Vai al contenuto
  • 0

Honda Civic vs Volvo v40 vs Seat Leon


gioespo

Domanda

Ciao ragazzi! Sono un ragazzo che deve comprare la macchina nuova e la mia scelta è ricaduta su una di queste tre ma sono alquanto indeciso!

Premesso che in tutti e tre i casi opterei per un 1.6 diesel (perchè cilindrata maggiore a 1.7 con 130hp non mi è consentita per vari motivi) e so che in ordine decrescente di prezzo abbiamo la volvo, la honda e infine la seat anche se contrattando un po' si riesce ad arrivare al prezzo più basso.

E visto che siamo a inizio anno ovviamente andrei per tutte quante sull'ultimo modello 2015.

Quindi insomma, chi conosce queste macchine mi dia qualche consiglio, sia per quanto riguarda gli interni, le prestazioni, i consumi e via così..

Se foste così gentile su 3 da mettermi prima e seconda preferenza almeno mi fareste un favore! 283a16da79f3aa23fe1025c96295f04f.gif

Modificato da gioespo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per la visibilità sono sciocchezze. Io ho la Civic viii con tanto di spoiler che taglia a metà il lunotto posteriore e mai avuto un problema.

Nemmeno ho i sensori pensa...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@gio: ",....è accettabile o è effettivamente molto piccolo?..."

Questo devi valutarlo tu.

Io ho solo segnalato la grande differenza fra Civic e V40

Personalmente io non saprei cosa farmene del vano della Civic...mentre trovo piu' preoccupante la ridotta altezza del tetto per i passeggeri post (ma io sono quasi 1,9 m...)

Vai in concessionario e valuta bene tutti gli elementi (compresa la posizione di guida della Civic)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Magari se dicessi che configurazione costa più una Seat di una Volvo.....

Una Volvo V40 costa mediamente il 30% in più di una Seat Leon a parità di accessori (e si svalutano entrambe con una velocità incredibile)

Non è per essere pignoli ma la Seat Leon non avrà mai gli accessori base di una V40 nemmeno in sogno; figuriamoci a paragonarle. Voglio vedere come fa una Seat a casaccio a fare 0-100 in 6.6". Per essere cristallini: prendi la Volvo se vuoi velocità combinata a sicurezza giacché anche una D2 fa 200 e rotti km/h ma tieni presente che se la compri senza blis, lka etc., ossia il pacchetto intellisafe pro, è come aver comprato la carrozzeria della Svedese con la sicurezza che ti può dare una Punto o Leon o X1/X3 o Civic o A3 o Classe A. Con quest'opzione stai su 30k. Raccomando una D4 con l'intellisafe pro, il VoC, cerchi da 17, pacchetto vision e altre chicce a tue scelta: così stai sui 36k. Se non ci arrivi prendi la Civic. Se vuoi farti male da solo prendi la Leon. Da ultimo solo la Volvo fra le tre auto da te citate rientra nella top 10 dei veicoli a più basso consumo: media reale 5.6 l/100 km (con l'eco 4.3 l/100 km). Ciao.

Edit: VoC = Volvo on call servizio gratuito per 2 anni che funge, tra le mille altre cose, da antifurto satellitare che fa risparmiare dai 200 ai 300 € annui su qualsiasi RC Auto.

Modificato da SK_1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è per essere pignoli ma la Seat Leon non avrà mai gli accessori base di una V40 nemmeno in sogno; figuriamoci a paragonarle. Voglio vedere come fa una Seat a casaccio a fare 0-100 in 6.6". Per essere cristallini: prendi la Volvo se vuoi velocità combinata a sicurezza tenendo presente che anche una D2 fa 200 e rotti km/h ma tieni presente che se la compri senza blis, lka etc., ossia il pacchetto intellisafe pro, è come aver comprato la carrozzeria della Svedese con la sicurezza che ti può dare una Punto o Leon o X1/X3 o Civic o A3 o Classe A. Con quest'opzione stai su 30k. Raccomando una D3 con l'intellisafe, il VoC, cerchi da 17, bixeno e styling kit e altre chicce a tue scelta: così stai sui 36k. Se non ci arrivi prendi la Civic. Se vuoi farti male da solo prendi la Leon. Da ultimo solo la Volvo fra le tre auto da te citate rientra nella top 10 dei veicoli a più basso consumo: media reale 5.6 l/100 km (con l'eco 4.3 l/100 km). Ciao.

Edit: VoC = Volvo on call servizio gratuito per 2 anni che funge, tra le mille altre cose, da antifurto satellitare e che, accoppiato all'opzione guida esclusiva, fa risparmiare dai 200 ai 300 € annui su qualsiasi RC Auto. Se ci metti anche la marchiatura dei vetri con l'Identicar, costo € 125,00, stai sui 300 e passa euro di risparmio annuo per la sola RC Auto.

Io pure ho consigliato V40, detto ciò la Leon è comunque una buona vettura e non è blasfemo confrontarla con la svedese, soprattutto quando a parità di prezzo la trovi molto più accessoriata. Riguardo l'accelerazione, le versioni cupra di Seat fanno segnare ottimi risultati, la Leon Cupra 280 Cv arriva ai 100 in 5.8 secondi, anche se non so che rilievo possa avere in questa discussione.

Modificato da Mansell82
I

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
. Voglio vedere come fa una Seat a casaccio a fare 0-100 in 6.6".

Ah guarda, ce ne sono anche che scendono sotto i 6"

Nuova Seat Leon Cupra 2014, scheda tecnica e prezzo: in Italia da 32.200 euro [FOTO e VIDEO] | AllaGuida

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In teoria nessuna anche perché su youtube trovi questo

ossia, a parità di condizioni ossia CV, Leon 0-100 in 12" ossia il doppio di una V40 D2, che è il minimo. Se vuoi parlare di cupra parla pure di T5. Io non l'ho fatto perché qui si parla di auto per le persone comuni come le ha fatte casa madre. Personalmente non comprerei mai una Leon ma il mondo è bello perché è vario; sarà che devo fare un botto di km al giorno e non un km di botti al giorno... di qui la preferenza per la V40 e la sicurezza che offre. Che la Leon sia più accessoriata di una V40, i cui dispositivi verranno montati sulle A7 solo a fine 2015, è una battuta da comico. Congrats :D Puoi dire tranquillamente che le Volvo costano ... ma sai com'è ... questo non è un videogame e di vita ne ho una sola quindi se mi serve il feb, che la Leon non ha né mai avrà, ne faccio uso come con le altre tonnellate di dispositivi Volvo e non Seat.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah che dire, io non credonche se compri una Leon o una Focus piuttosto che una Cee'd ti vada a sedere su una bara a 4 ruote....

Detto questo Volvo ha fatto della sicurezza il.punto centrale del suo brand, e ha fatto bene perché sono auto davvero improntate alla safety delle persone.

Tolto il piano sicurezza la V40 è bellissima, imho la più bella segmento C in circolazione. Molto belli gli interni e già il 1.6 (PSA se non erro) è un ottimo motore.

Tra le tre io la caldeggio.

Si fa pagare tanto?Sì e vero come è vero che si svaluta più di una Golf mi sa...però chissenefrega! Se te la puoi permettere perché non prenderla?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In teoria nessuna anche perché su youtube trovi questo
ossia, a parità di condizioni ossia CV, Leon 0-100 in 12" ossia il doppio di una V40 D2, che è il minimo. Se vuoi parlare di cupra parla pure di T5. Io non l'ho fatto perché qui si parla di auto per le persone comuni come le ha fatte casa madre. Personalmente non comprerei mai una Leon ma il mondo è bello perché è vario; sarà che devo fare un botto di km al giorno e non un km di botti al giorno... di qui la preferenza per la V40 e la sicurezza che offre. Che la Leon sia più accessoriata di una V40, i cui dispositivi verranno montati sulle A7 solo a fine 2015, è una battuta da comico. Congrats :D Puoi dire tranquillamente che le Volvo costano ... ma sai com'è ... questo non è un videogame e di vita ne ho una sola quindi se mi serve il feb, che la Leon non ha né mai avrà, ne faccio uso come con le altre tonnellate di dispositivi Volvo e non Seat.

Cioè la V40 D2 fa i 0-100 in 6 secondi?

Strano perché Volvo dichiara 11.89 secondi, né più né meno della vituperata Leon.

Riguardo alla sicurezza, tutte le segmento C attuali son adeguate. V40 offre in più l'airbag pedone ma se non erro non offre di serie i proiettori xeno neppure sull'allestimento top, il summum; per un costruttore che fa della sicurezza il proprio vessillo è imho un autogol.

Modificato da Mansell82
I

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Personalmente non comprerei mai una Leon ma il mondo è bello perché è vario; sarà che devo fare un botto di km al giorno e non un km di botti al giorno... di qui la preferenza per la V40 e la sicurezza che offre.

Beh, in primo luogo la probabilità di avere botti non dipende da che auto si ha, ma da come la si porta in giro :) e da un po' di fortuna. Sull'impatto del botto, lì sì può dipendere dal mezzo, però non stiamo paragonando V40 con un'utilitaria di 30 anni fa. ;)

Come già sottolineato tra le due vetture c'è una certa differenza nella cura progettuale e - di conseguenza - anche nel target. Però, avendo cura di scegliere bene, Leon offre anch'essa opzioni come ACC, mantenitore di corsia, telecamera, sensori ant. e post., frenata automatica, Full LED ecc., con prezzi che rimangono non poco più bassi rispetto a Volvo. E avendo pur sempre una vettura che ha superato con tutto rispetto i test EuroNCAP e che per gli standard di sicurezza odierni se la cava tutt'altro che male. Certo, dal canto suo Volvo può vantare un plus indubbio come un pianale studiato per avere il miglior ritorno possibile in termini di resistenza (con dietro ricerca che si riflette nel prezzo, giustamente) e, parlando di optional, più airbag di serie e più opzioni in assoluto.

Però non per questo Leon diventa un'auto non sicura con cui andare in giro, anzi. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.