Vai al contenuto

Le auto d'epoca del futuro saranno diesel?!?


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Porca paletta....ma hai elencato tutte auto che l'appassionato medio di storiche vede di buon occhio come un pollo vede Francesco amadori :lol:

E' un logica :D

156 e C220 CDI le prime due vetture Common-rail

La 740d E39 è la prima Serie 7 con V8 Diesel da 3.9 litri e 250 CV (M67)

La Phaeton V10 TDI, prima V10 Turbodiesel della storia automobilistica

Idem la Q7.

La A8 3.3 TDI è il primo Common-rail V8 prodotto.

Sempre in campo automotive insomma :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche gli amanti del foot-job hanno una logica loro, ma io preferisco altro :mrgreen:

l'auto d'epoca è un'acquisto praticamente solo irrazionale....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che difficilmente i diesel saranno ricercati più dei benzina. Il passato ci ha dimostrato che sono le auto che si distinguono dalla massa oppure le più rare ad essere collezionate. Oggi si vendono più diesel che benzina, è vero, però negli anni '80 si vendevano più Uno 1.0 che Uno turbo: qual'è oggi la più richiesta?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un logica :D

156 e C220 CDI le prime due vetture Common-rail

La 740d E39 è la prima Serie 7 con V8 Diesel da 3.9 litri e 250 CV (M67)

La Phaeton V10 TDI, prima V10 Turbodiesel della storia automobilistica

Idem la Q7.

La A8 3.3 TDI è il primo Common-rail V8 prodotto.

Sempre in campo automotive insomma :D

Su queste auto sono d'accordo, perchè anche se diesel (come a suo tempo la Croma TDi.d.) hanno introdotto delle novità di grande portata tecnica... così com'è chiaro che di Golf GTI non ne mancheranno mai tra i collezzionisti... ma parlando dell'appasionato senza conto in Svizzera, quello che magari oggi ha una 75 1.8i.e tra 20 anni avrà una 159JTS o una JTDm?!? Considerato il mercato di questi anni... penso sia più facile la seconda risposta...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche gli amanti del foot-job hanno una logica loro, ma io preferisco altro :mrgreen:

l'auto d'epoca è un'acquisto praticamente solo irrazionale....

Ohi tu mi hai chiesto, io rispondo :D

Se vuoi, possiamo metterci alla ricerca di una CL600 C215 con interni in Granito (optional all'epoca per 7000€)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Auto troppo esclusive (a parte 156 e c220) manutenzione carissima che va fatta in conce ufficiale.

Non hanno una grande manutenzione esclusiva. Sono auto che ormai hanno elettronica (pochissima per 156 e C220) molto rodata e su cui tutti possono metterci mano.

Le più "spaventose" sono la V10 Phaeton (condivide componenti con Bentley) e V12 Q7 TDI (propulsore ad hoc per lei)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me le future storiche più ricercate saranno le versioni a benzina, proprio perché sono meno delle diesel: delle storiche attuali, le diesel avranno un certo valore perché ammazzate soprattutto da superbollo e chilometraggi da cardiopalma, è un po' dai blocchi, dico un po' perché ci sono solo in alcune città italiane, per fortuna, ma chi aveva una 75 TD-Ritmo Turbo Ds-Golf GTD in una Milano o Roma si è trovato azzoppato...

Le diesel attuali avranno interesse più scarso perché se ne vedono dappertutto ormai, per loro vale come per le benzina di un tempo come Uno 45, Tipo 1.4 o Thema 2.0 120...ben poche avranno interesse.

In parole povere, diesel d'epoca in paradiso, diesel attuali non dico nell'inferno più totale, ma tra inferno e purgatorio, sì.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Discussione iper-intrigante. Credo che i diesel mediamente diventeranno auto d'epoca, ma tutto dipende da come invecchiano e quanti resisteranno in rapporto ai benzina. Ad esempio io farei una follia per una Ritmo 60 CL azzurro Rodi come quella di mio padre, ma in Italia in vendita non ce ne sono, tutte cabrio o Abarth o vari altri allestimenti. Eppure era diffusa come versione e colore, ma tant'è; e non sempre ciò che è raro a valore. Un'auto che credo possa avere senso conservare è una Thesis, per via del flop e della fine del marchio, ma anche in questo caso tra una 100th jtd e una 3.2 Emblema, credomchemla preferenza possa andare all'ultima.

E, pur in parte essendo d'accordo con gli esempi di Beckervdo, non posso non notare che l'unico folle che colleziona una diesel storicamente importante è l'incredibile Oldcroma (che comunque di Croma ne ha 4 o 5, ho perso il conto...)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.