Vai al contenuto
  • 0

Auto max € 15.000


ceskov

Domanda

Salve a tutti.

Devo cambiare la mia auto F. Panda 1.2 con una un po' più grande.

Benzina o diesel è indifferente, faccio circa 10.000 km in un anno. Mi serve un bagaglio più capiente (deve contenere almeno 2 valigie e un passeggino).

Al momento ho in mente queste auto:

- F. Punto

- F. Bravo

- Polo

- Skoda Fabia

Vorrei spendere al massimo € 15.000.

Che mi consigliate?

Vorrei escludere l'usato perché le tengo tanti anni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Concordo con Stev, la Honda Jazz non consuma nemmeno tanto per essere un benzina ed è pratica e spaziosa da poter essere anche l'unica auto per una piccola famiglia...consiglio, la Panda vendila da privato.

Mazda 2 non mi sembra spaziosissima...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti.

Devo cambiare la mia auto F. Panda 1.2 con una un po' più grande.

Benzina o diesel è indifferente, faccio circa 10.000 km in un anno. Mi serve un bagaglio più capiente (deve contenere almeno 2 valigie e un passeggino).

Al momento ho in mente queste auto:

- F. Punto

- F. Bravo

- Polo

- Skoda Fabia

Vorrei spendere al massimo € 15.000.

Che mi consigliate?

Vorrei escludere l'usato perché le tengo tanti anni.

Grazie

Più o meno tutte le segmento B attuali sono abbastanza valide, con 15 mila euro potresti prenderti un bel diesel piccolo se non fai troppa città, così risparmi un po' su carburante e tagliandi.

Io ti direi di dare un occhio a rio 1.1 crdi (con 15 mila ti potresti portare via la cool con tecnho pack che ha un allestimento da categoria superiore), clio 1.5 dci wave pack +, peugeot 208 hdi 1.4, la yaris ristilizzata, la i20 nuova 1.1 crdi, la nuova corsa, la fiesta etc.

Confermo anche quanto detto sopra sulla jazz, il vtec honda probabilmente e' il miglior benzina piccolo attuale, la jazz non ha molti fronzoli ma e' molto sicura e spaziosa e consuma poco (a benzina, rispetto agli altri benzina) e potrebbero farti una bello sconto visto che a mesi esce il modello totalmente nuovo. Se te la vogliono dare comunque a prezzo pieno lascerei perdere dato che avresti un auto vecchia nel giro di pochi mesi.

Anche la nuova fabia mi piace parecchio.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se i 10.000 km li fai in urbano con continue soste andrei di benzina, per evitare intasamento del FAP . Inoltre un auto a gasolio costa di più all'acquisto, pertanto diventa difficile ammortizzare l'investimento con un chilometraggio così esiguo.

Potresti valutare anche la Renault Clio Sporter, che offre un buon vano di carico, oppure Renault Megane berlina con i motori benzina di base(1.6 aspirato o 1.2 turbo 115 cv).

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se i 10.000 km li fai in urbano con continue soste andrei di benzina, per evitare intasamento del FAP .

Esatto. Dato che non fai molta strada il diesel puoi sceglierlo se fai parecchio extraurbano altrimenti puoi avere qualche rottura di scatole dal filtro antiparticolato.

Se vuoi più spazio ma con dimensioni comunque contenute niente batte la C3 Picasso. A 14000 porti a casa l'ottimo 1.6 Hdi 92cv in allestimento intermedio e questa col FAP noie praticamente non ne dà

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Motore a benzina sicuramente, al massimo a gpl se non fai brevi tratti e se utilizzi l'auto per gite fuoriporta. Ma il discorso gpl si/no dipende da quanto è la differenza di prezzo all'acquisto rispetto al benzina (in genere è 1500€, a volte anche 1000€). Diesel sconsigliato se fai città, se i 10000km annui sono tutti extraurbani anche qua non so quanto possa essere conveniente.

Comunque due valigie e un passeggino dovrebbero entrare in una segmento B, magari puoi optare per una C superscontata (tipo Bravo, ma anche Megane) anche per avere comfort in più. Oppure la jazz che è una B con un baule quasi da monovolume. La 208 ha un baule ben sfruttabile

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie.

Effettivamente i 10.000 km li faccio quasi tutti in città, con un paio di gite fuori porta durante l'anno.

Infatti sono più orientato verso il motore a benzina.

La polo la sconsigliate? La mia preferita è la Golf, ma sarebbe sprecata per l'utilizzo che ne faccio.

Mi sa che devo iniziare a fare un giro tra i rivenditori, così mi faccio un'idea anche sui costi. Magari guardo anche la focus.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie.

Effettivamente i 10.000 km li faccio quasi tutti in città, con un paio di gite fuori porta durante l'anno.

Infatti sono più orientato verso il motore a benzina.

La polo la sconsigliate? La mia preferita è la Golf, ma sarebbe sprecata per l'utilizzo che ne faccio.

Mi sa che devo iniziare a fare un giro tra i rivenditori, così mi faccio un'idea anche sui costi. Magari guardo anche la focus.

Sconsigliare no, ma non ha particolari capacità di carico. Inoltre a parità di allestimento è più cara rispetto alle altre segmento B.

La Golf è più spaziosa ma con 15k € la trovi solo usata.

Della stessa categoria Focus che hai citato e Megane vengono via a meno ed offrono un discreto spazio.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.