Vai al contenuto
  • 0

consiglio suv segmento d


napocapo

Domanda

Ciao,

vorrei cambiare la mia Santafe con altro suv del segmento d.

Mi piacerebbe avesse:

- budget fino a ca. 37.000 euro ca. anche km0 e usato recente

- bagagliaio capiente (mi sta arrivando secondo figlio)

- dimensione sui sui 4,60 - 4,80

- consumi non troppo elevati (almeno 11 kml medi effettivi)

- cambio automatico valido (ØØØ valuto anche il manuale)

- buon impianto multimediale/navigatore

- fari xeno (ma non indispensabili)

- se possibile, ausili sicurezza (frenata automatica, keep lane, angolo cieco, cruise control adattativo)

Ho in preso in analisi:

1) Jeep Cherokeee - ma il bagagliaio non mi convince

2) new Santafe - cambio automatico poco moderno

3) Volvo Xc60 - costicchia con il nuovo 2.0 e cambio 8 rapporti

Chiedo qualche consiglio, eventualmente anche fuori dalla

lista dei 3.

Grazie a chi ha voglia di rispondermi.

Modificato da napocapo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie a tutti per i pareri. Cx5 era una delle mie prime opzioni, tra l'altro se la compra anche un mio amico di mountain bike. Pero' ora la linea mi ha un po' stancato, specie il muso e mi sembra piccolina, del resto sono abituato con la Santafe che dentro è enorme.

Sabato vado a vedere una Jeep Cherokee usata ltd a prezzo molto buono, se il bagagliaio mi convince e mi fanno buona quotazione della mia la prendo se no penso alla Santafe, con quella attuale mi sono trovato bene.

Come unici problemi in 8 anni ho avuto 2 batterie esaurite e un alternatore rotto.

Consumi accettabili (ho il manuale), impianto radio pessimo, silenziosa ma sospensioni rigide.

Comunque è la macchina che mi ha dato meno problemi.

Ci sarebbe anche Honda new Crv con motore 1.6 da 160 cv che esce ad aprile ma non riesco a farmelo piacere nonostante

Honda sia una garanzia di affidabilità.

Ho visto anche la Xtrail ma ora mi sembra un qashqai ingrandito ed è strettina dentro, del cambio cvt non ne parlano bene.

Secondo me ne venderanno poche, la gente si prende il Qashqai che costa meno ed è piu' bello dietro anche se un po' piu' piccolo.

xc60 bella ma cara e ormai è da tanti anni sul mercato oltre che essere piccolina dentro e costa parecchio; il nuovo 2.0 con cambio 8 marce mi sembra molto buono ma è solo 2wd.

Il freemont come va? Mi sembra troppo grande fuori con spazio poi non molto ben sfruttato dentro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si c'è il miglioramento, ma è 4,57 contro i 4,70 della nuova Santafe. Con il cherokee invece c'è poca differenza ma quest'ultimo pesa molto di piu' e pertanto consuma di piu', il cherokee puo' fare anche offroad ma a me non interessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per i pareri. Cx5 era una delle mie prime opzioni, tra l'altro se la compra anche un mio amico di mountain bike. Pero' ora la linea mi ha un po' stancato, specie il muso e mi sembra piccolina, del resto sono abituato con la Santafe che dentro è enorme.

Sabato vado a vedere una Jeep Cherokee usata ltd a prezzo molto buono, se il bagagliaio mi convince e mi fanno buona quotazione della mia la prendo se no penso alla Santafe, con quella attuale mi sono trovato bene.

Come unici problemi in 8 anni ho avuto 2 batterie esaurite e un alternatore rotto.

Consumi accettabili (ho il manuale), impianto radio pessimo, silenziosa ma sospensioni rigide.

Comunque è la macchina che mi ha dato meno problemi.

Ci sarebbe anche Honda new Crv con motore 1.6 da 160 cv che esce ad aprile ma non riesco a farmelo piacere nonostante

Honda sia una garanzia di affidabilità.

Ho visto anche la Xtrail ma ora mi sembra un qashqai ingrandito ed è strettina dentro, del cambio cvt non ne parlano bene.

Secondo me ne venderanno poche, la gente si prende il Qashqai che costa meno ed è piu' bello dietro anche se un po' piu' piccolo.

xc60 bella ma cara e ormai è da tanti anni sul mercato oltre che essere piccolina dentro e costa parecchio; il nuovo 2.0 con cambio 8 marce mi sembra molto buono ma è solo 2wd.

Il freemont come va? Mi sembra troppo grande fuori con spazio poi non molto ben sfruttato dentro.

la santafe in realtà a me piace molto come design e tu confermi che sia fatta abbastanza bene...

ha la sua trazione integrale on demand e un buon automatico tradizionale a convertitore oltre a 200 hp del dieselazzo

però sta sulle 2 tonnellate e beve come una petroliera

valida e un po' piu light la volvo però i motori più moderni non sono abbinati alla TI e prendere un mezzo di quel genere 2wd mi sembra improponibile

facci sapere

PS mazda cx5 come diesel 2,2 sta mezza spanna sopra la coreana credo

;)

Modificato da Zero c.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fatto altro giro oggi, tanto per aumentare l'indecisione....

Rivista la Santafe, visibilità dietro nulla o quasi e finiture nella versione comfort plus un po' economiche. Sconto pero' aumentato.

Fatto preventivo anche Nissan Xtrail top 4wd e ha veramente tutto (fari full led, dispositivi elettronici super avanzati compresa visione area dell'auto per parcheggiare e buon bagagliaio) mi sa che sarebbe il migliore anche per uso familiare, pesa molto meno di Santa Fe e Cherokee, consumi e spese di gestione molto piu' contenuti. Peccato non si possa abbinare, per ora, cambio atuomatico e 4wd. Certo che come qualità generale si vede che condivide molto con il Qashqai (che nome del menga)

Cherokee bianco, bello, bello. Pesa pero' tanto e bagagliaio molto modesto. Pero' ho trovato un usato di 11.000 km molto allettante, domani lo provo.

Volvo la escludo, troppo cara.

Ah si, visto anche il freemont. Interni del black code belli devo dire. Pero' è fin troppo lungo e qualità percepita scarsa (le portiere sembravano quelle di una vecchia punto con un bel clang di chiusura), aspetto il preventivo se costa molto meno dei concorrenti lo prendo in esame (non è perché è Fiat ma perché si sa che è una macchina che come progettazione è molto vecchia - Dodge Journey)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine ho deciso, ho preso il cherokee usato, immatricolato luglio on 15.000 km. Versione 4wd limited 1 bianco. Molto bella.

Cambio 9 rapporti. Il bagagliaio non è un gran che ma per me è un problema solo quando vado in vacanza, al limite mettero' il siluro sul tetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie, speriamo bene. Alla fine, inconsciamente, ha pesato anche il marchio. Jeep ha il suo fascino anche se io non sono un fuoristradista. In ogni caso qualche escursione in mulattiere qualche volta la faccio per andare a camminare in montagna oppure in Croazia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.