Vai al contenuto
  • 0

Serverino domestico silenzioso, parco e piccolo


loric

Domanda

Il mio serverino domestico è al momento un vecchio notebook riciclato, comprato quando non avevo ancora così tanti capelli bianchi.

Funziona ancora, ma l'HD comincia a dare i primi segni di cedimento.

Per questo motivo da Amazon ho comprato questo:

Asus VIVO VM60-B026K Desktop Computer: Amazon.it: Elettronica

Piccolo, carino, dovrebbe consumare poco. Il problema è che ieri mi è arrivato, ma è rotto. Muovendolo si sente qualcosa che rotola all'interno del case, acceso e collegato al monitor non si vede nulla. Per questo motivo ho re-imballato il tutto e prenotato la restituzione.

Un altro problema è che è l'ultimo rimasto in Amazon, tranne un esemplare usato. E la mia fede religiosa mi impedisce di comprare computer usati.

Chiedo pertanto consigli a voi, se avete notizia di qualche altro shop online (ovviamente affidabile) col medesimo modello e a prezzo simile (intorno ai 350 €), oppure se avete conoscenza di altri accrocchi analoghi.

In ogni caso le caratteristiche che mi interessano sono:

1) Small form factor (very very small)

2) Silenzioso

3) Core i3 (non mi serve nulla di più potente, l'i3 è giusto compromesso fra potenza e risparmio energetico) di generazione Ivy Bridge o successiva

4) RJ-45 e Gigabit ethernet. Poi se ne esiste uno con ancora 2 connessioni ethernet è pure meglio (rottamo il vecchio ethernet usb)

5) almeno 3 USB, mi accontento anche di 2.0 ma 3.0 è meglio

6) storage HD di almeno mezzo tera

Di grafica fottesega, basta che abbia una VGA/HDMI/DVI.

Audio, bluetototh e WiFi mi interessano anche di meno.

Ah, ci devo installare Linux, quindi la presenza di Windows non mi interessa.

Conto su di voi :idol:

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Penso ai NUC della Intel ma penso che siano fuori budget.

Sì, costicchiano di più. Preferirei mantenermi entro i 400 €,

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.