di pensieri, a parte un po' il trauma quando fai il pieno... Ma nel complesso secondo me ti converrà ;)

Secondo me, invece, soprattutto se si vuole arrivare a 170CV, ma anche per 140CV, è indiscutibilmente più economico il diesel. Un benzina 170CV quando vuoi cambiarlo puoi solo svenderlo. Diverso il discorso per i microdiesel fino a 110CV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, invece, soprattutto se si vuole arrivare a 170CV, ma anche per 140CV, è indiscutibilmente più economico il diesel. Un benzina 170CV quando vuoi cambiarlo puoi solo svenderlo. Diverso il discorso per i microdiesel fino a 110CV.
Se fosse sempre così, non avrebbe senso per nessuno un benzina di quel tipo e Jeep smetterebbe di proporlo a listino ;)

Non è così semplice fare considerazioni in ottica del momento in cui l'auto andrà rivenduta, perché spesso non si sa ne quando capiterà, ne tanto meno in quali condizioni sarà l'auto ;)

Per le esigenze del nostro amico, fossi in lui preferirei spendere meno all'inizio e durante il mantenimento. Perché almeno che non stia ricorrendo a formule di acquisto/noleggio particolari, che magari garantiscano un valore residuo certo, o una manutenzione inclusa nella formula, la vendita dell'usato si concluderà comunque in un bagno di sangue in proporzione alla spesa iniziale. Ed in caso di diesel è abbastanza difficile recuperare le spese di acquisto iniziale/gestione con chilometraggi di questa misura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un benzina 170CV quando vuoi cambiarlo puoi solo svenderlo.

Ma anche no.

Forse sarebbe il caso di smetterla con alimentare "miti&leggende"...

Un benzina con 170cv, con manutenzione regolare di qualità, si vende senza particolari problemi.

Anzi, con il fatto che molti oramai pensano al GPL capace che lo vendi persino meglio in un Diesel.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non dovrebbe cambiare nulla negli allestimenti Longitude/Limited tra 140 e 170 CV, o sbaglio? :pen:

Anche se fosse più scarna la 140 MultiAir comunque prenderei quella, in Limited a parte navigatore e xenon (e forse altri ammenicoli) è comunque assai completa.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.