Vai al contenuto
  • 0

Tanto spazio, pochi soldi e 10.000km/anno, gas


ziokernel

Domanda

volendo prendere una macchina nuova, spaziosa, a gas (metano o gpl) budget limitato <15.000 ,

1) dacia logan mcv 1.2 a gpl? come vanno sti motori renault a gpl?

2) aspettare se la fabia wagon la facessero a metano?

3) altro?

vorrei evitare il diesel per tenere l'auto parecchi anni senza limitazioni, evitare intasamenti fap-dpf

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hai valutato la citroen C3 Picasso a GPL?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
volendo prendere una macchina nuova, spaziosa, a gas (metano o gpl) budget limitato <15.000 ,

1) dacia logan mcv 1.2 a gpl? come vanno sti motori renault a gpl?

2) aspettare se la fabia wagon la facessero a metano?

3) altro?

vorrei evitare il diesel per tenere l'auto parecchi anni senza limitazioni, evitare intasamenti fap-dpf

I motori Renault a gpl sono da evitare; punterie meccaniche che vogliono dire una manutenzione aggoubtiva e quindi costi aggiuntivi.

Il diesel è da scartare qualora tu facessi percorsi brevi o a singhiozzo per un chilometraggio annuale limitato.

La C3Picasso è meno spaziosa della Dacia ma ha finiture migliori e un buon motore a gas.

Aspettare puoi aspettare ma se poi la Fabia a metano non la fanno? quanto tempo puoi aspettare?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 1200 della logan, se e' quello della clio (penso di si'), e' un motore un po' datato con punterie meccaniche.

La nuova fabia wagon sarebbe l'ideale, a me piace molto e a metano sarebbe il suo, anche se con 10.000 km l' anno ti conviene spendere di piu' per l'acquisto e la manutenzione (immagino bombole ogni 4 anni)?

La kia rio e' abbastanza spaziosa, cosi' come la nuova i20, e il GPL hyundai 1.2 e' un buon motore, pero' non so se ti va bene una classica segmento B come la rio o la i20 che non sono spaziose come picasso o fabia wagon.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo quello che ha detto karr sul gpl renault.

L'idea della c3 picasso gpl non è male, sennò c'è io qubo ma è obiettivamente un aborto.

La bmax gpl ti basterebbe?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Confermo quello che ha detto karr sul gpl renault.

L'idea della c3 picasso gpl non è male, sennò c'è io qubo ma è obiettivamente un aborto.

La bmax gpl ti basterebbe?

Tra Bmax e C3 Picasso io caldeggio quest'ultima. È piu spaziosa sia come bagagliaio, ampliabile grazie al divano posteriore scorrevole (assente nel bmax), sia come ambiente interno. Per i posti posteriori lo spazio per le gambe è maggiore come maggiore è la visibilità anteriore. Il Bmax ha finiture interne di migliore qualità e ha sedute più rigide e contenitive, più adatte a lunghi viaggi. Ciononostante la C3 Picasso la ritengo migliore come contenuti e ha una linea esterna più personale e simpatica.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.