Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda CX-3 2015?  

90 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda CX-3 2015?

    • • Molto
      38
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

posta i dati, se no non si riesce a capire cosa intendi.

La frenata è un dato, le stelle sono un dato, un abisso non lo trovo nel S.I.

credo di non essere troppo originale se dico che sti criteri di punteggio teoretico su quello che c'è, quel che non c'è e quanto ci dovrebbe essere e su quale percentuale del venduto che adotta euroNcap paiono un filino poco trasparenti e razionalizzati...boh mi sa che che essendo risultati che poi finiscono regolarmente per essere usati a scopo pubblicitario bisogni fare molta politica

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

credo di non essere troppo originale se dico che sti criteri di punteggio teoretico su quello che c'è, quel che non c'è e quanto ci dovrebbe essere e su quale percentuale del venduto che adotta euroNcap paiono un filino poco trasparenti e razionalizzati...boh mi sa che che essendo risultati che poi finiscono regolarmente per essere usati a scopo pubblicitario bisogni fare molta politica

si, stanno diventando troppo cervellotici e passibili di "magheggi" da parte delle case, ma i dati degli urti sono per ora ancora comparabili.

La frenata invece mi pare un dato non troppo equivocabile, e in questo caso è parsa un po' deficitaria.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

si, stanno diventando troppo cervellotici e passibili di "magheggi" da parte delle case, ma i dati degli urti sono per ora ancora comparabili.

La frenata invece mi pare un dato non troppo equivocabile, e in questo caso è parsa un po' deficitaria.

magheggi sì, usare direttamente gli standard NHTSA no eh? magari col TTIP chissà...

Link al commento
Condividi su altri Social

magheggi sì, usare direttamente gli standard NHTSA no eh? magari col TTIP chissà...

NHTSA, detto da un tipo che ha lavorato sulla 5oo ammeregana, pure loro a volte nascondono la paraculata. Nessuno è perfetto, ma probabilmente son più severi. Fatto sta che molti marchi europei di fatto progettano le auto in modo che siano già compatibili con le normative yankee

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

si, stanno diventando troppo cervellotici e passibili di "magheggi" da parte delle case, ma i dati degli urti sono per ora ancora comparabili.

La frenata invece mi pare un dato non troppo equivocabile, e in questo caso è parsa un po' deficitaria.

Controllate i test australiani sulla frenata della cx3

Link al commento
Condividi su altri Social

NHTSA, detto da un tipo che ha lavorato sulla 5oo ammeregana, pure loro a volte nascondono la paraculata. Nessuno è perfetto, ma probabilmente son più severi. Fatto sta che molti marchi europei di fatto progettano le auto in modo che siano già compatibili con le normative yankee

se in italia vendessero la 500 europa e quella tipo america prenderesti anche tu la seconda per svariegati motivi direi...no?

credo siano più severi, utili, affidabili, e con più esperienza i test usa ma se si dimostra il contrario leviamo di mezzo il luogo comune

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Autobild invece per la CX-3 (la 2.0 benzina da 120 cavalli però) hanno rilevato misure da 35 e rotti a 36 scarsi a seconda della temperatura dell'impianto...

quindi le prove strumentali lasciano il tempo che trovano... specie quelle di 4R quando testano auto giapponesi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Confrontare test diversi non ha granché significato.

Potrebbero cambiare le gommature da un paese all'altro, e soprattutto le condizioni di prova.

4R ad esempio i test di frenata li esegue facendo frenate da ogni velocità oggetto del test.

Altre riviste invece fanno una frenata unica da alta velocità e poi estrapolano per le velocità inferiori.

Il primo modo è più aderente alla realtà, perché tiene sempre conto del ritardo dell'impianto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

se in italia vendessero la 500 europa e quella tipo america prenderesti anche tu la seconda per svariegati motivi direi...no?

credo siano più severi, utili, affidabili, e con più esperienza i test usa ma se si dimostra il contrario leviamo di mezzo il luogo comune

si, ma fino a un certo punto. Hanno anche ridondanze poco razionali dovute alla mancata arminizzazione delle norme tra stati. In ogni caso la progettazione per usa trascende un po' le loro norme: han più paura delle class action :lol:

Su Autobild invece per la CX-3 (la 2.0 benzina da 120 cavalli però) hanno rilevato misure da 35 e rotti a 36 scarsi a seconda della temperatura dell'impianto...

quindi le prove strumentali lasciano il tempo che trovano... specie quelle di 4R quando testano auto giapponesi...

non conosco la prova australiana, ma far frenare una macchina e tirare la rotella metrica non credo sia una pratica così aleatoria.

Semplicemente 4r esegue frenate anche su fondi differenziati e probabilmente qualcosa non ha funzionato.

Sarà colpa del singolo esemplare, fatto sta che il risultato è stato mediocre su un aspetto fondamentale del comportamento di un'auto.

Sinceramente non capisco cosa ci sia di complottistico, mica stiamo facendoci pippe sul giro in pista, quella si una prova che lascia il tempo che trova

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate bene i test mi pare che la 500L fa molto meglio della X mi sembra che la 500L non abbia tutti questi dispositivi di sicurezza.Provate la CX3 e poi la 500x c'è un abisso in tutti i sensi.

Mi pare.. Mi sembra.. Non lo sai nemmeno tu quello che devi dire..in compenso si è capito quello che vuoi intendere.. speriamo duri poco almeno..

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.