Vai al contenuto
  • 0

consiglio acquisto mitsubishi lancer evo


gambit94

Domanda

buona sera, dunque io sto valutando di prendere una mitsubishi evo, per ovvie ragioni economiche devo lanciarmi nell'usato, e ecco la mia prima domanda, più o meno tutte quelle che ho visto rasentano ho superano i 100000km, un motore cosi tirato a quel kilometraggio come è messo, ed ecc la seconda, ne ho trovata una vicino casa, una evo 9 del 2006 con 45000 ma il tipo vuole 30000 euro, e non si smuove da li, è un prezzo onesto?

grazie mille se mi aiuterete

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
a ok scusa non avevo capito, ma mi piacciono le auto, diciamo da rally, ero partito con l'idea di prendere una opel corsa opc, ma sentendo alcuni proprietari i costi non valgono i cavalli diciamo, cosi visto che tanto bisogna starci dietro comunque tanto vale avere qualcosa con una cavalleria seria

E costi seri.. quanto avresti da destinare al mantenimento durante l'anno?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a non avevo capito scusa, ØØØ mi piacciono le auto diciamo da "rally" prima avevo pensato alla corsa opc, ma parlando con alcuni proprietari mi hanno detto che il costo non vale i cavalli, llora già che voglio avere una sportiva ne prendo una con una cavalleria decente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

gambit forse non hai presente cosa voglia dire mantenere una di queste auto che tu chiami "da rally", proprio per il loro essere complesse e prestazionali richiedono interventi più frequenti e più costosi rispetto ad auto sportive comuni. Non è esagerato dire che mantenere adeguatamente una Lancer o una Impreza costi più che farlo per una 911 Carrera.

E parlando di Corsa OPC non è altrettanto fuori luogo parlare di costi di manutenzione perlomeno doppi per queste auto.

Sorvolando anche sul fatto che sono macchine con cui ci si può fare veramente male attaccandole senza adeguata esperienza...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao e intanto grazie, le impreza sono più affidabili?

Come detto giustamente da Caronte, fare attenzione solo alle 2.5...

Non è che la Lancer siano inaffidabili, tutt'altro. E' che sono auto con prestazioni da Ferrari....e che quindi con meccaniche sollecitate con manutenzione frequente e quindi costosa.

E che deve essere sempre di altissimo livello per mantenerne l'affidabilità.

Subaru, pur essendo simile, riesce in qualche modo ad essere più umana...per dire, riesci a farci più di 10.000km con un treno di gomme o con l'olio dei differenziali :attorno:

Piuttosto, se vuoi toglierti lo sfizio, azzarderei qualcosa così:

Auto usate: Subaru, Impreza, 2.0i T 16V cat 4WD WRX AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Subaru, Impreza, 2.0 turbo 16V cat WRX AutoScout24 pagina di dettaglio

in modo da tenere ampio margine per una manutenzione come si deve

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è esagerato dire che mantenere adeguatamente una Lancer o una Impreza costi più che farlo per una 911 Carrera.

chi ha una 911 avrebbe forse da ridire... ahahahah

ma il paragone ci sta

se uno pensa di comprare quest'auto deve sapere che ogni anno son dolori, ma di quelli seri

tanto e' vero che sul mercato dell'usato le trovi tutte con chilometraggi prima degli interventi piu' impattanti dal punto di vista economico...

Io ti dico, se avevi visto anche altre auto, parti da una focus RS o ST (meglio ancora) dove hai dei costi piu' umani

altrimenti tieniti pronto a gioie, poche con limiti autovelox ecc, e dolori tanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io prenderei l'Impreza 2.0 come detto da Tony, il rombo del boxer è impagabile...ovviamente tieni presente che se vuoi che ti duri un bel pò la manutenzione dev'essere rigorosa! Non è una Punto 1.2 Fire che metti l'olio delle friggitrici da ristorante e va sempre e comunque con tanto di odorino di calamaro fritto ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltre alle considerazioni sulla manutenzione che ti hanno esposto considera che beve come una petroliera e è abbastanza scomoda come auto di tutti i giorni, quindi se stai pensando ad una Lancer evo come unica auto devi essere sicuro che la userai raramente, altrimenti butti un pozzo di soldi.

E, oltre a questo, considera che il fermo auto può durare diversi giorni, visto che non tutti sanno metterci le mani e quei pochi, oltre a farsi pagare, hanno delle discrete liste d'attesa.

Detto questo, se te la puoi permettere come seconda auto è qualcosa di eccezionale come senzazioni di guida, la ha mio cugino che aveva una Impreza STI vecchio modello, la EVO è decisamente più appagante.

Se l'intenzione è di usarla spesso come unica auto lascia stare, piuttosto prenditi una Punto Abarth e divertiti con meno pensieri.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.