Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata gpl o diesel


Andre14

Domanda

Salve a tutti ho necessità di una seconda auto, visto il prevalente uso cittadino che avrebbe e tenendo conto di una percorrenza di circa 15-20 mila km annui, volevo puntare su un usato a gpl oppure ad un piccolo diesel. Vorrei rispetasse questi parametri:

Massimo del 2010

Massimo budget 6000 euro

Non più di 90.000 km

Ho visto alcune proposte dei seguenti veicoli e vorrei chiedervi un parere su quali secondo voi sono i più affidabili. E nel caso di gpl quali invece sono notoriamente inaffidibili...

A gpl:

Peugeout 207 1.4 8v 75cv eco gpl

Chevrolet spark 1.0 ls gpl eco

Dacia sandero 1.4 8v gpl ambiance

Tata indica VISTA 1.4 safire bi fuel

Skoda fabia gpline 1.2 75 cv style

Oppure diesel:

Fiat panda 1.3 mjt 16v dpf dynamic

Tata indica vista 1.3 quadrajet

Ringrazio tutti per i suggerimenti:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per il tuo utilizzo andrei di gpl o ibrido,ma credo che di quest'ultimo si trovi poco o niente come usato,quindi mi focalizzerei sul gpl.Il diesel non è indicato per un utilizzo cittadino,può dare problemi e la resa non è il massimo.

Se sei più vicino ai 15.000km che ai 20.000,terrei in considerazione anche un benzina che costa meno all'acquisto ed è meno complicato.

Quelle elencate onestamente non mi sembrano un granchè,cercherei una Panda,Punto a benzina da far gplizzare da un buon installatore...sò che c'è più sbattimento rispetto a comprare un usato con l'impianto già montato,ma ti permette di avere un impianto nuovo ed efficiente,garantito e con scadenza a 10 anni.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao!!

Dato il prevalente utilizzo cittadino ti consiglio di scartare i diesel perché il dpf dà noie. Inoltre in città il diesel soffre un pochetto e non consuma tanto meno di un benzina, mentre ha il suo rendimento migliore in extraurbano e autostrada.

Dato che fai 15-20000km annui ti consiglio di puntare ad auto del segmento B (a meno che tu abbia seri problemi di parcheggio) perché più comfortevoli, insonorizzate, dotazione maggiore, hanno più airbag, vita a bordo migliore.. e poi il tuo budget consente di acquistarle. Quindi direi di scartare Spark e Tata (quest'ultima è troppo troppo cheap).

Io tendo a sconsigliare le Dacia in generale perché hanno si l'ottima meccanica Renault, però dentro sono troppo economiche, troppo spartane, poco insonorizzate, poco comfortevoli e alcune di loro non hanno l'esp.

I motori gpl più affidabili sono quelli del gruppo fiat, gli opel omologati gpl-tech, gruppo vw. Ford e Peugeot hanno dato qualche grattacapo sul gpl nel 2010 e un po' anche Citroen.

Io ti consiglio la punto evo gpl oppure la opel corsa 1.2 gpl-tech. Hanno l'impianto omologato, le trovi nel tuo budget e hanno finiture di buon livello (soprattutto la opel).

Auto usate: Fiat, Punto Evo, Punto Evo 1.4 5 porte Dynamic GPL AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Opel, Corsa, 1.2 80CV 3 porte GPL-TECH Edition AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Opel, Corsa, 1.2 80CV 5 porte GPL-TECH Edition AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Opel, Corsa, 1.2 80CV 3 porte GPL-TECH Edition AutoScout24 pagina di dettaglio

Molto bello l'allestimento edition della opel corsa (vetri oscurati, cerchi da 16 bruniti)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io un'auto usata a gpl non la comprerei. Fatti la domana. Uno che nel 2010 prende un'auto a gpl la vende dopo 4 anni? Chi prende l'auto a gpl conta di fare molti km.

ma non siamo così catastrofici.. uno può sostituirla perché vuole un'auto più grande, un'auto con prestazioni migliori, gli piace un'altra macchina e ha i soldi x fare il cambio..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma non siamo così catastrofici.. uno può sostituirla perché vuole un'auto più grande, un'auto con prestazioni migliori, gli piace un'altra macchina e ha i soldi x fare il cambio..

Hai ragione Fabione, ma il discorso di Flori non è poi così campato in aria...ok che il concessionario ti dà la garanzia di un anno, ma è solo un anno.

Con le auto nuove pagando si può arrivare a 5anni che è tutto un altra cosa

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non la Corsa a gpl.. non sembra essere il massimo di affidabilità e il motore 1.2 è DAVVERO addormentato.

Secondo me gpl, prendi un qualsiasi 1.4 fiat o VAG a benzina e scegli un buon installatore, sono motori affidabili e hai un impianto nuovo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Peccato che nella mia zona di Fiat punto a quel prezzo non c'è ne sono... anche l'annuncio di fabione.. che ringrazio;) è molto lontano da dove abito. Ho invece trovato una skoda fabia 1.2 gpline sw.... che mi dite si questo motore? So che il benzina é lo stesso della polo, non conosco però l'affidabilità del gpl..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la corsa 1.2 lo so che è moscia, però con la versione omologata gpl-tech è affidabile.. tempo fa lessi una prova di 4ruote di durata ed è stata recensita positivamente.. ovviamente anche le altre auto non saranno dei fulmini.. la fiesta va molto meglio, ma nel 2010 hanno avuto noie le gpl..

di dove sei?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io un'auto usata a gpl non la comprerei. Fatti la domana. Uno che nel 2010 prende un'auto a gpl la vende dopo 4 anni? Chi prende l'auto a gpl conta di fare molti km.

Io ho preso una mito turbo GPL di 3 anni con quasi 90k km :timido: (speremo ben)

Peccato che nella mia zona di Fiat punto a quel prezzo non c'è ne sono... anche l'annuncio di fabione.. che ringrazio;) è molto lontano da dove abito. Ho invece trovato una skoda fabia 1.2 gpline sw.... che mi dite si questo motore? So che il benzina é lo stesso della polo, non conosco però l'affidabilità del gpl..

Di dove sei?

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.