Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, VuOtto dice:

Le foto ufficiali? Si sa la data di presentazione?

 

A giudicare dal mulo, direi a settembre per Parigi o, al massimo, in gennaio per Detroit ;) 

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso proprio che bmw voglìa cercare qualcosa di innovativo nello stile delle sue auto, bmw è un'auto borghese per tranquilli borghesi massificati, ad oggi, giusto giusto gli serve un po' di spunto nei sorpassi ma niente più, è un'auto di massa per chi in fondo nella massa ci sta bene e non vuole uscirne, una scelta più originale è maserati ghibli ma appunto si deve essere di base più originali del cliente medio bmw

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, shadow_line dice:

Non penso proprio che bmw voglìa cercare qualcosa di innovativo nello stile delle sue auto, bmw è un'auto borghese per tranquilli borghesi massificati, ad oggi, giusto giusto gli serve un po' di spunto nei sorpassi ma niente più, è un'auto di massa per chi in fondo nella massa ci sta bene e non vuole uscirne, una scelta più originale è maserati ghibli ma appunto si deve essere di base più originali del cliente medio bmw

 

In parte è vero, ma non sono d'accordo. C'è anche chi, prende volutamente una BMW (e parlo di noi di famiglia nello specifico) per una precisa questione tecnica, e cioè ci piace il 6 cilindri in linea.... ma a casa hanno anche qualcos'altro.

 

Nella tua frase "per tranquilli borghesi massificati", anche qui non sono d'accordo, poiché dalla serie 3 compresa in giù, ci sta ed è vero (tant'è che sono tutte 16d o 18d ormai purtroppo), dalla serie 5 (6 cilindri) in su, in giro se ne vedono assai poche negli ultimi anni. Magari più l'Audi A6 è per il target di persona che menzioni tu, quelli da polo, colletto alto, Persol e mocassini, senza offesa per nessuno.

 

Una scelta più originale è senza dubbio Maserati Ghibli ma, è la prima scelta proprio di quella borghesia massificata proprio per far da vedere che ha combinato qualcosa nella vita. Un po' com'è la Porsche, che è la prima scelta dell'utente medio che può prendersi una machina sportiva "riconosciuta". Ma non per questo non esistono tra di loro clienti originali, che le auto le allestiscono a dovere e che le prendono per precise ragioni tecniche. Poi, che la maggior parte siano invece della categoria che menzioni tu, è vero, ma questo vale per tutte le case, anche Ferrari.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, VuOtto dice:

 

Nella tua frase "per tranquilli borghesi massificati", anche qui non sono d'accordo, poiché dalla serie 3 compresa in giù, ci sta ed è vero (tant'è che sono tutte 16d o 18d ormai purtroppo), dalla serie 5 (6 cilindri) in su, in giro se ne vedono assai poche negli ultimi anni. Magari più l'Audi A6 è per il target di persona che menzioni tu, quelli da polo, colletto alto, Persol e mocassini, senza offesa per nessuno.

 

Purtroppo gia adesso la percentuale della produzione annuale delle 6 cilindri alla serie 5 e una minoranza e con la G30 questa tendenza diventera ancora piu. La 6 cilindri in linea e alla via di diventare un caso particolare, la serie 5 standard in futuro sara un 4 cilindri - terribile ma vero. Il 8 cilindri si vede alla G30, ma in dose omeopatico.

Link al commento
Condividi su altri Social

già oggi la serie 5 standard è la 520d, ed è triste, comunque, vedere anche moltissime E-Klasse in salsa 200/220d. L'unica che tiene come vendite del 6 cilindri è la A6, ma anche per il fatto che l'Audi, oggi, è l'auto di "moda" pe runa certa categoria.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.