Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata Nissan Qashqai


Manuel9

Domanda

Ciao a tutti,

il mio budget è di 13/14 mila € circa e stavo valutando l'acquisto di un Nissan Qashqai del 2010/2011.

Volevo chiedere consigli sulla motorizzazione. Attualmente faccio pochi km sono sui 10/12 mila annui ma in futuro potrebbero aumentare.

Sarei per 1.5 dci ma leggo di parecchi problemi di affidabilità.

il 2.0 dci ha elevati costi di gestione?

Rimanendo su questa tipologia di auto accetto anche consigli su eventuali alternative

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vabbè ma penso si possa chiudere un occhio sulle gomme da 18. La ntec ha un sacco di accessori, il 1.5 va bene. Al limite x risparmiare sulle gomme le compri da gommadiretto.it e x l'inverno compri i cerchi da 16 x le relative gomme

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vabbè ma penso si possa chiudere un occhio sulle gomme da 18. La ntec ha un sacco di accessori, il 1.5 va bene. Al limite x risparmiare sulle gomme le compri da gommadiretto.it e x l'inverno compri i cerchi da 16 x le relative gomme

L'idea del cambio cerchio per le invernali è ottima: verifica da libretto quali può montare perchè coi 16" risparmi molto anche se devi comprare i cerchi + gomme termiche.

L'alternanza tra gomme estive ed invernali alla fine ti fa durare il doppio entrambe:D

Gommadiretto non fa sempre miracoli: dipende che buoni rapporti hai con il tuo gommista...:mrgreen:, ma se non fai tantissima strada le 18" alla fine vanno pure bene; magari quando le devi cambiare non andrai sulle francesi famose o altri nomi altisonanti e potrai risparmiare anche più di 100€ sul totale treno di gomme

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'idea del cambio cerchio per le invernali è ottima: verifica da libretto quali può montare perchè coi 16" risparmi molto anche se devi comprare i cerchi + gomme termiche.

L'alternanza tra gomme estive ed invernali alla fine ti fa durare il doppio entrambe:D

Gommadiretto non fa sempre miracoli: dipende che buoni rapporti hai con il tuo gommista...:mrgreen:, ma se non fai tantissima strada le 18" alla fine vanno pure bene; magari quando le devi cambiare non andrai sulle francesi famose o altri nomi altisonanti e potrai risparmiare anche più di 100€ sul totale treno di gomme

Senza scendere nelle porcherie ovviamente :) le goodyear e le pirelli vanno bene. Le michelin costano una fucilata

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si la mia era una battuta, l'auto è stupenda e la versione ntec ha veramente tutti gli accessori, tetto panoramico compreso.

L'idea dei doppi cerchi è ottima, me l'aveva suggerita anche mio padre che fa la stessa cosa.

Sul prezzo della Qashqai che ho puntato non credo di riuscire a trattare molto ma intanto mi estenderebbero la garanzia a 24 mesi. Mi sto convincendo a prenderla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domanda: nell'annuncio non è specificato che il passaggio di propietà a carico del compratore. Posso provare a trattare chiedendo che sia di competenza dl concessionario che vende?

Mi hanno detto che parecchi concessionari ultimamente si accollano il costo, vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domanda: nell'annuncio non è specificato che il passaggio di propietà a carico del compratore. Posso provare a trattare chiedendo che sia di competenza dl concessionario che vende?

Mi hanno detto che parecchi concessionari ultimamente si accollano il costo, vi risulta?

UP

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Digli che firmi entro 3 giorni se ti include il PP.. prova a vedere se è disposto a mettertelo.

Ps ha il libretto tagliandi fatti in officine autorizzate?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Digli che firmi entro 3 giorni se ti include il PP.. prova a vedere se è disposto a mettertelo.

Ps ha il libretto tagliandi fatti in officine autorizzate?

Proverò. Ultimamamente mi dicono che i concessionari lo fanno. Mi sembra difficile però.

Devo chiedere, oggi vado a vederla per la seconda volta lo chiedo insieme ad altri dettagli.

Grande Fabione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.